Quiz: Chi era il nemico in Alex Kidd in Miracle World?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    Prima d'inziare ricordiamo che la soluzione del quiz verrà data il giorno 10 per dar a tutti gli utenti il tempo di rispondere. Vi preghiamo inoltre di non usare nessun motore di ricerca per trovare la soluzione, grazie.

    image

    Trivial Games: Alex Kidd in Miracle World

    Alex Kidd in Miracle World è un gioco platform per il Sega Master System, una console a 8 bit sviluppata dalla SEGA.

    Il gioco è stato rilasciato per la prima volta in Giappone il 1º novembre 1986. Poiché questo gioco è stato distribuito integrato in alcune versioni della console, è diventato il gioco più popolare della serie Alex Kidd.

    La storia narra di Alex Kidd, un ragazzo che è alla ricerca di suo fratello Egle (qualche volta anche chiamato "Igul"), catturato dal malvagio ....... Durante il gioco Alex Kidd si trova a dover combattere contro molti mostri, tra cui tre tirapiedi di ..... che si rivelerà solo alla fine del gioco dopo sedici livelli.

    Molti secoli or sono, viveva sul pianeta Aries un bimbo chiamato Alex Kidd. Visse per sette anni sul Monte Eterno applicandosi nell'arte della Shellcore, una disciplina che rende forti al punto di poter frantumare la roccia. Un giorno Alex decise di lasciare il monte per raggiungere la sua patria spirituale. Nel corso del viaggio incontrò un vecchio morente che lo informò che la pacifica città di Radaxian era in serio pericolo. Prima di esalare l'ultimo respiro, l'uomo diede ad Alex un brandello di mappa ed un medaglione fatto con la Pietra del Sole. Si scoprirà ben presto che chi sta minacciando la città di Radaxian è un tiranno chiamato ....... il Grande, imperatore del pianeta Janbarik, che vuole conquistare la Terra del Prodigi.


    CODICE
    :) per gli esperti che risponderanno correttamente ci sarà una seconda domanda tramite mp e alla fine del Quiz proclameremo i vincitori.




     
    Top
    .
  2. Gabriele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto c'ho giocato... Dani solo quelli che hanno almeno la nostra età hanno avuto l'onore di poterci fare una partitina.
    Comunque lo ricordo benissimo il nome, lo mando per MP o scrivo qui?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    :sese: è stato il mio primo gioco Gabri, comunque credo che anche qualcuno del 90/92 possa rispondere, magari avrà avuto un fratello maggiore che possedeva un master system, :) passamelo per mp cosi ti mando la seconda domanda..

    ;) Gabri se vuoi apri un trivial pure tu..
     
    Top
    .
  4. Gabriele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MP mandato. Se mi viene in mente qualcosa anche a me da domandare metto qui ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Gamer

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma daiii, alex kidd è uno dei "grandi" classici che hanno fatto la storia degli 8bit...
    Vincent ma chi vuoi che non ci abbia giocato??
    xD io personalmente ci ho giocato alcuni mesetti fa tramite l'emulatore sul DS..
    I classici di un tempo mi appassionano ancora e non nego che ogni tanto quando mi viene la malinconia ci gioco sugli emulatori..
    Hahaha.. vedere quei cosetti tutti pixellosi in confronto ai giochi di oggi e da maniaci xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    :asd: Alex Kidd era è una figata, visto che questo era il primo quiz che facevo pensavo fosse giusto ricordare quel capolavoro..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Gamer

    Group
    Ex-Staff
    Posts
    31,830
    Reputation
    +17
    Location
    FOXHOUND

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.G e n e s i s. @ 6/4/2011, 17:59) 
    Ma daiii, alex kidd è uno dei "grandi" classici che hanno fatto la storia degli 8bit...
    Vincent ma chi vuoi che non ci abbia giocato??

    Io, ad esempio. xD

    Comunque... basterebbe Google e via, ma sarebbe troppo facile. Per questa volta lascio che sia qualcuno che sappia davvero la risposta a vincere. =D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    :asd: ci fidiamo di chi risponderò al topic però.. Non si guadagna un granchè quindi spero che nessuno menta, tu però sai la risposta?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    :asd: ed arriviamo alla soluzione, il nemico di Alex K. era "Janken il Grande"..
     
    Top
    .
8 replies since 6/4/2011, 10:04   832 views
  Share  
.