[RECENSIONE] SANITS ROW IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Gamer

    Group
    Ex-Staff
    Posts
    7,689
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    SAINTS ROW IV

    Tutto ciò che è scritto all'interno di questa recensione è personale,quindi evitate commenti sgradevoli e se volete dire la vostra fatelo in modo civile e educato come citato nelle norme del forum. Buona lettura.

    264227_xbx_b


    png Trailer Saints Row IV • png Seguici sul nostro sito • png Votaci in top



    Ed ecco presentato dalla Deep Silver Volition e dalla High Voltage Software il quarto capitolo della serie di Saints Row. Questo ultimo capitolo si riaffaccia molto alle serie precedenti ma porta,come d'altronde speravamo,delle migliorie che rendono il gioco ancora più ampio e divertente.
    Anche in questo quarto capitolo il nostro personaggio si troverà a svolgere missioni nella città di Steelport,ma a differenza dei precedenti Saints Row,le vicende saranno vissute in panni "diversi".

    •TRAMA
    Da pericolosi criminali a difensori degli Stati Uniti! Cosi ha inizio il quarto capitolo della serie. Legato strettamente a Saints Row: The Third,il nostro personaggio si troverà nelle vesti di Presidente degli USA accompagnato dalla sua gang che sarà divisa in vicepresidente,ministri ecc...
    La storia vede l'avvicendarsi di una guerra tra umani e alieni. Quest'ultimi riescono ad attaccare la terra e a rapire gran parte della casa bianca,compreso il nostro personaggio.
    A causa di questo attacco ci troveremo a svolgere missioni e cercare di salvare la terra all'interno di un simulatore alieno,che simulerà la città di Steelport dove saremo soli e con tutto l'impero da ricostruire.

    •NOVITÁ
    Molte novità fanno parte di questo nuovo gioco. Partiamo dalla prima e dalla più evidente: l'uso dei superpoteri! Esatto avete capito bene,in Saints Row IV potrete usufruire dei poteri che il simulatore,a mano a mano che avanziamo nel gioco, ci offrirà. Tra questi possiamo citare il super salto con l'abilità di planare,la super corsa o ancora il raggio congelante e di fuoco. Insomma,con questo Saints Row hanno voluto superarsi,dando al personaggio altri modi di combattere e di cambiare,rendendolo secondo me molto più divertente anche se meno realistico.

    Per quanto riguarda la personalizzazione,anche qua non ha deluso le aspettative. In Saints Row 4 infatti troveremo numerosissimi nuovi costumi da far indossare al nostro personaggio oltre a tutto ciò che faceva parte delle precedenti edizioni. Nuovi veicoli e nuove armi (anche aliene!) che renderanno il gioco meno noioso e daranno all'utente l'imbarazzo della scelta.

    •GRAFICA
    Per quanto riguarda la grafica,non è migliorata assolutamente ma è rimasta uguale a quella del capitolo precedente. Peccato che la casa produttrice non abbia concentrato le forze anche su questo aspetto che sembra davvero trascurato per essere un gioco del 2013.
    Molto fastidioso anche il fatto che vediamo armi,vestiti e oggetti vari che entrano tra di loro creando un effetto poco realistico al gioco e facendolo sembrare di qualche anno fa.

    •MULTIPLAYER
    Il multiplayer devo dire che non mi soddisfa come altri titoli ma comunque ha il suo fascino distruggere veicoli e sparare all'impazzata con dei tuoi amici online! Il multiplayer è disponibile sia per pc,ps3 che per xbox360. La storia in single player sicuramente è migliore e vi sconsiglio di comprare un gioco del genere se siete interessati solo a giocare in co-op poiché non è il punto di forza di questo Saints Row IV.

    •CONSIDERAZIONI
    Personalmente posso dire che mi è piaciuto giocarlo e mi diverte ancora molto questa saga. Molti dicono che è un'alternativa a GTA ma secondo me sono due giochi per quanto simili,completamente diversi. Diciamo che Saints Row da più spazio alla creatività dell'utente non basandosi magari su una storia molto giocabile ma divertente e cercando di far vivere all'utente un mondo completamente parallelo dove è in grado di fare ciò che vuole e di personificare il personaggio a proprio piacimento. Al contrario GTA ha una storia più realistica e seria. La personalizzazione non è cosi vasta come in Saints Row,lo capiamo subito dal fatto che i personaggi già hanno dei nomi stabiliti e hanno un aspetto fisico che più o meno è sempre lo stesso.

    Lo consiglio a tutti colore che hanno giocato al terzo e gli è piaciuto,poiché è un ottimo continuo e divertente ancora tanto. Inoltre lo consiglio anche a tutti coloro a cui piace la personalizzazione del gioco e del personaggio poiché davvero questo è il punto forte di questo nuovo titolo.
    Meno consigliato invece a chi cerca qualcosa di più realistico e serio poiché come detto prima ha poco di reale e anche la grafica non l'aiuta.
    Bel gioco e divertente anche se si potrà migliorare in futuro magari guardando altri aspetti che finora la casa produttrice ha lasciato in disparte.



    Seguiteci su facebook!
    Supportaci suggerendo agli amici la nostra pagina!



    Articolo by ~Pif. Vietata la copia totale o parziale.


     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2013, 03:50   137 views
  Share  
.