Final Fantasy X - il miglior capitolo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    u.u leggendo un topic del nostro caro Akira, uomo veramente saggio e degno di lode, (precisamente questo) mi son tornati in mente vecchi ricordi, ore ed ore passate su Spira tra invocatori, invocatrici, Ronso, blitzer e compagnia cantanta..
    L'armoniosità dei colori e della trama di gioco, per quanto riguarda il capitolo X di Final Fantasy, hanno incantato una generazione di gamers e proprio per questo vorrei farvi delle domande..
    Secondo voi il capitolo X è il migliore di sempre?
    Siete contenti della riedizione in HD dei due capitoli?
    C'è qualcuno di voi che ancora non conosce questi giochi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Not a rookie

    Group
    Ex-Staff
    Posts
    4,520
    Reputation
    +38
    Location
    Il labirinto del mignottauro

    Status
    Anonymous
    Io preferisco l'X-2. Ne ho proprio piene le palle di eroi giù di morale+catastrofi imminenti. Almeno l'X-2 ha un'atmosfera coerente, per buona parte della sua longevità si prende a cuor leggero e, soprattutto, non mi tiene "incastrato" lungo il tragitto; decido io dove andare quando cavolo mi pare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ex-Staff
    Posts
    19,910
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    non ho mai provato a giocarci
     
    Top
    .
  4. Akira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggettivamente parlando è stato uno dei migliori della saga, dato che aveva apportato un sistema di combattimento e di potenziamenti molto più innovativo dei suoi predecessori (ricordiamo che nuovo non significa migliore). Se invece devo fare un discorso molto più soggettivo, devo dire Final Fantasy IX. Il primo capitolo della saga che ho potuto finire per bene e per la prima volta, dove il protagonista non è al centro di ogni storia e dove, sinceramente, è il protagonista con meno "pippe" mentali per la testa e meno fumo e niente arrosto. Ho amato la sua storia e il fatto che abbiano ripreso vari spunti dai primissimi Final Fantasy dato che fu' l'ultimo capitolo per PSX e decisero di dare un tocco di "nostalgia" ad una console che non avrebbe più avuto seguiti.
    Sicuramente son molto felice della riedizione in HD, dato che permetterà a molte persone di giocare un capitolo che ha avuto tanto da dire e potrebbe ancora farlo, sicuramente molto di più di un XIII E XIII-2.
     
    Top
    .
3 replies since 24/11/2013, 15:31   66 views
  Share  
.