NGG - Next Games Generation, 3 compleanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline

    The Neverending Story



    Tutto cominciò in un freddo pomeriggio invernale,gli amministratori di 2 forum del circuito di forumfree e forumcommunity erano del tutto ignari di ciò che stava succedendo alle loro spalle in una conversazione che ormai andava avanti da giorni e che presto avrebbe cambiato le loro esistenze sul Web.Tale conversazione interessava 2 buoni amici,Vincent Valentine e Gabriele,rispettivamente founder del Web Fantasy Forum e del Console World Italia,community stabilmente presenti nella top 200 del circuito e in forte ascesa.L'argomento di questa conversazione?! bè molto semplice,da giorni tra i due la parola più pronunciata era: fusione. C'erano tutti i presupposti per effettuare una tale manovra,anche gli staffer erano d'accordo e la voglia di riscatto di due forum per troppo tempo al di sotto delle potenzialità era forte.Tutto fù deciso in pochi gorni,furono aperte miriadi di discussioni nelle sale staff dei due forum,alcuni erano in disaccordo ma ben presto tutti i dubbi furono sciolti come neve al sole.Tutto sembrava fatto,mancavano solo alcune piccolezze e ben presto tutto fu rimesso in gioco,un altro nome si affacciò alla porta:Master Games Surf,rappresentato dal founder ReM!X.Ora i forum a doversi fondere sarebbero stati 3,le aspettative si estendevano e l'euforia cresceva.Passò una settimana e tutto fu deciso,il nome sarebbe stato Next Generation Games, ma Rem!x non era d'accordo,il nome non lo convinceva e fù così che pressò fino ad avere una approvazione unanime affinchè il nome si cambiasse in Next Games Generation,a significare proprio una innovazione nel mondo delle community videoludiche,una nuova generazione di forum ambiziosi e professionali,l'unico nodo da sciogliere era ormai solo il dominio.Si pensò di creare un nuovo dominio (games.fc.net) ma visto che il mastergames era ben indicizzato e poteva contare già su un buon numero di visitatori Vincent pensò che quel dominio fosse il migliore per far nascere il nuovo grande forum.Il Next Games Generation sarebbe stato costruito sul dominio: https://mastergames.forumcommunity.net. La grafica dapprima fu quella del Webfantasy con alcune modifiche al nome nel banner e nella skin,tutto andava bene e si andava verso la stabilizzazione della community,ma ecco che un avvenimento inatteso quanto rapido scombussolò l'inter vita del forum,un altro forum si sarebbe unito ai tre già fusi,il Final Kingdom,con il suo Founder ƒinal avrebbe da lì a 2 giorni invaso il NGG trasferendo materiale e utenti in questo progetto comune.Le perplessità per questo nuovo arrivo non furono poche,infatti ReM!X non si fidava di ƒinal e non gli andava di collaborare con lui,così come anche altri membri dello staff.Questi dubbi furono ben presto dissolti grazie alla serietà e al lavoro di entrambi e così il progetto prendeva forma,Web Fantasy Forum,Console World Italia,Master Games Surf e Final Kingdom erano diventati una unica grande community: Il Next Games Generation,con migliaia di visite uniche al giorno e che per essere completo ora aveva bisogno solo di una cosa:un sito,ed è così che è nato questo progetto,ossia il Next Games Generation Site v.1.0 {NGGs v. 1.0} in cui vi diamo il benvenuto augurandovi una buona navigazione tra le nostre numerose risorse. Dopo un anno il forum si ritrova ridosso delle posizioni di testa e grazie a tutti voi NGG è diventata un ottima community. Così concludendo a nome di tutto lo staff del Next Games Generation:

    Welcome in our World!






    Next Game Generation









    Molti gli staffer hanno lasciato il forum, altri sono appena arrivati, altri ancora sono qui da sempre ma tutti hanno contribuito alla crescita del forum ecco perchè tutti noi in questo topic racconteremo la nostra storia su NGG..

    Finalmatt Troppa roba. Chiedere via MP. :rotfl:


    Vincent Valentine
    Ero il founder di un forum su forumfree che si chiamava Game Revolution successivamente diventato Web Fantasy Forum, la community era piccola ma ci trovavamo molto bene tra di noi, l'unica cosa che ci dava un pò fastidio era il fatto che per tutti gli sforzi che facessimo il forum non cresceva. In quei giorni, un anno fa circa, conobbi Gabriele founder del CWI e dopo esser diventati amici pensammo ad una fusione, il resto è storia.. il resto è già citato qua sopra, ma da quando abbiamo creato NGG abbiamo passato un sacco di bei momenti insieme, abbiamo conosciuto nuova gente e raggiunto traguardi che mai avremmo pensato un anno fa di raggiungere. Il mio scopo era ed è quello di costruire una community sempre più grande e ricca e per questo m'impegnerò sempre, fino all'ultimo su NGG. Un saluto a tutti quelli che ci hanno seguito questo anno.

    Fox. Come è iniziata la mia storia sul Next Games Generation? Beh, devo ammettere che fino ad oggi non ci avevo pensato, ma ne è passato di tempo da quando mi iscrissi a questo circuito! Circa un anno e mezzo fa, causualmente, trovai un link al Game Revolution nella firma di exs. A quei tempi ero ancora un newbie, uno di quei novellini meglio conosciuti anche come nabbi o niubbi per capirci. Non ero ancora un grande esperto di community e web, ma capii fin da subito che quel forum aveva qualcosa di speciale: dalla grafica agli utenti che lo frequentavano, si intuiva subito che non era una delle solite community di novellini che si divertono a passare il loro tempo copiando altre persone o scivendo messaggi senza senso. Iniziai a frequentare da subito il forum e a postare, e dopo qualche giorno mi proposi come staffer. Scalai velocemente la "vetta" arrivando da Saff in Prova a Manager in poco tempo. Poi arrivò il fatidico momento della fusione, una fusione grazie alla quale il forum crebbe e la community si allargò e diventai uno degli Admin. Il resto lo sapete, non voglio divulgarmi troppo o rischio di scrivere un libro... Ringrazio semplicemente tutte le persone che fino ad ora ho avuto modo di conoscere grazie al NGG, in particolare a Vincent Valentine, exs, velox³, ~Vincent, Train e ƒinal sperando di non dimenticare nessuno, un ringraziamento a tutti gli utenti che ci permettono ogni giorno di aggiungere una nuova pagina a questa storia. Da una piccola community ci siamo allargati ad un forum magnifico e un blog di altissima qualità, un altro anno così e saremo una delle più famose community di videogames in italia.

    Doc xp: Non saprei da dove cominciare. Cominciamo dalle origini di Doc :sisi: Alla tenera età di 13 anni cominciai a girovagare per vari siti (non forum), alla ricerca di un qualche sito di trucchi. Approdai in un sito/forum nel quale conobbi DarkSora (DevilSora su fc, da un po' che non lo vedo più), ai tempi Utente/Mod del Final Forum e Passione Videogame (intorno agli anni 20 si chiamava ancora così xD). Mi invitò in questo forum e subito mi trovai bene. Conobbi Final, Bet, Dante, Liquid, Dek, Diggiu, David., Vergil, Higure, Neo (credo) e un centinaio di altre persone xD
    Appena arrivato ho subito creduto di portare sfortuna: dopo 2 settimane il forum era già stato cancellato due volte O_O.
    Dopo qualche tempo si era ristabilita la "pace" e si unì a noi un altro forum, il Fantasy Kingdom (mi sembra) dal quale arrivò Slash e diventammo il Final Kingdom.
    Durante un periodo di circa 4-5 mesi passammo dal Final Kingdom -> Forum Playstation3 -> Final Kingdom -> Sito del FK (che durò tipo 3 giorni xD) -> Final Kingdom -> Rogue Galaxy Forum -> Nuovamente Final Kingdom. Durante questo percorso (se non sbaglio) arrivarono altri utenti bravi e belli, tipo Marco, Fiox, Thunderstorm, Dreic e Nenni :P.
    Dopo l'ennesimo tentativo di far rinascere il Final Kingdom, anche un po' sconfortati dai continui cambiamenti, ecco che arrivò la svolta. A final venne chiesto di unirsi a un nuovo forum di videogame, l'NGG appunto. Al che, anche senza sapere cosa ci avrebbe atteso, ci trasferimmo in questa nuova realtà. Inizialmente ci capivo pochino, mi sembrava ci fosse troppa gente xD, poi mi adattai a questa community e tutt'ora ne faccio felicemente parte^^
    Grazie a tutti :)

    Draven:
    E già, riscrivere la storia di un forum fa tornare ricordi. Leggendo sono tornato a pensare al mio arrivo su ForumCommunity, un anno e mezzo fa (qualcuno stenterà a credere che questo è l' account con cui mi sono registrato la prima volta). Racconto qualcosa anch' io, non è molto, ma già prima ero passato qui, anche se difficilmente qualcuno mi avrà "notato".

    Una volta frequentavo un vecchio forum, in cui un founder era il qui presente Fox. (eh, i vecchi tempi...), e in cui ero diventato moderatore. Un giorno ricevetti un PM, da un certo REM!X, che mi invitava a visitare il suo Master Games. A quei tempi accettavo tutto quello che mi chiedevano, e frequentai per un po' anche MG. Successivamente smisi di andarci, sia perchè mi annoiavo un po' e avevo voglia di cambiare. Il tempo è passato, sul primo forum è avvenuto di tutto, si è sciolto tre o quattro volte per poi tornare, ho creato io stesso un forum (destinato al fallimento),... Poi non sapevo più dove stare. E toh, dalla firma di molta gente leggevo questo nome: Next Games Generation. Mi ispirava, e allora cominciai a frequentarlo, anche se il periodo di permanenza fu di circa due settimane soltanto. Il mio arrivo definitivo qua lo ha segnato Fox., in quanto mi propose una fusione fra il mio forum (uno nuovo) e un suo forum. Il risultato, beh, è quello che è ora OltreGeek. Ma che centra questo? Il fatto è che mi sentivo legato a ForumCommunity. E' lì che mi sono, diciamo, "sniubbizzato", ed è lì che mi sono fatto un sacco di amicizie. Volevo continuare a starci, e il modo l' ho trovato proprio con Next Games Generation, in quanto lì avrei avuto qualcuno conosciuto. Dopo tanto tempo, l' ho visto completamente cambiato: nuovi utenti, nuova grafica, ... E mi è piaciuto subito l' atteggiamento dello staff, per cui cito due esempi. Il primo, quando Alessio aveva chiesto se c' era bisogno di staff. Come tipico di molti forum in top alta, mi aspettavo che venisse subito smerdato come un n00b. Al contrario, mi è piaciuto il modo di rispondere, soprattutto quello di Final. Altro esempio che mi è piaciuto è stato quello di Slash., la prima persona che ho visto, in ForumCommunity, sostenere la differenza fra Off-Topic e Flood oltre a me. E oltre a questo, ho trovato magnifico il clima del forum: qui si riesce a discutere, si creano delle conversazioni interessanti e intelligenti, al contrario di altri posti dove una discussione nasce solo perchè uno ha copiato una conversazione.
    Questo aspetto mi ha colpito di NGG. E questo mi ha indotto, anche se combattuto all' inizio, a presentare la mia richiesta di ingresso nello staff.
    Se mi permettete, vorrei dare un consiglio agli aspiranti staffer: ricordate che non sarete staff facendo niente, ricordate che il buon lavoro viene sempre ripagato.

    .:NEO:. Allora inizio tutto nel lontano 2006 quando approdai sul Final Kingdom(passionevideogame) dove divenni Mod poi quando il forum venne spostato sul RogueGalaxy inizia ad abbandonarlo perché in se e per se non mi interessava più l'argomento del forum...poi tornammo al FK originario dove abbandonai per un po' il forum e al mio ritorno era diventato FinalKingdom su un altro dominio sempre di FC...e ho abbandonato anche quello xD lo so sono un abbandonatore xD e poi sono venuto sul NGG dove ci sono tuttora xD e spero di non abbandonarlo...
    Mi sembra di aver detto tutto...
    PS:xD nelle varie fusione e spostamenti ho litigato con molti utenti e mi sono prese anche delle belle caziate colossali da admine affini xD


    Kovan: C'era una volta un piccolo ragazzo* che venne contattato da un potente amministratore* con il compito di fare il grafico sul suo famoso forum*..il piccolo ragazzo accettò di ottima voglia l'incarico e si mise a esaudire richieste grafiche ai numerosi utonti del forum, che rimasero estasiati dalla sua bravura (?) ... ancora oggi è lì fermo nel suo posto di grafico insieme ad altri utenti veterani che conosce e che stima, con cui lotta va d'amore e d'accordo.
    Ora spera di non essere cacciato per il post da cretino ma dato che tutti gli vogliono pene non succederà ( :pwn: )

    * : Kovan
    * : Vincent Valentine
    * : Ovviamente NGG



    ~Vincent
    Tanti, tanti, tanti anni fa ( Maggio/Giugno 2008 :omgsmoke: ) ebbi una conversazione con un certo "Vincent Valentine" che mi diede il link del suo forum ( sto spammone :asd: ) mi presentai e dopo 1 settimana circa ero Moderatore :rio: . Quando arrivai NGG arrivava al massimo a 80 visitatori e da quel giorno fino ad oggi ( grazie a me :sisi: ) è cresciuto tantissimo.

    exs: Beh, che dire.
    Il Game Revolution lo conoscevo dal 2006, poi dall'estate del 2007 Vincent mi invitò ad entrare nello staff...Nel 2006 ero troppo niubbo, quindi prima mi mandò al WGI, poi evidentemente, quando vide che il mio lavoro serviva a qualcosa, mi chiamò sul suo forum :asd:
    Devo essere sincero? Il Game Revolution mi manca ancora tanto, anzi, tantissimo.
    Lì conobbi quelle che reputo alcune delle amicizie più importanti che io abbia mai avuto sul web: in primis il Sommo, che ormai pochi di noi ricordano, poi ancora Daniele (Gatsu), Vergilex, l'altro Daniele (VV), Anks, e ancora un altro Daniele (Velox).
    Ci manca solo che la mia prossima ragazza si chiami Daniela
    Poi, in seguito, anche Alessio (Nero), compagno di killate (anche se killa più lui di me, devo ammetterlo :sese:)su Killzone 2.
    A quei tempi, le multi su MSN abbondarono, era un piacere accedere al forum.
    Poi venne la fusione, e con essa i problemi che avevo sospettato: quattro forum racchiusi in uno? Troppi, troppe differenze, troppi staffers.
    Nell'estate del 2008 abbandonai il forum con Vergilex e il Sommo: la causa? Una niubbata, a mio parere: la decisione di aprire una sezione intera dedicata a degli utenti che venivano ritenuti migliori di altri...Io ci rimasi un po' male, visto che la decisione era stata presa troppo in fretta: non avevo neanche potuto dare un parere, che subito la sezione fu aperta.
    Era comunque l'ultima goccia, da tempo mi trovavo male nel forum, non postavo più niente e il mio lavoro si riduceva al postare qualche news copiata.
    Non era più il mio forum, insomma.

    Arriva Settembre, torno attivo sui forum dopo due mesi di vacanza e una vita privata seriamente compromessa, e con esso Vincent Valentine che continua a contattarmi chiedendomi di tornare.
    Era un periodo incredibilmente difficile per me e per la mia famiglia, e continua ad esserlo, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
    Poco tempo dopo, ricomincio a sentirmi con Daniele (Gatsu): così capii che, in fondo, c'erano ancora degli amici sul forum: nonostante alcuni utenti che non mi piacevano affatto, tornai.
    E così, oggi sono "intrappolato" fra WGI e NGG, due forum con parecchia gente (staffer) in comune, ma che, c'è da ammetterlo, non si "amano" (com'è giusto che sia, ovvio, ma capitemi: essendo su entrambi i forum da parecchio tempo, che fare?).
    Ma, che dire, su entrambi i forum ho amici, su entrambi conto molto, su entrambi ho una mia storia.
    E ora vi ho raccontato la mia storia su NGG: scusatemi se vi ho annoiato.


    Gatsu.: Uhm, il mio primo approdo nei forum l'ho avuto nel 2004/05 su ForumFree, prima di frequentare GR però, avevo un altro forum di Videogames ma che non sto ad elencare, perchè si deve parlare della mia storia su NGG. All'epoca (oddeo, 30 anni fa xD) mi chiamavo -Big Boss-, ed è uno dei tanti motivi per cui Vincent mi chiama e chiamerà ancora Bossolo :asd:

    Comunque, una volta che il forum dove ero staffer non mi convinceva più, conobbi Vincent Valentine, dove mi fece vedere il suo forum e mi invitò a frequentarlo, perchè era pieno di gente simpatica. Inizialmente postavo come un matto, facevo 1-2 pagine di post al giorno, ero chiamato Big postatutto xD e anche se non eravamo in top 15, stavo bene. Oltre a Vincent, feci subito molta amicizia con tutti gli altri staffer, che anche ora ci sono, purtroppo non tutti. Poi è arrivato il giorno della fusione, non ero tanto contento di unirmi con altri 3 forum che non conoscevo, ma per forze maggiori (Vincent :rio: ) decisi di accettare. Inizialmente ero duro un po' con tutti, dato che non avevo molta confidenza con gli altri, e una volta che exs, Vergilex, il Sommo e tutti gli ex di GR se ne andarono, rimasi solo con Vincent, arrabbiato, perchè a causa di questa fusione avevamo perso ciò che avevamo creato.

    Ora la maggior parte è tornata, siamo diventati una grande famiglia e spero che la situazione migliori sempre più col tempo, perchè il forum è di tutti noi e continuerà ad esserlo

    Dante: Lasciando da parte le mie prime esperienze sui forum, voglio solo raccontare gli ultimi giorni nel mio vecchio forum (Final Kingdom) e quest'anno di NGG.
    All'inizio ero diffidente e poco convinto della riuscita del progetto, con Marco (che ora ha lasciato) discutevamo su come quattro grandi forum con relativi staffers avrebbero potuto convivere senza discussioni e attriti.
    Venivamo da una situazione particolare, ormai cambiavamo forum ogni 4-5 mesi e non c'era più voglia di spostarsi e ripartire da zero.
    I giorni passavao e la situazione sembrava sempre più nera, ad essere onesto ho sperato fino all'ultimo di non lasciare il vecchio forum, e per alcuni giorni sembrava che cosi' dovesse andare.

    Poi c'è stato l'annuncio ufficiale e abbiamo dovuto ancora una volta cambiare locazione.
    Le mie previsioni sono state subito confermate, i primi mesi del NGG sono passati all'insegna dall'instabilità, molti lasciavano, molti avevano da ridire sui nuovi compagni.
    Ad un'anno di distanza la situazione è cambiata ma non come si potrebbe credere, non vedo infatti ancora un forum unito che può puntare davvero in alto.
    Non si è raggiunta ancora quell'unione che Vincent Valentine ha sempre cercato.
    Come ho già detto è stato un'anno di Costruzione e Sviluppo del Progetto NGG, sviluppo che fra alti e bassi (ultimamente più alti che bassi) continua ancora.

    Si aprono ora le porte di un anno che dovrebbe consacrarci fra i migliori forum del circuito, noi ovviamente ci speriamo e ci mettiamo tutto l'impegno possibile.
    Auguri NGG!


    fiox92: anche se un po' in ritardo posto anchio io la mia storia allora tutto ebbe inizio qualche anno fa quando cominciai a bazzicare per internet col mio pc oltremodo vecchio, dopo poco approdai su final kingdom e preso da una voglia di conoscere persone e parlare mi registrai e cominciai a conoscere il circuito e gli utenti/staffer dell' FK. sono rimasto lì come utente e special member finchè non ci siamo fusi e non abbiamo create l' NGG, alle origini mi sembrava davvero strano il nuovo forum e non riuscivo a riconoscerlo come il mio ritrovo virtuale ma con il passare del tempo mi sono affezzionato e dopo molto ho deciso di provare a fare lo staffer, quando ci sono riuscito ero felicissimo di poter dare un mano al forum e a farlo crescere, sinceramente ora sono molto attaccato al NGG e a i suoi utenti e staffer come doc xp, bet, final,slash, liquid snake, gatsu e tanti altri che ora non sto qui a elencare (non vorrei annoiarvi troppo :asd: ). non credo che me ne andrò mai nemmeno se mi cacciate


    Dreic: Tutto iniziò quando comprai Rogue Galaxy per PS2, un mio amico mi disse di aver trovato un forum sul suddetto gioco, con trucchi, soluzioni e quant'altro. La mia prima reazione fu: forum? Cazzo è? :omgsmoke:. Arrivai quindi sul Rogue Galaxy forum con il nick di *non lo dico :jump:*, il mio amico in questione aveva il nick di pino_la_lavatrice88, o qualcosa di simile, non so se ve lo ricordate. (:kingo:) In quel forum conobbi diverse persone: final, Marco, Doc, Bet, Dante, Slash, Nenni, Liquid, Cloud, Higure e molti altri (perdonatemi se ho scordato qualcuno ), era la mia prima esperienza su fc, anzi la mia prima esperienza con un forum. Successivamente ci trasferimmo sul Final Kingdom, e arrivarano Vergil, ThunderStorm, fiox92, David e altri, non so se ho dimenticato qualcuno :asd:. Un giorno, final scrisse in tag che aveva promosso uno special member a moderatore del forum, e che il promosso aveva ricevuto un mp.. bhè, quel promosso ero io! Mi ricordo tutt'ora che fiox ricevette un mp proprio in quel momento, ma rimase deluso xP.
    Le cose sull'FK non andavano molto bene, ma ci si divertiva.. bene o male :asd:, finchè non arrivò questa fusione e ci trasferimmo tutti su questo forum. All'inizio era un po' a "disagio", conoscendo solo poche persone dello staff, ma la mia voglia di fare rimase sempre la stessa. Col passare del tempo mi abituai al forum, conobbi diversi staffer ed utenti, infine, a distanza di un anno, eccomi qua.

    velox³: La mia esperienza nei forum inizia nel lontano 04/05, quando con alcuni amici avevamo deciso di aprire un forum sull'informatica.. progetto abbandonato poi nel giro di qualche settimana. Da quel momento ho girovagato per molti forum, fino a stabilirmi definitivamente sul GR qualche anno fa. Ho conosciuto così molte ragazze e ragazzi appasionati di videogames, alcuni dei quali sono tutt'ora presenti ed attivi nel forum. Dopo la grande fusione è andato un pò a perdersi il divertimento che deve esserci alla base di un forum, cosa che ha suscitato perplessità e alcuni abbandoni, ma grazie a ciò abbiamo raggiunto dei traguardi significativi per chi come me cura e sta dietro alla manuntenzione del forum da tempo. Non so che altro scrivere, auguri foro :rio:

    Slash.: Mah, che dire, lascio anche io stare le varie avventure sui forum prima di questo e incomincio con le considerazioni sul NGG: inizio col dire che al momento della fusione la mia passione per i forum andava sempre più peggiorando, non avevo più rapporti di piena amicizia con gli utenti, pensavo molto più alla vita reale... Insomma ero cambiato ed ero odiato (per colpa del mio 'nuovo carattere') ormai da tutti. All'inizio ero abbastanza deciso a fare questa fusione, ma me ne pentii subito... il forum non era come me lo aspettavo, eravamo mille staffer, non ci conoscevamo e ogni 2 settimane metà staff veniva smantellato e i restanti degradati.. Non era proprio un bel clima. Col tempo la situazione è ovviamente cambiata, lo staff era già più stabile, il forum cominciava a ingranare ma non c'era (e non c'è) lo spirito di gruppo che avevo immaginato all'inizio. Insomma io penso di attribuire gran parte dei problemi al mio carattere, sui forum ho imparato a non stringere chissà che amicizie, ma non penso che NGG sia un forum serio e professionale come molti invece sostengono. Ci sono tante cose da migliorare, tante 'ingiustizie' se cosi le vogliamo chiamare in sala staff e soprattutto tanta gente che si sta stufando e sta lasciando il forum. Io vedo NGG come un forum che può diventare un forum serio ma che ancora ha bisogno di tempo, ha bisogno di altre persone mature, ha bisogno di utenza fissa, ha bisogno di un gruppo che sia un vero gruppo...
    Insomma passi da gigante dall'inizio ma non abbastanza, ci vuole più spirito. Auguri.


    Liquid Snake: Final Kingdom... Next Games Generation... Tutti i forum che hanno fatto la storia di molti utenti!

    Allora... La mia storia è ricca di tensione fin dall'inizio. Infatti non approdai sul mio primo Forum Serio di Videogames dal primo giorno di registrazione. Infatti tutto iniziò da un forum di Pokémon che penso voi tutti conosciate (City, per intenderci xD). Forum agli inizi, con pochissimi utenti, con i vecchi Leggendario 3, Felix96, Lady Oscar e tutti gli altri. Su quel forum conobbi Final, che ai tempi era Finalmatt e aveva un avatar di Solid Snake. xD Penso che quello fu il vero inizio, infatti se non avessi conosciuto Final lì, non avrei nemmeno ricevuto il suo messaggio di Spam (che ancora conservo in una cartella del mio profilo xD Questo messaggio mi giunse il 7.6.2006), nel quale esponeva chiaramente le bellezze di Final Forum & Passione Videogame. La parola chiave che mi fece decidere di entrare a farvi parte era "Metal Gear Solid". Già anni fa infatti era il mio videogame preferito (e lo è ancora). Postai in ogni discussione riguardante MGS, e cominciai anche a postarne di nuove, con una media superiore al 100 giornaliero, se non erro. In poco tempo diventai Mod in prova, e scalai la montagna fino a diventare Admin. Tutto l'NGG derivante dal Final Kingdom (vedi storia di Doc per la spiegazione del cambio nome e bla bla) l'ho conosciuto grazie al FK. Non scrivo i nomi di questi utenti, perché rischierei di dimenticarne qualcuno, e mi dispiacerebbe se succedesse.
    Il Final Kingdom scalava la vetta, ma aveva difficoltà nel rimanere in Top 200, anche se era praticamente un ospite fisso di questa élite di forum. Ormai affezionato troppo, rimasi con Final e tutti gli altri in ogni direzione presa, che essa mi piaceva o meno. Ad esempio il Rogue Galaxy non mi piacque per nulla, ma cercai di rimanere. Dopodiché si tornò al caro e vecchio Final Kingdom per qualche tempo. Infine arrivò la notizia della fusione tra i forum di videogames più potenti di FC & FF, la quale avrebbe formato uno dei migliori forum videoludici di tutti i tempi. All'inizio ero un po' titubante, ma alla luce dei fatti, giunsi alla conclusione che poteva essere un buon incentivo per tutti, e finalmente avremmo potuto guadagnarci la posizione in Top che ci aspettava, dopo il nostro duro lavoro.
    La cosa non è andata affatto male. Infatti, ora, siamo tutti qui, a ricordare quei bei tempi, in cui eravamo tutti molto giovani. xD

    Edited by Vincent Valentine - 27/4/2011, 12:24
     
    Top
    .
  2. Francesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi, che storia.
    SPOILER (click to view)
    Game Revolution :sob:

    Bè un cambiamento di nick che faccio schifo agli agenti dell'FBI :thebest:
    Per quanto mi riguarda che dire, non posso autovalutarmi, piuttosto lascio a chi mi conosce di farlo :ahse: (Dani) :ahsi: .
    Sono su NGG da un anno e prima ero su GR, conosco quasi tutti gli staffer e faccio i complimenti a loro per ciò che hanno fatto fino ad oggi.
     
    Top
    .
  3. Aless¡o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow bellissima storia, mi sono commosso XD, comunque correggi Game Revolutio in Game Revolution,si trova a vincent valantine, comunque bravo, ci avrai messo ore a ritrovare e a riattaccare tutta la storia, complimenti ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco @ 27/4/2009, 16:20)
    Ehi, che storia.
    SPOILER (click to view)
    Game Revolution :sob:

    Bè un cambiamento di nick che faccio schifo agli agenti dell'FBI :thebest:
    Per quanto mi riguarda che dire, non posso autovalutarmi, piuttosto lascio a chi mi conosce di farlo :ahse: (Dani) :ahsi: .
    Sono su NGG da un anno e prima ero su GR, conosco quasi tutti gli staffer e faccio i complimenti a loro per ciò che hanno fatto fino ad oggi.

    :) Fra se scrivi la tua storia io l'aggiungo, ci sarà quella di tutti..
     
    Top
    .
  5. Francesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincent Valentine @ 27/4/2009, 16:24)
    CITAZIONE (Francesco @ 27/4/2009, 16:20)
    Ehi, che storia.
    SPOILER (click to view)
    Game Revolution :sob:

    Bè un cambiamento di nick che faccio schifo agli agenti dell'FBI :thebest:
    Per quanto mi riguarda che dire, non posso autovalutarmi, piuttosto lascio a chi mi conosce di farlo :ahse: (Dani) :ahsi: .
    Sono su NGG da un anno e prima ero su GR, conosco quasi tutti gli staffer e faccio i complimenti a loro per ciò che hanno fatto fino ad oggi.

    :) Fra se scrivi la tua storia io l'aggiungo, ci sarà quella di tutti..

    Ma..ma...è chilometrica :thebest:.
    SPOILER (click to view)
    Scrivo
     
    Top
    .
  6. S l a y e r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    non per niente ma vincent vi ha detto di scrivere la vostra storia non di commentare la sua.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    :sese: vero questo topic non è il mio è di tutti, dobbiamo raccontarci..
     
    Top
    .
  8. .:NEO:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga posso raccontare la mia?
    Cioe non solo questa ma da come sono arrivato da Final xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    ;) puoi raccontare tutto dal forum pre-fusione ad oggi, anzi devi NEO
     
    Top
    .
  10. S t i v
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'Guri.
     
    Top
    .
  11. Hiro Kodomaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auguri NGG :)
     
    Top
    .
  12. Draven.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E già, riscrivere la storia di un forum fa tornare ricordi. Leggendo sono tornato a pensare al mio arrivo su ForumCommunity, un anno e mezzo fa (qualcuno stenterà a credere che questo è l' account con cui mi sono registrato la prima volta). Racconto qualcosa anch' io, non è molto, ma già prima ero passato qui, anche se difficilmente qualcuno mi avrà "notato".

    Una volta frequentavo un vecchio forum, in cui un founder era il qui presente Fox. (eh, i vecchi tempi...), e in cui ero diventato moderatore. Un giorno ricevetti un PM, da un certo REM!X, che mi invitava a visitare il suo Master Games. A quei tempi accettavo tutto quello che mi chiedevano, e frequentai per un po' anche MG. Successivamente smisi di andarci, sia perchè mi annoiavo un po' e avevo voglia di cambiare. Il tempo è passato, sul primo forum è avvenuto di tutto, si è sciolto tre o quattro volte per poi tornare, ho creato io stesso un forum (destinato al fallimento),... Poi non sapevo più dove stare. E toh, dalla firma di molta gente leggevo questo nome: Next Games Generation. Mi ispirava, e allora cominciai a frequentarlo, anche se il periodo di permanenza fu di circa due settimane soltanto. Il mio arrivo definitivo qua lo ha segnato Fox., in quanto mi propose una fusione fra il mio forum (uno nuovo) e un suo forum. Il risultato, beh, è quello che è ora OltreGeek. Ma che centra questo? Il fatto è che mi sentivo legato a ForumCommunity. E' lì che mi sono, diciamo, "sniubbizzato", ed è lì che mi sono fatto un sacco di amicizie. Volevo continuare a starci, e il modo l' ho trovato proprio con Next Games Generation, in quanto lì avrei avuto qualcuno conosciuto. Dopo tanto tempo, l' ho visto completamente cambiato: nuovi utenti, nuova grafica, ... E mi è piaciuto subito l' atteggiamento dello staff, per cui cito due esempi. Il primo, quando Alessio aveva chiesto se c' era bisogno di staff. Come tipico di molti forum in top alta, mi aspettavo che venisse subito smerdato come un n00b. Al contrario, mi è piaciuto il modo di rispondere, soprattutto quello di Final. Altro esempio che mi è piaciuto è stato quello di Slash., la prima persona che ho visto, in ForumCommunity, sostenere la differenza fra Off-Topic e Flood oltre a me. E oltre a questo, ho trovato magnifico il clima del forum: qui si riesce a discutere, si creano delle conversazioni interessanti e intelligenti, al contrario di altri posti dove una discussione nasce solo perchè uno ha copiato una conversazione.
    Questo aspetto mi ha colpito di NGG. E questo mi ha indotto, anche se combattuto all' inizio, a presentare la mia richiesta di ingresso nello staff.
    Se mi permettete, vorrei dare un consiglio agli aspiranti staffer: ricordate che non sarete staff facendo niente, ricordate che il buon lavoro viene sempre ripagato. ;)

    SPOILER (click to view)
    E tanto per citare un mio compagno di prolissità, "Prolisso Rulez!" Cit. zero. :ahse:
     
    Top
    .
  13. .:NEO:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora inizio tutto nel lontano 2006 quando approdai sul Final Kingdom(passionevideogame) dove divenni Mod poi quando il forum venne spostato sul RogueGalaxy inizia ad abbandonarlo perché in se e per se non mi interessava più l'argomento del forum...poi tornammo al FK originario dove abbandonai per un po' il forum e al mio ritorno era diventato FinalKingdom su un altro dominio sempre di FC...e ho abbandonato anche quello xD lo so sono un abbandonatore xD e poi sono venuto sul NGG dove ci sono tuttora xD e spero di non abbandonarlo...
    Mi sembra di aver detto tutto...
    PS:xD nelle varie fusione e spostamenti ho litigato con molti utenti e mi sono prese anche delle belle caziate colossali da admine affini xD
     
    Top
    .
  14. Y a z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auguri NGG
     
    Top
    .
  15. Fox.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auguri NGG!
     
    Top
    .
129 replies since 27/4/2009, 12:46   11656 views
  Share  
.