Soluzione Rainbow Six Vegas 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    Non coprirò la guida livello per livello, ma cercherò di indicare delle soluzioni per i punti più pericolosi, fornendo delle strategie ad ogni atto di gioco.

    Livelli di difficoltà
    Rainbow Six Vegas 2 introduce un nuovo livello di difficoltà rispetto al precedessore: il livello Comodo. Alcuni giocatori si erano lamentati della difficoltà del gioco precedente perfino a livello Normale, quindi per chi si trovasse disperato in certi punti complessi può ricorrere al livello di difficoltà inferiore. Il gioco si può completare comunque anche a difficoltà Realistica, solo che il livello d’impegno cresce ulteriormente, specialmente negli ultimi due atti di gioco. La guida è stata realizzata a difficoltà Realistica in giocatore singolo. Tuttavia, se avete la possibilità di giocare in cooperativa, ve lo consiglio per diminuire il livello di difficoltà complessivo.

    Consigli generali
    Normalmente, nei pressi di un checkpoint si possono trovare delle casse per ricaricare l’equipaggiamento, recuperando le granate perse ed i proiettili utilizzati. Inoltre, si possono cambiare le armi se quelle in proprio possesso dovessero risultare inadeguate per il capitolo seguente. Per sei atti su sette, si è provvisti di due compagni comandati dalla CPU, invece il sesto atto è da completare senza alcun supporto (questo vale anche per il terzo capitolo del settimo atto). Ovviamente, il gioco può essere fatto diverse volte e tiene traccia dei livelli di difficoltà utilizzati per superare gli scenari. Si può sempre recuperare uno scenario in seguito passando dalla selezione di questi.

    Giocatore singolo o co-op?
    Credo che sia abbastanza chiaro che la modalità storia cooperativa risulti più semplice, in quanto ci sono alcuni interessanti vantaggi: prima di tutto, si è in quattro, ovvero con due compagni comandati dalla CPU e due giocatori reali (Bishop e Knight). Inoltre, se uno dei due giocatori muore può rientrare dopo una decina di secondi, a patto che anche il suo compagno non venga ucciso. Chi interpreta Bishop (ovvero l’host della partita) deve comandare la squadra. In complessivo, il livello di difficoltà degli scenari risulta minore rispetto all’esperienza di gioco singolo.

    Come si comanda la squadra?
    Vi sono due modalità di guida della squadra: infiltrazione ed assalto. Lo stile infiltrazione (di colore blu) permette di infiltrarsi senza attirare l’attenzione dei nemici ed i compagni si limitano solo ad aprire il fuoco quando sono i nemici ad attaccare. L’assalto invece è uno stile più aggressivo, che può essere letale ma rischia di mettere in pericolo la salute dei propri compagni, che troppo spesso si espongono di fronte ai nemici.
    Il tasto direzionale GIU’ alterna il raduno della squadra verso Bishop con una situazione di attesa che porta il team a rimanere fermo. Il tasto direzionale SU invece impartisce l’ordine di muoversi in un punto preciso.
    C’è un’altra cosa che cambia nell’utilizzare una modalità oppure l’altra (che possono essere invertite utilizzando il tasto BACK): i tipi di granate quando la squadra viene portata di fronte ad una porta. L’infiltrazione permette di usare granate accecanti e fumogene, invece l’assalto permette di usare cariche da breccia e granate.

    Microcamera
    La microcamera è uno strumento molto utile per scoprire come prepararsi a fare irruzione in una porta. Può essere selezionata su tutti i tipi di porte in modalità Storia guardando in basso e premendo il tasto A.

    Designare i nemici
    Si possono indicare i due nemici di priorità più alta da affrontare premendo il tasto LB verso gli obiettivi, la squadra provvederà ad eliminarli e saranno guadagnati più punti esperienza rispetto alle normali uccisioni effettuate dai compagni comandati dalla CPU.

    Scansione termica
    La scansione termica è uno strumento molto utile per rilevare la presenza di altre persone (talvolta anche dei civili). Usatela con frequenza appena ne avete la possibilità.

    ATTO 1: PIRENEI

    Scena 1: negoziati
    Il primo atto del gioco si divide in due scene, la prima che consiste in un vero e proprio tutorial e la seconda che aiuta a familiarizzare ancora meglio con i comandi di gioco. Per prima cosa, scendete le scalte e parlate con il negoziatore. Dopo la lunga chiaccherata, potrete procedere verso la passerella. Appoggiatevi al muro ed eliminate la guardia. Richiamate a voi la squadra e procedete finché non ci sarà da eliminare un paio di nemici all’interno di una stanza. Altri due nemici sono appostati dietro ad un cartello, che dovrete scavalcare. Raggiungete la nuova porta per preparare un assalto agli altri nemici all’interno della stanza. Dopo una stanza grossa con tre nemici all’interno, bisogna salire le scale ed uccidere il nemico girato di spalle all’esterno. Riparandosi dietro al muro, bisogna uccidere il cecchino ben appostato a lunga distanza. Usando la cima, l’obiettivo è di fare irruzione dall’alto ed infiltrarsi nella nuova zona. Seguirà un punto in cui diverse strade portano alla stessa destinazione, per esempio ci si può arrampicare tramite altre cime. Altri due nemici non si accorgeranno nemmeno della vostra presenza, così potete raggiungere le scale fino ad una porta su cui è attaccata una bomba. All’interno, si dovrà seguire la scena del negoziato (non sparate prima di quando iniziano a farlo i nemici), poi è tempo di eliminare ogni singolo soldato nella zona, stando attenti a non eliminare gli ostaggi. Fine della prima scena.

    Scena 2: agguato
    Il primo punto di questo capitolo può essere problematico. State molto attenti ai cecchini ed ai nemici in movimento. Una buona strategia può essere quella di mandare avanti i propri compagni senza esporli troppo al rischio (potete metterli in riparo). Entrati nell’edificio successivo, si può usare una carica da breccia sulla porta più vicina per far esplodere i nemici al suo interno. Aprendo l’altra porta, si avrà la possibilità di attaccare gli altri terroristi in attesa. Sarà dato un checkpoint molto utile. Qui si può affrontare l’invasione di nemici stando nella zona iniziale con la squadra. Aspettate che non ci siano più minacce prima di proseguire verso l’altra zona interna. Alcuni nemici difendono una bomba, dopo averli uccisi potrete disinnescarla. Questo porterà ad una nuova invasione di nemici da eliminare uno dopo l’altro. L’obiettivo è di salvare Gabriel Novak dopo che rimarrà ferito. Fine del primo atto.

    ATTO 2: OLD VEGAS

    Scena 1: tetti
    Nell’ampio spazio iniziale, troverete pochi nemici, almeno fino al termine delle scene a video che scorreranno durante la vostra infiltrazione. Alla biforcazione, potete infiltrarvi dalle finestre e mandare la squadra dalla porta principale. Prestate attenzione ai nemici al piano superiore che possono spararvi dall’alto. All’esterno, ci saranno altre minacce di cui occuparsi, così inviate la squadra giù dalla fune e continuate l’infiltrazione fra un tetto e l’altro mentre le varie sequenze audio appariranno al lato dello schermo. Non si tratta di un punto particolarmente complesso, perciò potete proseguire senza troppe difficoltà. Arrivati ai cassoni, terminerà questa scena introduttiva dell’atto.

    Scena 2: nightclub
    La parte iniziale del livello può risultare problematica per molti motivi: cecchini ben appostati, nemici che si calano dalle funi, gente posizionata in tutti gli angoli. Una buona strategia (e forse l’unica efficace) è di mandare giù la squadra, guidarla avanti per far uscire allo scoperto i nemici ed ucciderli dall’alto, stando attenti ai loro colpi letali. Per prima cosa, eliminate i cecchini, poi insieme alla squadra fate fuori i nemici che si calano dalle funi ed infine gli ultimi rimasti. Nella zona successiva, continuate a restare riparati per evitare le granate che vengono lanciate con alta frequenza. Una volta che vi calerete tramite le funi, vi sarà dato un checkpoint. Non sparate all’ostaggio (Neville), ma a coloro che gli sono vicino. Salite sulla scala e calatevi nella cucina, cercando di non scoprirvi troppo perché la zona dovrebbe essere carica di altri nemici. Troverete Neville (e lo lascerete lì), proseguendo fino al nightclub affollato di terroristi. Un solo colpo di SPAS vi costringerà a ricominciare dall’inizio, quindi cercate di prendere questa parte con calma e restare riparati finché non siete sicuri di essere lontani dal fuoco nemico. La squadra può essere di grande aiuto, ma spesso dovrete occuparvi di curare Jung e Michael. Prima di tutto, pensate al piano superiore, poi quello inferiore e solo dopo mandate la squadra da una parte al bivio e voi andate dall’altra, in modo da ripulire la zona successiva. Quando avete superato anche le slot machine, sarete in salvo, visto che la scena sarà giunta al termine.

    Scena 3: garage
    Il garage è pieno di nemici, pronti a ripararsi dietro ai vari furgoni ed alle barriere ben posizionate. Ovviamente, anche voi potete fare lo stesso. Il primo punto non dovrebbe creare troppi problemi, infatti si può avanzare dopo aver ucciso i nemici che verranno incontro alla squadra. Attenzione solo al mitragliere ben appostato. Una volta raggiunto il checkpoint, eliminate i due nemici, uno da sinistra e l’altro da destra per poi mandare i compagni alla porta e far lanciare una granata per uccidere il nemico all’interno (è ben posizionato, appena aprirete la porta comincerà a sparare). Continuate a lasciare la squadra nella stanza mentre voi vi occupate di uccidere i terroristi all’esterno, sparando da dietro al palo. Questo è un punto un po’ complesso e non sarete premiati con il solito checkpoint, ma anzi dovrete poi proseguire. Sistematevi dietro al macchinario giallo e nero, mandando avanti la squadra fino al blocco poco più avanti. Dopo aver ripulito il settore, proseguite fino al margine della nuova zona e mandate ancora una volta la squdra. Attenzione al cecchino, che dovrebbe essere il primo nemico di cui occuparsi. Al momento del crollo dell’edificio vicino, arriveranno molti nemici. Restate riparati e lasciate che sia la squadra a salvare la situazione, sporgendovi solo quando sono rimasti pochi terroristi. Anche la fase seguente è problematica, infatti ci sarà un’altra decina di nemici nell’ultima zona. Come sempre, state coperti e mandate avanti la squadra senza metterla a rischio. Infine, eliminate gli ultimi nemici e concludete questa scena per tirare un sospiro di sollievo: il garage è terminato!

    Scena 4: opifici
    Per prima cosa, uccidete i due nemici che tengono l’ostaggio con loro. Ora, la donna vi seguirà e dovrete impartirle degli ordini. Tenetela ferma finché ci sarà da sparare ai nemici altrimenti lei si farà uccidere e dovrete cominciare di nuovo dall’inizio della scena. Mandate la squadra al camion più avanti e mirate ai vari mitraglieri presenti nella zona. Muovetevi lentamente perché continueranno ad arrivare nemici da tutte le parti. Una volta ripulita la zona, chiamate l’ostaggio e fatele aprire il cancello per accedere alla zona successiva. All’interno, bisogna stare attenti perché le minacce sono nascoste fra le casse. Non si tratta comunque di una zona piena di nemici, quindi dopo averli eliminati avvicinatevi alla porta, fate lanciare alla squadra una flash ed uccidete gli ultimi nemici, salvando gli ostaggi. Nuovo checkpoint che decreta l’inizio della parte più complessa del livello. Arrivate alla porta ed uccidete sia il nemico all’interno che quello che scende le scale. A questo punto conviene dividersi con la squadra, mandando i compagni sopra le scale o viceversa. Personalmente, ho preferito salire dalle scale per avere una visione migliore della zona. Raggiunta la nuova zona esterna, ci sarà un altro checkpoint. Impegnatevi a far fuori tutti i nemici presenti nel punto riparato, poi dividetevi con la squadra per un doppio assalto nella stanza degli ostaggi. Finalmente potrete tornare sui vostri passi fino al punto d’estrazione (non girate nelle altre zone perché non c’è niente da fare). Fine del secondo atto, ne rimangono cinque!

    ATTO 3: CENTRO RICREATIVO

    Scena 1: palestra
    Sarete subito al centro dell’azione, fra nemici ben armati e civili da non colpire. Notate anche le maschere antigas sui volti della squadra. Quando vedete dei nemici calarsi dalla fune, non esistate a colpirli, in questo caso un mirino Acog può essere molto comodo (ancora meglio un fucile da cecchino come arma secondaria). Avanzate lentamente fra un riparo e l’altro fino a raggiungere il furgone per scoprire che c’è ancora molto da fare. All’interno, fate fuori i pochi nemici per arrivare ad un bivio: passare dal piano superiore o da quello inferiore. Al piano superiore non ci sono molti nemici, ma dovrete comunque scendere per proseguire, quindi non preoccupatevi della decisione, quanto più di non avanzare prima di aver consultato la mappa. Arrivate al checkpoint potrebbe richiedere diversi tentativi, ma non dovrebbe essere estremamente complesso. I nemici inizieranno a sparare verso i civili in fuga. La stanza seguente ha pochi nemici all’interno, appena raggiungerete le scale ci sarà un nuovo checkpoint. Potete passare dal piano inferiore o da quello intermedio. Entrambi i corridoi sono scuri, quindi riesce più difficile individuare i nemici. Superata la sezione, raggiungerete una grande stanza piena di funi da scalare, ma prima dovrete eliminare tutti i nemici al secondo piano pronti a calarsi di sotto. Vi servirà molta pazienza perché questo è un pezzo particolarmente complesso. Uccidete i nemici al secondo piano e poi recatevi nella zona blu per salire al secondo livello. In questo piano, può essere un problema occuparsi di tutti i nemici rimasti, sia nel livello che in quello superiore. Continuate a mandare avanti la squadra per essere sicuri che uccidano i nemici in alto. Dopo essere saliti al terzo piano, ripulite la zona ed eliminate i mitraglieri rimasti per poi raggiungere la porta, che porrà fine a questa prima scena dell’atto.

    Scena 2: arena
    Anche in questa fase, si può scegliere se passare dal piano inferiore o da quello superiore. Vi consiglio di passare dall’alto perché riesce più semplice occuparsi dei nemici. Mandate la squadra alla porta che conduce all’esterno e copriteli alle spalle mentre loro faranno fuori i primi nemici. Una volta all’esterno, inviate al piano inferiore la squadra ed occupatevi dei nemici provvisti di scudo che vi verranno incontro. Continuate a restare separati dalla squadra per avere maggiore protezione dall’arrivo di altri terroristi. Seguite il corridoio al piano superiore per raggiungere il Goodman Center e quindi il checkpoint, radunando a voi la squadra. Mandate la squadra alla porta sopra le scale per piazzare una carica da breccia, che eliminerà buona parte dei nemici. Scendete insieme ai compagni dalle scale e state attenti al nemico ben appostato dietro il bancone, poi proseguite oltre quella porta nel corridoio dove si intravede il campo da basket, proseguendo nella sala Squat fino all’uscita. Raggiungere la Baker Arena può essere impegnativo, infatti conviene restare riparati ed uccidere i vari nemici prima di mandare avanti la squadra. Potrebbero volerci diversi tentativi nel caso che la squadra si faccia ferire dai molteplici gruppi di nemici. Una volta all’interno dell’arena, prestate attenzione ad una nuova invasione di terroristi. Date l’ordine di piazzare gli esplosivi per assistere ad una bella sequenza. Seguite l’obiettivo indicato sulla mappa per entrare in una porta che conduce ad un corridoio da percorrere. Il magazzino non è di certo un posto simpatico da superare, vista la quantità di terroristi presenti. Utilizzate le solite strategie per proseguire. Arrivati nell’ultimo magazzino, restate riparati per evitare di farvi uccidere, prestando attenzione ai nemici al secondo piano. Superate le ultime porte per raggiungere la tenda di decontaminazione.

    Scena 3: biblioteca
    Dovete percorrere il percorso al livello inferiore, pieno di nemici, mentre dall’alto ci sono due ponti carichi di minacce da non trascurare. Proseguite con la squadra e non perdete tempo a cercare di eliminare tutti i nemici dal basso, piuttosto proseguite salendo le scale all’interno per occuparvi dei vari nemici uno dopo l’altro. Una volta affacciati al ponte da percorrere, state attenti all’altro ponte dove ci dovrebbero essere due nemici. Una volta eliminati, proseguite sul ponte fino ad ottenere il checkpoint. Questa volta passate dal piano inferiore per raggiungere una sala della biblioteca, dove vi sono parecchi nemici. Liberando la stanza, otterrete un checkpoint. Sharon vi fornirà la strategia più adeguata, ovvero mandate la squadra in una delle due porte al primo piano e farla liberare mentre voi salite fino al piano superiore per sparare dalla vetrata. Non scendete finché ci sono nemici presenti, ma continuate a spostare la squadra da una parte all’altra della biblioteca e fornite supporto dall’alto. Quando non ci sono più nemici sullo schermo calatevi di sotto ed occupatevi degli ultimi rimasti. Potrete poi proseguire fino a completare anche questa scena.
    Scena 4: inseguimento
    Questa scena può rappresentare una grossa difficoltà anche per i giocatori più abili. Dopo aver superato i furgoni alleati, dovrete inseguire Cabrero, passando da una grande piazza piena di terroristi. State soprattutto attenti ai cecchini sui tetti, che con un colpo solo possono essere letali. Imparate a conoscere la zona per poi ripulirla poco per volta. Dopo aver raggiunto la strada separata otterrete un checkpoint. Continuate a seguire Cabrero per trovarvi fra un giardino e l’altro (notate gli effetti sonori dell’area residenziale). Non sparate a Cabrero, ma eliminate tutti i nemici che vi si parano di fronte. Continueranno ad esserci sequenze a video sullo schermo che vi indicheranno il percorso fatto da Cabrero. Collaborate con la squadra per non farvi uccidere dalla lunga schiera di nemici nella zona messicana. Anche qui il pericolo peggiore è rappresentato dai nemici dotati di fucile a pompa. Dovrete resistere ai molteplici assalti e rimanere dietro alla squadra per essere sicuri di non farvi uccidere. Continuando a tenere la squadra avanti, riuscirete a raggiungere Cabrero. Godetevi la sequenza e sparate prima che sia troppo tardi per concludere il terzo atto.

    ATTO 4: CENTRO CONGRESSI

    Scena 1: salone sud
    Questo atto è composto da livelli molto ampi e ricchi di nemici. La scelta iniziale è se scegliere le funi esterme oppure le scale (oppure funi interne). Conviene scendere dalle scale anche al costo di dover impiegare più tempo per arrivare a destinazione, le funi sono troppo pericolose perché ci si ritrova a fronteggiare troppi nemici. Dovrete scendere i vari piani fino a quello inferiore, eliminando i vari nemici fermi a coprire la loro zona. Attenzione alle granate, quando sarete all’obiettivo indicato sulla mappa vi sarà dato il primo checkpoint. Uccidete il nemico vicino ai civili e questi cercheranno di fuggire. Per infiltrarvi nella zona seguente, passate restando completamente a destra nella stanza per evitare di trovarvi nemici dietro di voi. Insieme alla squadra fate piazza pulita con le solite tattiche ed arrivate al checkpoint seguente. Potete liberarvi dei terroristi armati di scudo lanciando una granata, tuttavia dovrete prestare attenzione ai civili lì presenti. Passate dal percorso che preferite fino a raggiungere le scale per ottenere un altro veloce checkpoint. Il punto successivo è pieno di nemici, salite al piano intermedio per far fuori il primo gruppo, poi mandate la squadra al cartellone poco più avanti e restate dietro ad occuparvi del nemico posizionato alla mitragliatrice mentre la squadra cercherà di finire il lavoro. Raggiungete la porta e concludete la prima scena.

    Scena 2: esposizione
    Scendete le scale e raggiungete l’esterno per uccidere i tre nemici ignari della vostra presenza. Occupatevi sia del cecchino a sinistra che del mitragliere al centro per poi guidare la squadra verso il furgone. Come suggerito da Sharon, conviene dividersi con la squadra. Voi passate dal piano superiore mentre i compagni ripuliscono la zona di sotto. Dovrete fornire loro copertura per evitare di trovarvi con entrambi i compagni feriti. Raggiungeteli appena la stanza è libera ed insieme a loro andate nella zona seguente, dove vi sono nemici sia al piano inferiore che superiore. Restate coperti e continuate a superare le varie stanze fino al checkpoint successivo. Eliminate i pochi nemici sparsi nel corridoio fino ad entrare nella stanza dei computer; potrebbe esserci un nemico dietro al bancone. Mandate la squadra a violare il computer per far partire una sequenza. Scendete le scale fino a superare la porta per farvi guidare dagli indicatori sullo schermo, che vi mostrano la strada per raggiungere Cohen. State attenti alla quantità di nemici, essendo un luogo grande può creare problemi trovare una copertura. Arrivati ad un nuovo checkpoint, partirà un’altra sequenza, poi dovrete infiltrarvi. Il consiglio che vi viene dato è di usare pistole silenziate, ma non siete costretti a tenerlo a mente. Semplicemente eliminate i nemici che proteggono Cohen per poi mandare la squadra a disinnescare la bomba. Trovatevi un buon riparo e preparatevi ad una fra le più grandi invasioni di nemici che si siano viste nel gioco. Dopo essere sopravvissuti (potrebbero servire diversi tentativi), vi sarà svelato dove trovare la bomba ed otterrete un checkpoint. L’ultimo tratto della scena è veramente problematico, infatti i terroristi riempiranno tutte le sale che bisogna attraversare ed il percorso da fare è particolarmente lungo, quindi bisogna restare riparati. La stanza peggiore è l’ultima, quella piena di computers, quindi lì dentro mandate la squadra e restate a proteggerla dall’esterno. Una volta arrivati al corridoio, non dovrete più preoccuparvi, raggiungete la porta che conduce alle scale e la scena avrà fine.

    Scena 3: salone nord
    La zona iniziale è il classico sali-scendi che si è già visto finora in questo atto. Conviene sfruttare le solite tattiche, ovvero mandare avanti la squadra e coprirla con accuratezza. Un fucile di precisione o un mirino Acog possono essere di grande aiuto per eliminare i nemici a lunga distanza. Arrivare al primo checkpoint non è semplice perché la strada da fare è molta. Vi viene suggerito di salire sul terrazzo invece che passare dal piano inferiore, questo è un ottimo consiglio perché davvero dall’alto è più semplice spazzare via i nemici. Dovrete comunque stare attenti ai terroristi che faranno irruzione dall’esterno. Proseguite lungo il corridoio ed arrivare al prossimo checkpoint. Superate il corridoio e state attenti alla pioggia di nemici dall’alto, pronti a calarsi di sotto per attacchi a sorpresa. Infine, raggiungete il termine del livello, la monorotaia è vicina.

    Scena 4: monorotaia
    Una zona estramamente ampia come quella iniziale può essere superata in diversi modi. Vi consiglio di restare sulla destra fino a raggiungere le scale in fondo, ma prima di far questo dovrete eliminare un paio di mitraglieri alla torretta, uno o più nemici con lo scudo e terroristi armati di fucile a pompa. Continuate ad avanzare lentamente fino a raggiungere le scale rosse per ottenere un utile checkpoint. La parte interna non è per niente più semplice di quella all’esterno, però potrete sfruttare il gioco di squadra per entrare nelle stanze usando granate e cariche da breccia. Vi sono molti nemici con lo scudo, quindi cercate di tenere le granate per loro. Arrivati al punto centrale, bisogna proseguire negli spogliatoi, dove ci sono due terroristi con lo scudo ed uno senza. Potete mandare la squadra avanti e provare ad aggirarli passando dal lato sinistro. Poco dopo, vi sarà dato il checkpoint. La parte successiva è uno fra i punti più difficili di questo atto, infatti nonostante possiate passare dalla porta a destra e trovare i primi nemici girati di spalle, sia il piano inferiore che quello superiore sono presenti di un grande quantitativo di nemici. Partite dal piano inferiore e controllate che non sia rimasto nessuno prima di inviare sopra le scale i vostri compagni. Preparatevi a salire anche voi guardando all’indietro perché vi sono molti nemici che potrebbero uccidervi alle spalle, altri si caleranno dalle funi. Al piano superiore, fate fuori tutti prima di dare l’ordine di disinnescare la bomba. Attenti ai tre nemici sulle funi all’esterno, ammazzateli prima che scendano per vedere una bella sequenza. Per concludere, salite sulle funi fino a raggiungere il tetto per completare il quarto atto.

    ATTO 5: TEATRO

    Scena 1: penthouse
    L’introduzione del livello è abbastanza shockante, comunque voi dovrete calarvi dalla fune come al solito. Eliminate un paio di nemici prima di raggiungere il primo checkpoint. All’interno, fate fuori i nemici nella stanza superiore e guidate di sotto la squadra per occuparsi di un gruppo di terroristi, mentre voi potrete fare il giro inverso ed ucciderne altri con una granata. Proseguite nel corridoio fino ad una porta e state attenti a pianificare la manovra successiva, infatti la stanza è piena di nemici ben armati. Altre minacce appariranno dalle finestre all’esterno. Dopo aver ripulito la stanza, potrete uscire all’esterno per ottenere un checkpoint e le casse d’equipaggiamento. Infliltratevi nella cucina per una fase di sparatorie piuttosto accesa, poi recatevi nel soggiorno per ottenere il checkpoint. Calatevi dalle funi e date l’ordine di irrompere dalle finestre alla squadra mentre voi coprite tutti dall’esterno. Quando la stanza è libera, proseguite fino ad arrivare ad un nuovo checkpoint. Ripulite la zona dai nemici e quando entrate nella stanza seguente eliminate il terrorista dietro alla colonna (è molto pericoloso). Scendete nuovamente dalle funi e fate irruzione nella stanza seguente per ottenere un altro checkpoint. Liberate la camera da letto e mandate i compagni alla porta del corridoio, un nemico potrebbe aprirla prima di voi. Oltre al corridoio, potrete scegliere la fune che preferite per calarvi giù, eliminando i nemici con la pistola. Nel corridoio seguente, fate fuori i pochi nemici rimasti per raggiungere una nuova stanza vicino a cui ci sono delle finestre. Partierà una sequenza. Calatevi con la fune all’esterno e preparatevi a liberare la zona piena di nemici. Lanciate granate ed incendiarie per far fuori i vari nemici con lo scudo fino a raggiungere il punto successivo. Ancora pochi colpi per mandare giù gli ultimi terroristi rimasti prima di scendere dall’ultima fune.

    Scena 2: casinò
    Liberate il primo corridoio per entrare nel secondo che vi condurrà di fronte ad una grossa sala piena di nemici in tutte le direzioni. Copritevi in uno dei due ripari ai lati ed insieme alla squadra fate fuori ogni terrorista, in particolare quelli dotati di scudo. Arrivati al fondo della sala, ci sarà un checkpoint. Vi ritroverete all’interno del casinò, molto simile alle ambientazioni del gioco precedente. Eliminate ogni terrorista nella prima stanza, poi sparate ai mitraglieri agli angoli per evitare di farvi uccidere in seguito. Dopo aver superato questa fase del casinò, troverete dei cassoni per concludere la scena.

    Scena 3: palco centrale
    Dopo qualche passo, incontrerete un’agente della SWAT, dopo la chiaccherata potrete proseguire. I nemici arriveranno dalle due scale laterali e dalle funi, restate coperti e sparate quando siete in una buona posizione. Salite sulla scala a destra ed eliminate il nemico appostato dietro al muro. Arriveranno due nemici con lo scudo di cui occuparsi con una o due granate. Andate avanti per raggiungere la sala dove potrete dare l’ordine alla squadra di violare il computer. Arriveranno diversi gruppi di nemici a creare problemi, eliminateli utilizzando la torretta. Il teatro è una missione a tempo, infatti dovete disinnescare la bomba prima che esploda. Bisogna prima liberare la zona piena di terroristi per poi calarsi tramite le varie funi. Si tratta di un punto ad alto rischio, potrebbe servire qualche tentativo prima di riuscire a disinnescare la bomba in tempo, che farà partire una sequenza. Dopo le casse, aprite la porta con una carica da breccia e liberate il magazzino. Dovrete fare irruzione in una stanza con degli ostaggi, attenzione a non ucciderli. Vi ritroverete sul palco del teatro, dove ci sarà una lunga invasione di terroristi. Restate riparati senza mai sporgervi troppo ed uccidete i nemici disposti sui tre piani. Poi, raggiungete la sala circolare per un’altra sessione di sparatorie fino a concludere questa scena.

    Scena 4: estrazione
    Raggiungete il corridoio pieno di nemici e cominciate la vostra lunga strada verso il tetto. Nel magazzino, fate fuori ogni minaccia e salite le scale. Guidate la squadra alla porta e fate uscire tutti all’esterno. Non conviene passare dal piano superiore se si gioca da soli perché ci sono pochi ripari. Al piano di sotto, cercate di resistere all’assalto pressoché totale, uccidendo tutti i mitraglieri ed aspettando il momento giusto per uccidere tutti i nemici. Una volta ripulita la zona, raggiungete il punto d’estrazione per concludere questo lungo atto.

    ATTO 6: DESERTO DEL NEVADA

    Scena 1: strappo
    Il sesto atto non è molto lungo, ma sicuramente complesso per l’assenza dei compagni di squadra. Scendete dalla scala fino al punto in cui potrete sparare ai nemici dall’interno. Non uscite finché saranno ancora presenti diversi terroristi, piuttosto lanciate granate a quelli nascosti fra i vari furgoni. Raggiungete la zona infiammata e passate dal tunnel a sinistra per trovarvi al centro dell’azione. Ci sono diversi nemici armati di scudo, anche contro di loro le granate sono efficaci. Fate esplodere i barili esplosivi quando i nemici sono vicini ad essi. Otterrete un checkpoint nel punto seguente, che vi condurrà ad un pezzo particolarmente complesso. Eliminate i due nemici vicini ed appostatevi dietro alla colonna. La prima cosa da fare è uccidere il cecchino in alto sulla torre, poi i vari mitraglieri. Cambiate posizione spostandovi dietro alle casse a sinistra (non vicino al barile esplosivo, eventualmente fatelo esplodere voi per evitare di farvi uccidere) e fate fuori ogni nemico che si avvicina a voi. Quando la situazione è un po’ più tranquilla, proseguite girando a destra ed eliminate gli ultimi nemici, infine dovrete raggiungere l’obiettivo sulla mappa per ottenere il checkpoint.

    Scena 2: fornaci
    C’è un nemico per ogni binario, partendo dal primo uccideteli tutti e tre, poi proseguite per il terzo binario. Verrà lanciata una granata fumogena, ma potete impedire la discesa di due nemici sparandogli ai piedi (sono in alto e c’è il tempo per eliminarli). Arriveranno altri terroristi ed uno di questi si piazzerà alla torretta, quindi cercate di farlo fuori. Passando dal secondo binario, uccidete anche l’altro mitragliere appostato più avanti prima di proseguire. Niente checkpoint, dovete entrare nella grossa struttura ed il piano inferiore ha la strada più breve da percorrere, ma anche quella più pericolosa. L’importante è raggiungere il segnale sulla mappa per ottenere un checkpoint, quindi se volete provare a scattare potreste riuscire nell’obiettivo senza eliminare tutti i nemici nella zona, ma solo quelli che ostacolano il percorso. Scatterà l’allarme. Proseguite dritti e poi a sinistra verso la porta. Eliminate il nemico girato di spalle e correte velocemente, uccidendo gli altri due nemici al piano superiore, ignorando quelli che provengono da sotto. Arrivate oltre alla porta e salite le scale all’esterno. Un nemico sarà dall’altra parte della finestra, uno invece nel corridoio. Eliminati anche loro, scendete le scale per concludere questa scena. Non sempre serve fare piazza pulita per superare punti problematici, in questi casi serve solo un po’ di strategia.

    Scena 3: raffineria
    Ricaricate l’equipaggiamento da un cassone e scendete a disattivare l’allarme. Per prima cosa raggiungete il secondo server e mirate al mitragliere a lunga distanza. Due nemici faranno irruzione nella stanza, se vi appostate al primo server potete sorprenderli con una sola granata al momento in cui sfonderanno la porta. Dopo, andate oltre la porta per far apparire un gruppo di nemici, conviene ritirarsi dopo aver ucciso quello di fronte per tornare indietro e sparare ai nemici dalla finestra al piano superiore vicina all’inizio del livello. Ricaricate le armi ed uscite all’esterno, poi state pronti a ripararvi da un pilastro all’altro per una fase di eliminazione totale. Una volta uccisi tutti i nemici di fronte, proseguite nella zona centrale, stando riparati dietro ai furgoni ed andate avanti per trovare un nemico girato di spalle. Checkpoint, finalmente! Questa zona è praticamente simile a quella della mappa di Caccia ai terroristi. Eliminate i nemici all’esterno e passate sotto al tunnel per passare dalla prima porta e poi da quella a sinistra. Liberate la zona per raggiungere le scale in fondo a destra. Se avete ancora una granata, usatela per colpire i nemici coperti nel punto seguente, poi proseguite oltre la porta e verso i cassoni d’equipaggiamento (attenzione che potrebbe esserci un nemico dietro alla porta). La fine della scena è lì davanti.

    Scena 4: aeroscalo
    Ultimo punto di questo terrificante atto, purtroppo non è più semplice dei precedenti, ma è più breve. Uccidete uno o due nemici dall’alto e scendete le scale. Proseguite a sinistra e fate fuori l’altro nemico. Continuate oltre ed appostatevi dietro alla colonna per eliminare altri due nemici in fondo che dovrebbero avvicinarsi. Potreste trovare un nemico al lato sinistro, questo solo nel caso che non si sia accorto della vostra presenza. Avvicinatevi alla porta in lontananza per far uscire tre nemici, se siete fortunati potrete farne fuori almeno uno con una granata. Tornate indietro ed attendete i terroristi per ucciderli. Quando non c’è più nessuno, entrate nella porta in fondo e state attenti, c’è un nemico nel corridoio a destra. In quello che conduce alla destinazione ci dovrebbero essere tre o quattro nemici, quindi tenete le granate per loro e state attenti perché con un colpo possono eliminarvi. Infine, vi ritroverete all’esterno, seguite il percorso per una sequenza con… sorpresa! Non sparate ai nemici ma semplicemente riparatevi dietro alla grande cassa per concludere il livello. Finalmente anche il Deserto del nevada è stato completato.

    ATTO 7: TENUTA

    Scena 1: complesso
    L’ultimo atto vi permette di controllare ancora una volta la squadra. Dopo essere scesi dalla fune, vi ritroverete in mezzo ad un plotone di nemici, compreso uno con lo scudo. Riparatevi dietro alla piccola abitazione e sparate ai terroristi dalle finestre, cercando di eliminare il mitragliere di fronte. Quando avete fatto fuori un buon numero di nemici, continuate il percorso oltre alle cascate artificiali fino a raggiungere le scale. I nemici apriranno la porta, fateli fuori e raggiungete la palestra interna. All’esterno potrebbero esserci altri avversari, eliminati per poi dare l’ordine a Jung di togliere la corrente. Checkpoint. Arriveranno nuovi avversari, raggiungete la loro postazione per concludere questa prima scena.

    Scena 2: hacienda
    Questa zona è simile alla mappa Villa. Fate fuori i “men in black” vicini alla macchina nera e scegliete se andare dritti o passare dal garage. Entrambe le strade conducono alle scale, dove vi aspetta una sparatoria. Accertatevi di mandare la squadra a fare ispezione sopra alle scale e salite solo quando non vi sono più nemici per ottenere il primo checkpoint. Passate dalla cucina ed uccidete il nemico, poi in salotto ce n’è un altro. Fate fuori gli avversari che si calano dalle funi e scegliete se proseguire dritti oppure dalla camera da letto. In questo caso preparatevi ad un assalto dalle funi. Arrivati al nuovo checkpoint, sparate ai nemici dietro al bancone stando attenti a quelli al piano superiore. Non sparate alla squadra di Logan e proseguite fino alle scale, dove c’è un nemico ad attendervi. Il checkpoint è sopra alle scale. Fate irruzione nella camera da letto e se volete eliminate i terroristi nel bagno. Fate il giro attorno e tornate in camera per raggiungere la porta seguente, dove ci sono dei terroristi armati di scudo. Arrivate davanti alla porta seguente per un nuovo checkpoint. Fate disinnescare la bomba alla squadra e godetevi la sequenza. Preparatevi ad una invasione di nemici che si caleranno dalle funi, se restate dietro alla porta d’ingresso non avrete grossi problemi. Cercate subito di far curare la squadra così da avere entrambi i compagni a vostra disposizione. Una volta eliminati i nemici, potrete proseguire oltre alla porta dove c’era una bomba. Prendete un mitra leggero e scendete le scale per concludere anche questo capitolo.

    Scena 3: resa dei conti
    Fase finale del gioco molto complessa. Riparatevi alla destra del muro e sparate all’elicottero con una mitragliatrice leggera (ha 100 colpi a raffica) finché avete colpi, tenetene qualcuno per il nemico che si cala dalla fune a destra. Ricaricate quando potete e riprendete l’assalto finché l’elicottero non chiama aiuto e lancia un missile nella zona a sinistra. Cambiate posizione e spostatevi dall’altro lato, girando da un riparo all’altro per evitare le granate. Non preoccupatevi dell’elicottero e sparate ai nemici sul campo di tennis, cercando di non farli avvicinare troppo proprio perché possono lanciare granate. Quando l’elicottero spara di nuovo, spostatevi a sinistra, si aprirà un buco nella recinzione del campo da tennis. Eliminate i nemici rimasti e raggiungete il riparo per guadagnare un meritato checkpoint. Siete quasi alla fine del gioco, resistete sfuggendo agli attacchi delle decine di nemici fino a sentirvi dire 100% e finalmente l’elicottero non sarà più un problema. Vi ritroverete faccia a faccia con “il nemico finale”, quando ha finito di parlare sparategli prima che lo faccia lui. Congratulazioni, avete appena completato la modalità storia di Rainbow Six Vegas 2!

    GRADI

    Come nell’episodio precedente, anche qui si può salire di grado giocando. Però, le cose sono un po’ diverse e forse più convenienti. Infatti, qualsiasi sia la modalità di gioco (scontro, caccia ai terroristi o storia) si può salire di grado. Anche giocando in gioco singolo si possono guadagnare punti esperienza.

    A cosa serve salire di grado?
    Salire di livello serve a sbloccare nuove armi, protezioni ed accessori di gioco, comprese le mimetiche.

    Dove si trovano i gradi?
    I gradi possono essere visualizzati nella schermata “Il mio personaggio”, nella sezione Premi, poi Gradi.

    Questi sono i gradi che possono essere sbloccati (punti esperienza richiesti fra le parentesi):
    Recluta (0 p.e.)
    Soldato seconda classe (500 p.e. *)
    Soldato prima classe (1000 p.e. *)
    Soldato scelto (2500 p.e.)
    Caporale (5000 p.e.)
    Caporale scelto (10000 p.e.)
    Caporal maggiore (15000 p.e.)
    Caporal maggiore scelto (20000 p.e.)
    Caporal maggiore capo (30000 p.e.)
    Sergente (40000 p.e.)
    Sergente prima classe (50000 p.e.)
    Sergente maggiore anziano (70000 p.e.)
    Primo sergente (90000 p.e.)
    Sergente maggiore (110000 p.e.)
    Maresciallo (140000 p.e.)
    Sottotenente (170000 p.e.)
    Tenente (200000 p.e.)
    Capitano (235000 p.e.)
    Maggiore (270000 p.e.)
    Tenente colonnello (310000 p.e.)
    Colonnello (350000 p.e.)
    Elite (400000 p.e.)

    * Nota: per chi ha giocato a Rainbow Six Vegas apparirà la seguente schermata iniziale.
    Piacere di rivederti, “gamercard_utente”
    Vista la tua grande esperienza sul campo, siamo certi che questo equipaggiamento ti tornerà utile in azione. Ora vai e fatti onore.
    Vengono sbloccati il casco da pilota e 1250 punti esperienza, quindi si parte con il grado di Soldato prima classe.

    PREMI PER OGNI GRADO
    Quella che segue è la tabella dei premi che vengono assegnati ad ogni grado conquistato.

    Soldato seconda classe: occhiali balistici, elmetto tattico, passamontagna

    Soldato prima classe: camicia militare tattica, pantaloni da lavoro, camicia a maniche lunghe

    Soldato scelto: motivo mimetico dpm, motivo mimetico cadpat, motivo mimetico russo

    Caporale: motivo mimetico da guerriglia, motivo mimetico autunnale, motivo mimetico desertico II

    Caporale scelto: protezione da ricognizione Colossus, protezione da combattimento Titan, protezione da assalto Goliath

    Caporal maggiore: corpetto d’assalto, pantaloni d’assalto, canottiera

    Caporal maggiore scelto: elmetto leggero, bandana, casco da pilota

    Caporal maggiore capo: motivo mimetico Flecktarn, motivo mimetico arancio, motivo mimetico svedese

    Sergente: protezione da assalto Anaconda, protezione da combattimento Diamondback, protezione da ricognizione Viper

    Sergente prima classe: passamontagna a tre fori, elmetto rinforzato, maschera respiratoria

    Sergente maggiore anziano: motivo mimetico War2K5, motivo mimetico alpino, motivo mimetico bianco

    Primo sergente: motivo mimetico blu, motivo mimetico urbano II, motivo mimetico marpat

    Sergente maggiore: corpetto di cuoio, pantaloni di cuoio, pantaloni da campo

    Maresciallo: cappello piegato, basco, occhiali scuri

    Sottotenente: protezione da assalto Hurricane, spallacci da ricognizione Typhoon, gambali da combattimento Cyclone, spallacci da combattimento Cyclone

    Tenente: motivo mimetico vespa, motivo mimetico sabbia, motivo mimetico cremisi

    Capitano: occhiali tattici, mezza maschera

    Maggiore: motivo mimetico giallo, motivo mimetico rosso, motivo mimetico tigrato

    Tenente colonnello: motivo mimetico ruggine, motivo mimetico rosa, motivo mimetico grigio

    Colonnello: maschera balistica, visori notturni, elmetto antisommossa

    Elite: motivo mimetico personale 1, motivo mimetico personale 2, motivo mimetico personale 3

    A.C.E.S.

    A cosa serve l’A.C.E.S.?
    Un’introduzione importante è senza dubbio quella dell’A.C.E.S., ovvero l’Advanced Combat Enhancement Specialization, che permette lo sbloccaggio di armi e punti esperienza per salire di grado. Esso si divide in tre categorie: Tiro di precisione, Combattimento ravvicinato ed Assalto.
    Il tiro di precisione è la specializzazione nel colpire nemici con precisione o a distanza.
    Il combattimento ravvicinato è l’abilità di gestire determinate situazioni vicini agli avversari.
    L’assalto invece consiste nel colpire nemici in condizioni scomode, quindi fare irruzione.

    Ognuna delle tre caratteristiche ha 20 livelli, alternati fra punti esperienza ed armi.

    Come salire nel Tiro di precisione
    Questa specializzazione sebbene possa sembrare scomoda, in realtà è molto facile da portare avanti di livello. Infatti, uccidendo nemici a distanza si ottengono punti, anche se si usa una semplice mitraglietta. Inoltre, con mirini Reflex ed Acog riesce semplice mirare alla testa dei nemici. Per ottenere punti facili, si può giocare in Caccia ai terroristi nella mappa Addestramento CR, dove uscendo all’esterno si possono colpire molti nemici a lunga distanza.

    Come salire nel Combattimento ravvicinato
    Per quasi tutti, la prima specializzazione ad essere portata a livello 20 è proprio questa. Capita spesso di trovare nemici vicini a cui sparare, o semplicemente ucciderli rimanendo riparati dietro ad un muro. Nella modalità Storia, capiterà spesso di trovarsi impegnati in combattimenti veloci ed intensi, l’ideale per fare molti punti.

    Come salire nell’Assalto
    Se c’è una specializzazione abbastanza complicata per salire di livello, questa è l’Assalto. Ci sono però da sapere alcuni utili consigli su come comportarsi. Per esempio usare il C4 dà più punti delle normali granate. Anche sparare ai bidoni esplosivi è utile ad ottenere punti se vi sono nemici nei paraggi, mentre nella modalità Scontro capita spesso di ottenere ben 5 punti per uccisione con esplosivi, quindi è la condizione ideale per aumentare di livello.

    PREMI PER OGNI LIVELLO

    TIRO DI PRECISIONE
    1: +250 p.e.
    2: Sv-98
    3: +500 p.e.
    4: Tar21
    5: +750 p.e.
    6: M468
    7: +1000 p.e.
    8: 92fs
    9: +1500 p.e.
    10: M40A1
    11: +2000 p.e.
    12: Aug A3
    13: +2500 p.e.
    14: PSG1
    15: +3000 p.e.
    16: M8
    17: +4000 p.e.
    18: L85A2
    19: +5000 p.e.
    20: L96 artic warfare

    COMBATTIMENTO RAVVICINATO
    1: + 250 p.e.
    2: Spas 12
    3: +500 p.e.
    4: Ump 45
    5: +750 p.e.
    6: Xm-26 LSS
    7: +1000 p.e.
    8: Glock 18
    9: +1500 p.e.
    10: P90
    11: +2000 p.e.
    12: MP7A1
    13: +2500 p.e.
    14: Skorpion VZ83
    15: +3000 p.e.
    16: Type 05
    17: +4000 p.e.
    18: Aug para
    19: +5000 p.e.
    20: 500 tactical

    ASSALTO
    1: + 250 p.e.
    2: 21E
    3: +500 p.e.
    4: Desert Eagle
    5: +750 p.e.
    6: G3KA4
    7: +1000 p.e.
    8: Mg36
    9: +1500 p.e.
    10: Raging Bull
    11: +2000 p.e.
    12: Aks-74U
    13: +2500 p.e.
    14: M249 SPW
    15: +3000 p.e.
    16: FNC
    17: +4000 p.e.
    18: AK-47
    19: +5000 p.e.
    20: scudo

    CACCIA AI TERRORISTI

    In cosa consiste?
    La caccia ai terroristi è una modalità a giocatore singolo o cooperativa in cui bisogna annientare tutti i nemici presenti su una mappa. La particolarità è che ogni nemico è controllato dalla CPU. Molto spesso, risulta una modalità utile a guadagnare tanti punti esperienza, specialmente se giocata in cooperativa dove ogni uccisione vale 10 punti.

    Non riesco a superare la mappa “nome mappa”, consigli?
    Non esiste una strategia fissa per ogni mappa, ma i nemici tendono a comportarsi in maniera statica in molte occasioni. Di solito, la fase iniziale è sempre uguale, solo dopo le decisioni dei nemici iniziano a farsi valere. Se non si riesce ad una determinata densità, si può giocare la mappa ad una densità minore.

    Trucco co-op (a cura di Supermig72)
    Prima di tutto, ci deve essere un host che non può uscire dalla sessione creata. Quando un giocatore perde entrambe le vite a disposizione, può uscire e rientrare nella stanza di gioco per ritornare vivo e pronto ad eliminare i nemici. Questo può funzionare per esempio se si cerca di sbloccare l’obiettivo di tutte le mappe a difficoltà Realistica.

    MAPPE
    Centro d’addestramento
    Proviene dal precedente episodio di gioco, una mappa interessante e piena di nemici in ogni direzione. Si può procedere da terra oppure tramite la zona superiore per colpire ogni avversario dall’alto. Numero giocatori consigliato: almeno 2.

    Villa
    La villa è un fantastico luogo, fra i più sfruttati online. Il motivo è semplice: strategia! Si cerca di far uscire gli avversari da ogni parte per poi entrare all’interno quando il numero dei nemici è sceso drasticamente. Numero giocatori consigliato: almeno 3.

    Scalo ferroviario
    Un vero incubo, i nemici arrivano da tutte le parti ed i treni non fanno altro che confondere la situazione. Attenzione alla parte inferiore della mappa, sempre piena di avversari. Numero giocatori consigliato: 4.

    Strade (mappa bonus scaricabile tramite registrazione al sito Ubisoft)
    Anche questa mappa proviene dal gioco precedente e non è cambiata molto. Nemici ai piani superiori scomodi da affrontare, mentre quelli al piano terra sono bersagli facili se presi dall’alto. Numero giocatori consigliato: almeno 2.

    Casinò Three Kingdoms
    Il casinò può creare problemi per via dell’ampiezza, ma non c’è bisogno di osservarne nemmeno la metà per concludere la missione, poiché i nemici continueranno ad arrivare incontro ai giocatori. La soluzione è di avere qualcuno che guardi alle spalle di un compagno e restare riparati. Numero giocatori consigliato: almeno 3.

    Import/Export
    Mappa strana, che ricorda un po’ l’ambientazione iniziale del gioco precedente. Si deve prestazione attenzione ai nemici all’interno delle abitazioni, poiché possono sfruttare i vari passaggi per attaccare. Numero giocatori consigliato: almeno 3.

    Raffineria
    Luogo immensamente grande, che costringe i giocatori a rimanere in movimento invece che aspettare l’arrivo degli avversari. La zona esterna può creare problemi dai vagoni ferroviari, quella interna è pericolosa per via dei nemici sia al piano inferiore che a quello superiore. Numero giocatori consigliato: 4.

    Campo rottami di Vegas
    Il campo rottami è pieno di luoghi per ripararsi, ma lo stesso discorso vale anche per i nemici. Conviene stare attenti a qualunque movimento, in questo caso la mappa può risultare d’aiuto. Numero giocatori consigliato: almeno 2.

    Assassinopoli
    Mappa interessante, su cui si possono effettuare diversi tipi di strategie. L’importante è di far fuori molti nemici prima di gettarsi all’inseguimento degli ultimi rimasti sparsi per il livello. Numero giocatori consigliato: 4.

    Addestramento CR
    Più che un addestramento CR sembra quasi una mappa apposita per il tiro di precisione. Un giocatore dovrebbe stare al piano superiore ad uccidere a lunga distanza gli avversari, uno deve fare da esca per attirarli e servirebbe anche un terzo giocatore che stia dietro alle casse all’esterno della zona iniziale. Numero giocatori consigliato: almeno 3.

    Teatro
    Nonostante il teatro possa creare grossi problemi, due giocatori possono bastare per superarlo, dividendosi i compiti, ovvero uno alla sinistra e l’altro alla destra fino a radunarsi per cercare gli ultimi nemici rimasti, in questo caso la strada di sinistra può risultare l’ideale per gli ultimi scontri. Sconsiglio di passare dai livelli superiori per cercare i nemici; un terzo giocatore può essere di grande aiuto. Numero giocatori consigliato: almeno 3.

    Presidio
    Lo spazio a disposizione non è molto, quindi i nemici tendono ad essere in gruppo durante i loro attacchi. Mentre un giocatore si occupa di fare pulizia in un edificio interno, l’altro dovrebbe controllare gli assalti dalle spalle. Un numero maggiore di giocatori risulta efficace. Numero giocatori consigliato: almeno 3.

    Centro congressi
    Mappa ricca di zone dove possono esserci nemici, spesso tende all’imprevedibilità. Conviene muoversi a gruppi di due persone per ripararsi in ogni situazione. Numero giocatori consigliato: 4.
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2009, 19:56   2663 views
  Share  
.