Next Games Generation [Trucchi - Soluzioni -  Recensioni - Trofei - Trailer - Grafica - Skin - Hard & Hentai]

Votes taken by Vergilex

  1. .
    Ciao. Mi spiace dirti che l'attività in questa community è notevolmente diminuita (diciamo pure che questo posto è morto da tempo).
    Invidio un po' la tua capacità di non giudicare un gioco senza provarlo, il sottoscritto ormai si affida alle prime impressioni da versioni Demo e trailer… Se gli ultimi non mi dicono nulla, manco mi spreco a provare il gioco.

    Spero tu possa trovare qualcosa di utile in questa community — ormai fantasma, magari ci si becca in giro per il circuito. In ogni caso: keep on gaming! :)
  2. .
    Questi individui han solo voluto il loro periodo di celebrità.
    Per il resto, non hanno fatto nulla di sbagliato?! Oh, certo, sicuro… Sono e rimangono criminali, meriterebbero di finire in galera.

    Bella la stronzata del "fine più grande", divertente vedere come gli imbecilli adducono spiegazioni assurde per i loro atti.
  3. .
    CITAZIONE (Gabriele @ 8/6/2013, 13:19) 
    Carissimo omonimo, lieto di vederti di nuovo! Come va? Vedo che la stima per il nostro amato Nefilim continua!
    Ma è qualche ex omaccione dei nostri che si è operato in seguito alla scoperta del suo vero io o è proprio donna donna? Grandi cambiamenti sono avvenuti in questi secoli di assenza! :D

    Altrettanto. Qui la vita prosegue abbastanza bene, di tanto in tanto si ha qualche intoppo col lavoro... Tu come te la passi? Spero bene. Eh, sempre sia lodato Lui :sisi:
    Le informazioni finora raccolte lasciano intendere che la nuova leva sia donna donna [!], certo manca la conferma che solo una foto che la ritrae in una lingerie sexy può dare, ma non si ha motivo di dubitare... troppo :sese:
    CITAZIONE (Vincent Valentine @ 8/6/2013, 12:58) 
    :asd: non proprio, ieri è stata una nottata particolare e ho difficoltà a mettere d'accordo dita e cervello

    CITAZIONE (Gabriele @ 8/6/2013, 13:19) 
    Non vogliamo sapere cosa possa essere successo, ne va della nostra salute mentale :D Sono sicuro che con un paio di puntate de "Il Mondo di Patty" e alcune canzoni di Justin Bieber, ti rimetterai in un baleno!

    Io un'idea ce l'avrei gif
  4. .

    Guida agli emblemi del serpente - Campagna Leon



    Capitolo 1

    Emblema Serpente 1: Non appena avrete raggiunto “l’ombra” - l’uomo che scappa dalla sala ricevimenti, dopo il breve filmato vi ritroverete nella stanza dalla quale lo sentivate tossire, ma invece di seguirlo subito fuori guardate nello sgabuzzino alla vostra sinistra per vedere l’emblema su uno scaffale.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo il corridoio in cui verrete attaccati dagli zombie, arriverete nell’area mostrata in foto (appena prima di sfondare la porta co-op che vi porta alla scheda). Aprite il cassetto della scrivania per trovare l’emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Dopo la zona con i cavi elettrici in acqua arrivate alla porta rossa in fondo alle scale. Guardate subito sotto il treno a destra, oltre la porta, per trovare l’emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 4: La seconda volta che entrerete in un pub, guardate sulla mensola a sinistra dopo il bancone per trovarlo. Il pub è quello in cui vi trovate appena prima di incontrare il gruppo di sopravvissuti.

    jpg

    Capitolo 2

    Emblema 1:
    Nel cimitero, seguite il sentiero fino alla fine (raggiungete la "via recintata") e controllate il retro di ciascuna lapide/statua nei paraggi. Aiutatevi con l'immagine per trovare l’emblema.

    jpg

    Emblema 2: Entrati nella cattedrale, guardate nel grande rosone circolare, situato sopra la porta d’entrata, per trovarlo.

    jpg

    Emblema 3: Dopo le stanze da aprire con i vari codici, vi ritroverete in un corridoio pieno di tavoli. Entrate nel bagno sulla sinistra ed esaminate il lavandino per svuotarlo del contenuto e rivelare l’emblema.

    jpg


    Emblema 4:
    Arrivati nella caverna, raggiungete la parte con l’acqua e dopo la seconda volta in cui dovrete abbassarvi per proseguire, guardate oltre la staccionata di sinistra.

    jpg

    Capitolo 3

    Emblema 1:
    Subito all’inizio del capitolo percorrete il breve corridoio e prima di aprire la porta guardate in alto a sinistra.

    jpg

    Emblema 2: Aperta la porta con l’anello di Ada proseguite nella parte con l’acqua finché non raggiungete una piccola area con qualche sarcofago (situata poco lontano dal cancello chiuso), su cui potrete arrampicarvi per uscire dall'acqua, aprite uno dei sarcofagi per trovare l'emblema nascosto al suo interno.

    jpg

    Emblema 3: L’emblema si trova nel punto in cui Leon e Helena verranno separati da una colonna che crolla. Dopo aver salvato Helena dagli zombie che cercano di trascinarla nel baratro, quest’ultima dovrà superare una serie di piattaforme collegate da pontili in legno per proseguire. Nei pressi della quarta piattaforma potrete notare l’emblema nella parte destra di essa. Se giocate in singolo, potrete recuperare questo emblema anche con Leon servendovi del Fucile di Precisione.

    jpg


    Emblema 4:
    Dopo il gameplay sott’acqua i protagonisti saranno di nuovo separati, Helena troverà l’emblema sul suo cammino dentro ad una botte sulla sinistra. In caso giochiate in singolo non preoccupatevi, potrete recuperare l’emblema una volta che Leon sarà uscito dall’acqua. Fate un pizzico di backtracking.

    jpg

    Capitolo 4

    Emblema 1:
    Dopo aver incontrato il “pilota” scendete le scale e guardate subito a destra sotto ad una saracinesca per vedere l’emblema.

    jpg

    Emblema 2: Appena scesi al piano inferiore guardate subito alla vostra destra dentro dei frigoriferi per vedere l’emblema in uno di essi.

    jpg

    Emblema 3: Arrivati al mercato subito dopo la prima svolta a destra troverete un viale dritto, entrate nel secondo ingresso a destra e guardate nella prima porta a destra per trovare l’emblema.

    jpg

    Emblema 4: Nel mercato, quando dovrete cercare le 3 chiavi, salite nel punto in cui dovrete far saltare il vostro partner sull’altro tetto e poco prima di farlo saltare, guardate dall’altra parte in alto a destra per notare l’emblema intricato in mezzo a dei fili.

    jpg

    Capitolo 5

    Emblema 1:
    In fuga dal gas, appena entrati nel primo edificio, guardate nello scaffale in legno mostrato in foto.

    jpg

    Emblema 2: Arrivati nel luogo del prologo, dove veniva curata Helena, guardate nei pressi del blindato per trovare l’emblema.

    jpg

    Emblema 3: Una volta fuori dall’elicottero, guardate subito nella Hall alla destra della porta che vi servirà per proseguire.

    jpg

    Emblema 4: Arrivati ad incontrare Simmons sul tetto, fatelo mangiare dagli zombie e proseguite. L’emblema è sotto la scalinata in acciaio.

    jpg


    Guida agli emblemi del serpente - Campagna Chris



    Capitolo 1

    Emblema Serpente 1:
    Dopo che un missile di Bazooka vi bloccherà il cammino, salite le scale e dopo un corridoio con le vetrate sulle destra guardate tra i maiali a sinistra per trovarlo.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Superato il primo scontro con i nemici mutanti con il braccio gigante, vi ritroverete a combattere in un lungo vicolo alla fine del quale vi sarà una porta a sinistra ( schermo Piers ). Troverete l’emblema su uno scaffale dentro la porta citata ( schermo Chris ).

    jpg

    Emblema Serpente 3: Superata la breve cut-scene in cui vi verrà mostrato l’edificio dell’asso di spade. Voltatevi e guardate sopra l’edificio verde in costruzione per trovare l’emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Salvando gli ostaggi nell’edificio dell’Asso di Spade, scendete subito al sesto piano e superate la voragine per trovare l’emblema in mezzo ad alcuni maiali. Dovete prendere questo emblema prima di salire sull’ascensore per il primo piano.

    jpg

    Capitolo 2

    Emblema Serpente 1:
    Mentre Finn sta preparando l’esplosivo per far saltare il vagone, andate in fondo a destra e guardate nella parete di fondo, dietro le sbarre, nell’area con i nemici per trovare l’emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Arrivati al ponte, dopo che i protagonisti si saranno separati, potrete prendere l’emblema con Piers in cima alla balconata da cui coprire Chris, è in uno dei cardini superiori del ponte, "spostatevi" col mirino a sinistra partendo dalla scala sulla destra e dovreste notare presto l'emblema. Potrete invece prenderlo con Chris dopo aver distrutto il carro armato, dal livello superiore del ponte.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Appena entrati nella villa, raggiungete il fondo del piano terra e noterete la presenza di un corridoio sul retro delle scale, troverete ivi l’emblema appeso alla parete insieme ai quadri.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Appena incontrata Ada, non seguitela, ma guardate a destra della porta dalla quale è uscita per notare un antro con un armadietto bianco sopra al quale troverete l’emblema.

    jpg

    Capitolo 3

    Emblema Serpente 1:
    Superato il grande cancello rosso, guardate vicino al semaforo subito a sinistra per trovarlo.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo aver distrutto l’elicottero tornerete dentro un edificio. Dallo schermo di Piers andate a sinistra una volta superata la porta gialla così da raggiungere i letti mostrati nella foto di Chris.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Durante la fuga dall’elicottero sul canale, arriverete su una grande barca ristorante, raggiungete il secondo piano tramite la scala e, essendo voltati verso l'elicottero, controllate leggermente a sinistra... dovreste notare un'impalcatura verde/gialla sulla quale risiede l'emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Arrivati con il veicolo dentro il parcheggio in cui verrete attaccati dai nemici, guardate sopra di essi per trovare l’emblema.

    jpg

    Capitolo 4

    Emblema Serpente 1:
    All'inizio del capitolo liberatevi dai vari nemici e controllate il grande elicottero Chinook nei paraggi, troverete l'emblema su uno dei sedili anteriori.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo aver attraversato la porta che vi fa raggiungere l'esterno del Tanker, voltatevi verso le acque... imbracciate il vostro fucile da cecchino e controllate la barca oltre quella a sinistra coi riflettori, dovreste notare la presenza di un emblema. Abbastanza difficile da prendere.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Dopo aver ruotato una valvola, sconfitto un'imboscata J'avo e raggiunto tramite una scaletta un'area con 5000 punti abilità in una valigetta, dovrete salire alcune scale... ASPETTATE a farlo e controllate dietro di esse, dovreste notare l'emblema vicino ad alcuni scatoloni.

    jpg

    Emblema Serpente 4: SOLO PIERS. Mentre cercate di fermare il lancio del missile, dovrete distruggere alcune barricate. Distrutta la prima, superate con un balzo le scatole... Dovreste notare l'emblema all'*interno* di una ruota leggermente sulla destra.

    jpg

    Capitolo 5

    Emblema Serpente 1:
    All'inizio del capitolo, con Chris dovrete attraversare un paio di grandi ventole. Mentre lo fate, guardate con attenzione verso l'alto e dovreste notare l'emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo aver usato il primo ascensore, entrerete in uno stanzino dove affronterete un po' di J'avo. Appena entrati controllate in alto a destra, verso il muro, dovreste notare l'emblema nascosto all'interno di una ventola.

    jpg

    Emblema Serpente 3: A un certo punto del capitolo verrete inseguiti da HAOS in una sorta di tunnel. Dopo che il partner ti ha aiutato mantenendo sollevata la porta, raggiungete la porta co-op SENZA attraversarla... voltatevi e dovreste notare l'emblema sulla destra.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Verso la fine del capitolo starete ancora fuggendo, Piers sarà occupato a distruggere barricate per permettervi di proseguire. Appena distrugge la seconda, raggiungi la terza barricata e controlla il muro sulla destra a largo della passerella. Dovresti riuscire a prendere l'emblema con un fucile da cecchino.

    jpg


    Guida agli emblemi del serpente - Campagna Jake



    Capitolo 1

    Emblema Serpente 1:
    All'inizio del capitolo cercherai di fuggire al caos che ti circonda. Prima di entrare nella casa, controlla sopra la porta, l'emblema si trova lì.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo aver attraversato una passerella che collassa dovrai arrampicarti su una scala. Fatto ciò, guarda a destra, l'emblema si trova sulla trave in ferro.

    jpg

    Emblema Serpente 3: SHERRY CONSIGLIATA. Dopo essere fuggito ad Ustanak la prima volta, entra nel bagno a sinistra... Elimina il J'avo e fa salire Sherry al piano superiore. Da lì, lei può voltarsi e sparare comodamente all'emblema sulla destra. Puoi riuscire a distruggere l'emblema anche con Jake, tramite una granata accecante.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Dopo lo scontro con l'Ustanak ti troverai in un seminterrato. Uscito all'esterno noterai un edificio distrutto proprio davanti a te, controlla sopra la porta nel mezzo per notare l'emblema.

    jpg

    Capitolo 2

    Emblema Serpente 1:
    Nella sezione Nord della mappa *bufera* c'è una piccola area con un'escavatrice... L'emblema è sopra il suo sedile. La tua ricerca dei tre dati dispersi ti farà passare per questa zona, quindi non dovresti rischiare di perdere l'emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Sulla mappa noterai un'icona quadrata verso il basso, che sta ad indicare una torre. Avvicinati più che puoi alla torre e controllane la cima col fucile da cecchino. L'emblema è lì. (Potete comodamente prendere questo emblema all'inizio del capitolo, appena salite le scale)

    jpg

    Emblema Serpente 3: Mentre fuggi in motoslitta, mantieni la destra nell'area coi vari salti, quella APPENA dopo aver schivato gli alberi. Tieni gli occhi aperti e dovresti notare l'emblema in terra a destra, poco prima di entrare nella caverna.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Mentre sei nella stanza in cui devi superare il Puzzle finale degli Oko (per intenderci, il salone dove vi sono i vari cassonetti dei rifiuti *trappola*), raggiungi la porta che ti fa uscire dall'area, voltati e dovresti notare l'emblema nei pressi della cisterna d'acqua.

    jpg

    Capitolo 3

    Emblema Serpente 1:
    Preso controllo delle telecamere, nei panni di Jake, utilizza la terza e guarda leggermente a destra... L'emblema è sopra uno degli armadietti.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo aver ripreso le tue armi ti avvicinerai a delle scale... Non salirle ancora, controlla invece il piccolo magazzino che raggiungi dalla porta a sinistra, dovresti trovare l'emblema accanto ad una scatola sulla seconda fila dell'armadietto al centro della stanza.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Appena il carro armato fa la sua comparsa nel salone centrale, nasconditi dietro la statua e fa in modo che il carro armato le spari contro, l'emblema comparirà fra i suoi detriti.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Nell'area giardino, dove fa ritorno il carro armato.... Raggiungi le scale, ma non salirle, vai dietro di esse e dovresti notare l'emblema in terra.

    jpg

    Capitolo 4

    Emblema Serpente 1:
    SHERRY CONSIGLIATA. Durante la fuga in moto all'inizio del capitolo, raggiungerai un punto in cui scivolerete sotto un'autocisterna. Il gioco ti suggerirà di sparare al gas, invece tu guarda a sinistra dell'elicottero per notare l'emblema sopra un'insegna illuminata.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo aver abbattuto l'elicottero ti troverai in un vicolo, prosegui finché non noti un J'avo muoversi a sinistra e presto ti troverai sulla strada. Trova la macchina rossa che giace ribaltata sulla sinistra... e tieni gli occhi aperti per una macchina bianca nelle sue immediate vicinanze, l'emblema è lì sopra.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Dopo esser caduto dalla struttura del tetto, ti troverai nei pressi di un taxi rosso, raggiungilo... voltati... e guarda a destra, dovresti notare l'emblema in bella vista.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Appena superata la porta sbloccata da Sherry ti troverai in un vicolo, vai sul retro e scoprirai una scala.... Osservala e guarda leggermente alla sua destra, c'è una piccola apertura fra la scatola e la recinzione, mira attraverso di essa e muovi la telecamera finché non noti l'emblema sulla destra.

    jpg

    Capitolo 5

    Emblema Serpente 1:
    All'inizio del capitolo sarai di nuovo senza armi, appena riprese torna nella tua cella e spara all'emblema che trovi sul muro superiore. Una delle sequenze iniziali dovrebbe mostrarti bene dove si trova.

    jpg

    Emblema Serpente 2: In un punto del capitolo dovrai caricare una batteria, appena supera il 50% dovresti poter raggiungere un laboratorio sulla destra, l'emblema è all'interno degli armadietti di vetro ivi situati.

    jpg

    Emblema Serpente 3: DURANTE lo scontro con l'Ustanak. Dovrai scappare al piano inferiore, dal primo punto d'atterraggio raggiungi la fine della passerella destra e da lì spara all'emblema che puoi trovare su un pilastro nei paraggi.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Dopo lo scontro con l'Ustanak dovrai attraversare un corridoio per raggiungere un mezzo di trasporto, una volta raggiunto *fermati* e controlla i paraggi, dovresti notare l'emblema nei pressi di una cisterna/vasca, distruggilo con un attacco fisico.

    jpg


    Guida agli emblemi del serpente - Campagna Ada



    Capitolo 1

    Emblema Serpente 1:
    All'interno di una piccola area con dei mobiletti, sulla destra. Dovresti incontrarlo appena salite alcune scale.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo aver usato la telecamera per uccidere una guardia dietro una torretta, dovresti raggiungere una specie di stanza-generatore. In questa stanza c'è una colonna a sinistra, guarda dietro di essa per notare l'emblema attaccato.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Mentre sei "inseguito" dall'acqua, intento ad arrampicarti per le varie scale... eventualmente raggiungerai una intersezione. Va a sinistra, ammazza il J'avo ragno e dovresti notare l'emblema nei pressi di un'ulteriore scala, più precisamente alla sua destra.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Dopo esser fuggito dall'acqua, attraversa il corridoio e supera la "finestra", va nella direzione opposta di quella consigliata per raggiungere una piccola stanza con due scatole. Dovrai attraversare un'altra "finestra" per raggiungere questo stanzino, l'emblema si trova attaccato al muro a destra della suddetta finestra, voltati mentre ti trovi nello stanzino per notarlo.

    jpg

    Capitolo 2

    Emblema Serpente 1:
    All'inizio del capitolo, PRIMA di scendere giù nei sotterranei, controlla il retro della lapide nei paraggi.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Appena entrato nella cripta della famiglia Simmons (dopo aver usato i vari frammenti), voltati e guarda in alto a destra per notare l'emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Appena separato da Leon ed Helena raggiungerai una sala dove ti sarà chiesto di affrontare 3 Whooper, spostati nell'angolo sudovest della stanza - dove puoi trovare tre casse di legno - e guarda a nord per notare l'emblema contro una colonna in concreto.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Verso la fine del capitolo, una volta sceso attraverso il buco dopo il secondo Napad, voltati per notare l'emblema sul muro.

    jpg

    Capitolo 3

    Emblema Serpente 1:
    Dopo la scena in cui vedi J'avo armati di spade scendere nel mercatino, controlla l'ultima bancarella a sinistra, l'emblema si trova in cima alle merci.... vicino a qualche cintura.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo la scena con la gente cinese non armata, uccidi il J'avo e trova il furgoncino incendiato sulla sinistra... l'emblema è locato vicino a questo furgoncino, raggiungibile attraverso una scorciatoia.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Mentre ti trovi sul bus con Ubistvo, aspetta che venga buttato giù e il bus si fermi. Raggiungi la parte anteriore del bus e guarda a sinistra per notare l'emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Dopo gli scontri con l'Ubistvo sulle rotaie raggiungerai l'interno di un appartamento. Guarda attraverso la crepa a destra quando scendi la scala.... L'emblema è difficile da notare, ma si trova al suo interno.

    jpg

    Capitolo 4

    Emblema Serpente 1:
    Dopo la prima fuga dai riflettori all'esterno della nave, raggiungerai il piano superiore tramite il rampino. Appena arrivato al piano superiore guarda a sinistra per notare questo emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo aver superato i J'avo Ragno nei condotti d'areazione e aver visto la sequenza successiva, scenderai nei piani inferiori della nave. Ammazza il J'avo ivi locato e controlla a sinistra per notare l'emblema all'interno di un armadietto.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Appena dopo il tuo incontro con Carla ti troverai in una stanza con un portello da cui potrai scendere. *Prima* di farlo controlla a sinistra del portello per notare l'emblema.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Durante la fuga incontrerai una prima porta che dovrai aprire tramite la rotazione di una valvola. In questa nuova stanza raggiungi il piccolo scompartimento a sinistra, vicino alla porta, e usando la tua mano sinistra per mirare (= Il tuo corpo deve stare sul lato destro, l'HUD situato a sinistra), spara all'emblema sulla destra.

    jpg

    Capitolo 5

    Emblema Serpente 1:
    Mentre stai proteggendo Leon all'inizio del capitolo, controlla il retro del camion giallo leggermente a sinistra, l'emblema è lì.

    jpg

    Emblema Serpente 2: Dopo la scena che mostra l'elicottero più grande e potente, guarda in basso e sulla destra per notare l'emblema in cima all'insegna.

    jpg

    Emblema Serpente 3: Nel pezzo in cui proteggi i gruppi di sopravvissuti (indicati dal fumo verde), raggiungi il secondo gruppo, ma prima di aiutarlo vola a sinistra e spara all'emblema su un tetto leggermente più in basso.

    jpg

    Emblema Serpente 4: Abbandonato l'elicottero, raggiungi la gru tramite il rampino.... equipaggia il tuo fucile da cecchino e spara all'emblema situato sopra l'edificio a destra della gru. Gioco da ragazzi!

    jpg


    Fonte (parziale): Games.it

    Edited by Vergilex - 1/9/2014, 13:34
  5. .
    Una presa in giro? Sony ha confermato che l'attuale console verrà supportata almeno fino al 2015... Eh, beh, non è che le PS2 siano magicamente scomparse dalla circolazione... La nuova generazione può anche arrivare... ciò non implica che PS3 & relativo parco titoli si butteranno via (ricordo che è la console col maggior numero di esclusive). Potrà ancora piazzare qualche vendita... Cioè, voglio dire, c'è un mercato ancora più di nicchia dedicato al "Retrogaming"... dove vengono venduti Game Gear, Sega Mega Drive, Super Nintendo, PlayStation... e tutte le console che hanno accompagnato la nostra e le passate generazioni, vuoi che non trovi ancora mercato una cosa come la PS3, fra qualche anno? :sisi:

    Questo modello è l'ultima, definitiva, ricetta per chi una PS3 non ce l'ha. Per il resto, fanculo al Cloud Gaming, solo gli idioti abbandonerebbero le "garanzie" offerte da un supporto fisico.... Cose come la chiusura di MEGAUPLOAD e susseguenti 'passi-indietro' degli altri file-hoster, lo scandalo denominato PSN Gate (per chi se lo fosse scordato: l'attacco al Network che portò al furto di dati sensibili dei suoi iscritti) non hanno davvero fatto capire nulla all'utenza?! Il "Cloud" non è per niente affidabile, la perdita di dati è dietro l'angolo... Sarà sempre la maggioranza la gente che preferirà il disco... Senza contare che con l'Internet che ancora ci tocca avere qui in Italia, lo stream-game o come diavolo lo volete definire non prenderà piede prima di un secolo... e per i capoccia là alle case produttrici la cosa si traduce in introiti persi.

    Poi, abbiamo visto com'è andata con PS VITA, no? All'inizio la distribuzione di titoli doveva essere solo digitale, non sono invece finiti col metterli su apposite Memory Card, o mi sbaglio? :asd: La gente vorrà sempre qualcosa di materiale.
  6. .
    :omgsi:
    È più Devil May Cry questo di DmC :rotfl:
  7. .
    CITAZIONE (SUPREMO KING @ 30/8/2012, 15:35) 
    [...] Aspetto lo mettano in Guide!

    CBtf

    Fatto, a quanto pare. Complimenti, uomo! :D
  8. .
    Li elenco nell'ordine in cui si incontrano. Le virgole che presentano un trattino (,)... così come il testo barrato... sono elementi superflui; il testo in rosso indica imprecisioni+dimenticanze / quello in arancio suggerimenti+alternative. Avviso che queste son sviste che mi son saltate all'occhio da una lettura veloce, potrebbero essercene altre.
    Pagina 3
    "Non servono conoscenze di programmazione e ne () tantomeno..."->Ci vedrei meglio qualcosa tipo: "Non è necessario possedere particolari conoscenze in campo tecnico|nozionistico e/o grafico".

    Pagina 4
    "La scelta del circuito è assolutamente arbitraria, visto che le funzioni e le opzioni..."->Leggila mentalmente e ti accorgerai di come la frase accusi la mancanza di una virgola.

    "In homepage è possibile sfogliare tra i forum frequentati/fondati/..."->L'avrei impostata in maniera leggermente diversa: "Dall'homepage si può avere una panoramica dei forum frequentati/fondati/..."

    Errore di continuità da Pag. 3->4
    "forum picopallino" digi-evolve in pincopallino :P

    Pagina 5
    Skin: Scegliamo la skin più adatta alle nostre esigenze

    Immagine
    Cestino: Tutte le discussioni inutili finiranno qui dentro

    Pagina 6
    Si ripete nell'altro screen l'errore soprammenzionato.

    "E' (È) ovvio che prima di...."

    Pagina 8
    "In questo settore possiamo modificare sia il nome del forum, che il dominio"

    "E' (È) inoltre possibile scegliere un'icona (non è obbligatorio averne una), le cui dimensioni devono essere 16x16 pixel, come imposto dai..."

    Pagina 9
    "Comparirà (come per tutte le altre funzioni di questo tool) un pannello nel quale, volendo, possiamo specificare il nickname di singoli utenti o il numero identificatore di un gruppo di utenti che possono accedere,*spazio mancante* per via esclusiva,..."

    "Se invece vogliamo impedire l'accesso ad una sezione, ma rendendola comunque visibile ai non autorizzati,..."

    "È anche possibile impostare una password..."

    "Si tratta di una delle aree più importanti per la gestione delle sezioni."

    Pagina 11
    "Per fare questo bisogna cliccare sul menù di fianco alla sezione Cestino e indicare il numero della sezione madre, che in questo caso è 4..."

    "Inoltre, spuntando l'apice a destra..."

    "Il link dell'immagine, che vogliamo faccia da targhetta, deve essere apposto nello spazio..."

    Pagina 12
    "Per rimuovere invece una sezione..."->"Per rimuovere una sezione, invece, dobbiamo semplicemente..."

    Pagina 13
    "Il forum di destinazione, invece, va indicato nell'apposito spazio tramite ID (*contenuto*), o tramite il dominio."

    "Questa funzione, come è intuibile capire *hai già usato intuibile, non serve un rafforzo*, serve a cancellare il forum..."

    "E' un'operazione irreversibile e quindi è bene..."->"È un'operazione irreversibile, quindi è bene pensarci..."

    Pagina 14
    "Si tratta, quindi, di un tool di controllo che serve a monitorare l'operato..."

    Pagina 15
    "Il cambio di founder è un'operazione irreversibile che, una volta eseguito, non sono concessi ripensamenti."

    "È possibile aggiungere un nuovo moderatore..."

    "È anche possibile..."

    Pagina 16
    "Spuntando l'apice lista nascosta, i moderatori non saranno visibili..."->"Spuntando l'apice lista nascosta si eviterà la comparsa di un elenco dei moderatori al di sotto della relativa sezione."

    "È possibile anche realizzare dei gruppi di utenza che non devono necessariamente corrispondere a membri dello staff. Per esempio, può essere creato un gruppo di Fan."

    Pagina 17
    Trarghetta:
    Descrizione: una descrizione del gruppo
    Escludi legenda: Spuntando questa casella il gruppo non comparirà nell'elenco a fondo pagina.

    "È infine possibile decidere di includere o meno nella legenda..."

    "In questa sezione è possibile allontanare gli utenti la cui presenza è poco gradita..."

    Pagina 18
    "Infine, si possono escludere alcuni utenti dal ban per IP..."

    Pagina 19
    "Questi tre semplici strumenti non richiedono particolari spiegazioni. Il loro funzionamento è di facile intuizione: consentono di convalidare/cancellare un utente, oppure modificarne il nome."

    "Qui è, infine possibile,..."->"Qui si può andare a modificare una serie di impostazioni inerenti avatar/firme degli utenti."

    Pagina 20

    Codice HTML
    "Si tratta probabilmente dell'aspetto che rende più versatile un forum..."

    "È interessante osservare che..."

    Colori e stili
    "È possibile intervenire..."

    Pagina 22
    "In questo caso,*spazio assente* però, l'installazione della skin dev'essere fatta in modo manuale. Ciò non risulta essere un problema: i circuiti ci vengono incontro guidandoci passo-per-passo nell'installazione della skin, in modo da garantire anche ad un utente alle prime armi la buona riuscita dell'operazione."

    "Spuntando l'apice possiamo anche decidere se posizionarlo centralmente oppure no."

    "Come per il logo,..."->"In maniera analoga è possibile inserire uno sfondo che comparirà dietro lo scheletro del forum."

    Pagina 23
    Successivamente, possiamo imporre delle restrizioni di accesso alla pagina tramite i comandi Icona 1 e Icona 2 che consentono, rispettivamente, di vietare l'accesso ad alcuni..."

    "Infine, nell'ultimo pannello, andremo a scrivere i contenuti della pagina, abilitando Javascript/BBCode a seconda delle nostre esigenze."

    Pagina 24
    "È anche possibile aggiungere queste immagini..."

    Pagina 25

    Allegati
    "Come ben spiegato nel Wiki di Forum*spazio superfluo*free, un allegato è la copia...."

    Pagina 26

    FF-Hosting
    "Se l'allegato è un'immagine, questa viene inserita automaticamente..."

    ImageShack
    "Detto questo, è possibile allegare file ai messaggi scritti..."

    "È sufficiente cliccare su Sfoglia... nel form di risposta e selezionare il vostro file*spazio assente*( )..."

    "Se utilizzate il nuovo layout dei circuiti, dovrete invece cliccare sull'icona apposita (a forma di graffetta) per far apparire i form di upload e successivamente effettuare la procedura descritta sopra.

    Pagina 27

    Chat
    "Inoltre, possiamo decidere di mostrare o meno gli utenti connessi..."

    "In fondo alla pagina vengono anche forniti tutti i dati necessari per accedere tramite un client IRC."

    TagBoard
    "Permette agli utenti di comunicare in tempo reale, senza il bisogno di connettersi alla chat. (elimina chat che invece è privata)

    Pagina 28

    Invia newsletter/codici per il sito
    Queste due ultime funzioni consentono, infine, di inviare una newsletter..."

    Top Forum
    "È possibile conoscere la posizione del proprio forum grazie al riquadro delle statistiche situato in fondo al forum."

    Pagina 29
    "A tale scopo vi rimando alla pagina di descrizione dello script, dove è perfettamente spiegato come installarlo."

    Newsboard
    "Inoltre, per creare una tabella personalizzata, in modo rapido e semplice, possiamo usare il tool realizzato dal ForumFree Magazine."


    Edited by Vergilex - 30/8/2012, 11:20
  9. .
    Il lavoro è buono, nel complesso, c'è qualche errore di battitura qua e là.

    Reputo una pubblicazione al Supporto alquanto difficile, te la glisseranno dicendo "Abbiamo già la Wiki".
  10. .
    CITAZIONE (¬Destrøyer @ 7/8/2012, 20:16) 
    A quanto detto sopra da parte del tuo amico/collega capisco che questo sondaggio è inutile se avete già le idee chiare. Posso esprimere la mia opinione, giusto?

    Genio, la mia opinione è mia soltanto, non è necessariamente condivisa da tutto lo Staff. Giudicala pure una mia pecca, ma io non intendo impegnarmi di nuovo a fare una cosa come rielaborare news/anteprime già belle pronte (a proposito, le recensioni che potrei farvi io personalmente riguarderebbero giochi Mega Drive / PlayStation / PlayStation 2 / E le prime uscite per PlayStation 3.... Logica vuole che gli utenti non siano, solitamente, interessati in titoli vecchi.... quindi....). Comunque, per ripetermi: in passato ho già provato a fare cose di mio pugno.... e hanno ricevuto lo stesso, identico, trattamento riservato ai contenuti copiati: nessuna cazzo di risposta/commento. Io, meglio grassettare e sottolineare, io non intendo più sprecare il mio tempo in quest'inutile esercizio del farsi i propri contenuti... Non ne vale la pena qui. Se mai diventeremo una testata riconosciuta ufficialmente, mi vedrete "lavorare"... Fino ad allora, accontentavi di quello che faccio.

    Edited by Vergilex - 7/8/2012, 20:34
  11. .
    il 12 Giugno 2008, più di 4 anni fa! Ora, mi vuoi far credere che programmatori con le loro abilità non sarebbero in grado di mantenerti validi i salvataggi, qualora lo volessero? Un altro gioco vecchio, Resident Evil 5, te li aggiorna i salvataggi quando installi il nuovo contenuto, per permetterti di ottenere i trofei che vai ad aggiungere a quelli "base". Diciamo le cose come stanno: gli sgherri di Kojima voglion rompere i coglioni e mandare a fanculo chi ha fatto lo "sbaglio" di completare il gioco a suo tempo. Schifosi incompetenti.
  12. .
    CITAZIONE (Games247.it @ 6/8/2012, 14:05) 
    CITAZIONE (Vergilex @ 6/8/2012, 14:02) 
    Schifosi bastardi... Gioco di merda e sviluppatori di merda.

    Come mai dici così?

    Per questo->Cliccami, per cortesia.

    Come puoi vedere tu stesso, io questo titolo l'avrei già bello che platinato da 4 annetti, ma grazie a 'sti figli di puttana devo rifare tutto. Considerazione dei giocatori = 0.
  13. .
    Schifosi bastardi... Gioco di merda e sviluppatori di merda.
  14. .
    Ma salve! Non presti attenzione a Vinc, qui siamo tutti gentiluomini, fatta eccezione per la biscia viscida Liquid Snake (scherzo, uomo, per citare la Pina di Fantozziana fama: Io ti stimo moltissimo!) :asd:
  15. .

    256px-Doctor_Who,_The_Eternity_Clock_Cover_Art

    Attenzione
    Lo soluzione è basata sulla versione americana del gioco per PlayStation 3, potrebbero dunque esserci delle divergenze rispetto ad altre versioni e/o alla versione italiana.


    Stormy Beginnings

    Usciti dal Tardis, per prima cosa andate a sinistra fino al punto in cui dovrete accucciarvi. Sopra di voi si trova il primo cappello del gioco, ma per ora non potrete raccoglierlo. Proseguite dunque oltre la porta e scendete la scala, dopodichè interagite col pannello di controllo. Così facendo infatti potrete utilizzare le casse per appendervi alla tubatura e arrivare senza grosse difficoltà al cappello a cui si accennava poco fa.
    Un secondo cappello si trova a poca distanza: al posto di saltare il baratro oltre il montacarichi, saltateci dentro ed accucciatevi per raggiungerlo. Spostate poi le casse rosse per proseguire. Utilizzate il Sonic Screwdriver per scardinare le porte chiuse e raggiungete un'altra scala, scendete ed infilatevi nel tunnel prima di arrivare sul fondo per scoprire un terzo cappello. Una volta arrivati a terra, andate a sinistra, aprite la porta col Sonic, chiamate l'ascensore e sgattaiolateci sotto. Dopodichè arrampicatevi per arrivare ai tubi che corrono sul soffitto. Arrivate fino alla porta ed apritela, quindi spingete la cassa in modo che cada sull'ascensore: interagite coi comandi per mandarla di sopra, dopodichè salite voi stessi. Con la cassa in quella posizione, potrete ora raggiungere la piattaforma sopra la porta. Avanzate lì sopra, muovendovi verso destra e fate cadere di sotto la cassa, ma non lanciatevi subito di sotto: proseguite ancora un pò in quella direzione aggrappati al tubo per imbattervi in un cappello.
    Ora scendete, spostate la cassa appena fatta cadere sull'ascensore e mandatela di sotto, dove potete spingerla a sinistra facendola cadere sulla grata che si aprirà, guadagnando così la via d'uscita dalla banca. Così facendo però concluderete automaticamente il primo capitolo del gioco mancando alcuni oggetti. In fondo a sinistra ad esempio si trova un altro cappello. Sulla destra inoltre potrete entrare in un Mind Puzzle attivando il Perception Filter. Scendete infine per attivare la console.

    Stormcage Breakout

    Sulla sinistra trovate la prima pagina del diario. Avanzate poi a destra, usando L2 per muovervi di soppianto: state comunque pronti a infilarvi nelle zone oscure appena si avvicinano le guardie. Se venite sorpresi siate rapidi a nascondere le vostre tracce. Superate lentamente le diverse guardie, evitando di essere colpiti dal raggio di luce. In breve, il gioco vi mette al corrente delle funzioni allucinogene del lucidalabbra: usatelo subito sulla guardia più vicino. Questo trucchetto si rivelerà utile più in là per far sì che qualche guardia apra porte o attivi interruttori al posto vostro. Avanzate dunque oltre la porta aperta dalla guardia e fermatevi al cambio di inquadratura per non finire vittima di altre due guardie. Drogate una delle due in modo che vi apra la grata per proseguire, quindi imboccate l'uscita del tunnel e salite lungo la scala, facendo attenzione alla guardia in cima. Prima di proseguire nella salita sulla seconda rampa di scale, raccogliete la pagina di diario sulla destra. Vi attendono ora altre tre guardie. Mettete rapidamente fuori combattimento la prima, quindi nascondetevi dalla seconda: notate inoltre che in presenza della terza guardia i raggi laser verranno disabilitati: sfruttate questo fatto a vostro vantaggio. Raccogliete la pagina di diario sopra la porta usando il tubo prima di proseguire. Girate poi l'angolo e muovetevi col giusto tempismo evitando i vari laser. Stordite quindi l'ultima guardia in modo che vi apra la porta che dà accesso alla console. Attivate quest'ultima ed affrontate un Data Link puzzle. Dopo aver ricevuto il Vortex Manipulator e la pistola, attendete qualche istante: prima di attivare il Vortex raggiungete l'estrema destra del livello per un'ultima pagina di diario.

    London Underground

    Dopo aver aperto il cancello, iniziate a spingere il container per ricevere aiuto da River. Usatelo quindi per raggiungere il margine superiore, tuttavia prima di passare all'area successiva infilatevi nel cunicolo per un cappello. Salite in seguito sulla piattaforma metallica per ricevere aiuto da River. Fate attenzione agli sbuffi di vapore bollente e raggiungete la scala sull'altro lato, calandola per far sì che River possa raggiungervi. Spingetela poi sul muro e salite a vostra volta. Ignorate per ora la console e scendete sulla sinistra per raccogliere una pagina di diario. Fate ritorno poi alla console ed attivate il ponte, correndo rapidamente per attraversarlo prima che si ritragga. Scendete successivamente lungo la scala e fermate la fuoruscita di vapore dalle condutture, poi raccogliete un cappello nell'angolo a destra. In cima alla scala a destra, osservate la comparsa dei Cybermen, dopodichè attraversate i tubi ed usate le sporgenze sul muro per scalare la parete.
    Arrivati alla base di una lunga scala, cercate una pagina di diario a sinistra, dopodichè muovetevi verso destra senza farvi scorgere dai Cybermen usando le colonne come copertura. Aprite la porta e lanciatevi di corsa verso l'interruttore in alto a sinistra, evitando grazie alla velocità, i colpi dei Cybermen. Lungo il cammino potrete anche raccogliere un cappello.
    Ora che il ponte è in posizione, salite sulla destra ed attraversatelo per raggiungere River. Spostate dunque il container, usatelo per salire, attraversate il tunnel ed usate infine il Sonic per attivare l'ascensore. In cima saltate i baratri verso destra per arrivare a una pagina di diario. Salite un altro paio di scale e raccogliete un cappello a sinistra, dopodichè aiutate River a salire sul muro. Evitate altri Cybermen correndo verso la console, attivatela e raccogliete una pagina di diario. Dopo aver risolto il Pressure Lock Puzzle, abbassate un tubo per consentire a River di attraversare il baratro. Quando sarete anche voi sull'altro lato, proseguite verso un'altra sezione di tubi, facendo attenzione al cappello alla base della scala.
    Di fronte alla grossa porta, illuminate la serratura col Sonic in modo che River possa mirarla, ripetete questa sequenza con la porta successiva, quindi usate la console per chiudervele alle spalle. Raggiungete i binari e percorreteli fino alla scala, raccogliete la pagina di diario, poi risolvete il Re-Route Puzzle. Nei panni di River invece fate attenzione ad attivare le junction box dalla giusta distanza e non calpestate i binari elettrificati.

    City Streets

    Andate all'estrema sinistra del primo piano per ricevere il Vortex Manipulator, poi entrate il Time Corridor. Dopo aver ricevuto le istruzioni sull'uso del Sonic, abbassate la piattaforma e spostateci sopra la cassa così da poter salire. In cima alla scala sulla destra si trova una pagina di diario. Tornate di sotto usando la tubatura sulla sinistra, aprite le porte sulla destra ed usate la scala nel buio. Abbassate la piattaforma, rimuovete la cassa e rimandatela di sopra, quindi spostatela sulla sinistra usandola come ponte. Riportate poi di sopra la cassa per raggiungere il tetto. Tornate per strada sfruttando un tubo ed accedete alle fogne. Avanzate a destra ed affrontate il Mind Map puzzle, risalite usando la scala a sinistra ed entrate nel Time Corridor. Ora nei panni di River, sgattaiolate via dai Cybermen ricordandovi che possono rompere con facilità le pareti di vetro. La parte complicata consiste nel risolvere il Re-route Puzzle al pian terreno mentre ci sono Cybermen nei paraggi. Quando avrete risolto i puzzle sia nei panni del Dottore che di River, la porta a destra si aprirà. Proseguite in quella direzione fino all'ascensore, salite e saltate i baratri. Spostate col Sonic i barili che vi ostacolano, poi sempre usando il Sonic spostate la trave in modo che possiate usarla come ponte. In fondo a sinistra colpite l'argano col Sonic per far arrivare la piattaforma, scendete in strada ed entrate nella Cyber Factory Ship a sinistra.

    Ninth Legion Factory Ship
    Aprite la porta a sinistra, entrate nella conduttura e colpite col Sonic il Cybermat. Proseguendo ne incontrerete molti altri, non avvicinatevi mai troppo per non essere storditi e semplicemente evitateli se avete fretta. Avanzate fino alla sala comandi a sinistra, attivate la console e risolvete il Circuit Switch Puzzle, poi nei panni di River sparate alla base della conduttura e scendete. Attivate il Circuit Switch Puzzle sulla sinistra per riunire Doc e River. A questo punto è necessario essere rapidi, i Cybermen vi inseguono e dovete risolvere un altro Circuit Switch per attivare il ponte. Colpite quindi il condotto per aprirvi una via di fuga ed avanzate fino a un altro ponte da attivare. Dopo la cut-scene in cui fate conoscenza del Cyber-Planner, tornate a destra e scalate la conduttura fino in cima. A questo punto non importa che direzione prendete: arrivate in cima alla torre e fate attenzione ai quattro Cybermen di guardia, sfruttando le camere come nascondiglio.
    Accedete alla console ed attivate il puzzle, passando così nei panni di River. La sua salita sarà simile a quella del Dottore, ma facilitata dall'uso della pistola. Quando vi viene data la possibilità, andate a sinistra per affrontare una sezione più facile. Una volta in cima, attivate la console ed entrate nel Tardis.

    Old London Bridge

    Per prima cosa interagite con la statua a sinistra per tornare in possesso del Psychic Paper, poi tornate sui vostri passi ed entrate nell'edificio. Spostate la cassa a sinistra e strisciate sotto alla caldaia, quindi salite a sinistra e, dopo la cut-scene, uscite dalla fabbrica.
    Entrate nelle fogne a sinistra ed attivate la console, poi passate alla successiva facendo attenzione al Silurian. Ripetete questo passaggio altre innumerevoli volte fino a tornare in possesso del Sonic. Uscite quindi dalla fabbrica ed aprite la porta a destra dove potete interagire con un'altra console. Usate il tubo per raggiungere una serie di porte, da lì raggiungete la scala e salite. A destra aprite la porta, attivate il Perception Filter a sinistra e riunitevi con River per chiudere il livello.

    Somewhere in Elizabethan London

    Entrate nell'edificio ed attivate il Perception Filter, dopodichè uscite ed andate a destra. Superate il muro usando la cassa. Salite quindi sulla sinistra, spostando le casse per attivare i vari meccanismi. Dopo aver raggiunto il fido Sonic Screwdriver, prendete la porta a sinistra ed entrate nell'edificio. A questo punto fanno la loro comparsa i Silence: deve essercene sempre almeno uno a video, altrimenti verrete ricondotti al checkpoint. Per evitare questo inconveniente vi basta semplicemente correre fino al primo Stasis Generator ed attivarlo. Usate poi la piattaforma che discende per raggiungere il secondo. Altre due piattaforme vi condurranno ad altri due Stasis Generator.
    Una volta all'esterno, usate il Psychic paper sulla statua, quindi entrate nella torre e piazzate il Sonic sull'altra statua a forma d'angelo. Scendete poi nella cripta e posizionate il Perception Filter sulla porta, poi lasciate lo Stasis Generator sulla bara.

    Love a Tomb!

    Dopo aver lasciato il Perception Filter sulla scala, scendete e raggiungete la console a sinistra. Aprite la porta e recatevi al di sotto della piattaforma, abbassate il campo di forza usando la console, poi attivate un Data Link Puzzle.

    Deep Beneath the Earth

    Entrate nel buco a sinistra e raccogliete la pagina di diario. Scalate poi le piattaforme ed aprite la grata col Sonic, dopodichè attendete l'intervento di River per estendere il ponte. Aprite quindi la porta sulla destra e risolvete il Data Link Puzzle per proseguire. Dopo la cut-scene, attivate un altro Data Link Puzzle dalla console a destra.
    Ora nei panni di River rendete inoffensivi i Silurian sullo sfondo usando il Sonic. Per affrontare più facilmente questa sezione, sfruttate l'angolo in basso a sinistra dove potete accucciarvi in relativa tranquillità. Dopo aver colpito il primo attendete il secondo: non sparategli subito, ma aspettate che sia lui a fare fuoco mancandovi, quindi prendetevi tutto il tempo necessario per metterlo KO. Rimanete lì nascosti e continuate a stendere nemici finché il Dottore non alzerà la piattaforma a destra consentendovi di proseguire. Muovetevi quindi intorno alla valvola tenendo premuto il tasto Quadrato finché non passerete nuovamente in controllo del Dottore.
    Salite ed andate a sinistra per attivare la console e risolvere un Pressure Lock Puzzle. Fatto ciò, ritornate a vestire i panni di River. Questa sezione ricalca molto fedelmente la precedente: l'unica differenza consiste nel numero di Silurian, che in questa occasione si rivela decisamente maggiore. Stordite l'intera prima ondata dunque, poi muovetevi con circospezione verso destra ed occupatevi degli altri. Dopo che anche la seconda valvola sarà stata chiusa, salite ed accedete a un'altra console. Per arrivare all'ultima console di questa sezione, usate l'ascensore per salire, quindi andate a destra e scendete nuovamente. Occupatevi dunque dell'ultimo Pressure Lock Puzzle per passare nuovamente a River, la quale dovrà ancora una volta tenere a bada una serie di Silurian in arrivo. Dopo una fuga attraverso il Time Corridor, potrete entrare nel Tardis, osservare la cut-scene ed uscirne per chiudere il livello.

    Future London

    Arrampicatevi a sinistra e puntate la grata col Sonic Scredriver in modo che River possa scardinarla con un colpo ben assestato. Usate quindi la tubatura per superare il baratro e raggiungete la piattaforma. Lì raccogliete il cappello, poi tornate sui vostri passi e procedete verso sinistra: dovrete saltare alcuni baratri, mentre altri potrete superarli grazie ai tubi che corrono sul soffitto. Tenete gli occhi aperti per raggiungere la pagina di diario, visibile oltre il margine destro: fate attenzione però a non scivolare sulla sostanza viscida di cui è pieno questo livello.
    Quando avrete raggiunto la scala a sinistra, salite e proseguite in quella direzione per scorgere per la prima comparsa nel gioco dei Dalek. In questo primo incontro avrete modo di proteggervi dietro numerosi elementi dello scenario. Non sottovalutate i loro attacchi. Benché non siano particolarmente più potenti dei nemici già affrontati, i Dalek sparano tre rapidi colpi in successione. Muovetevi con circospezione e raggiungete il Time Corridor dove ricevete il Vortex Manipulator e lo Stasis Field Generator.

    525 Years Earlier

    Spostatevi a destra, oltre le casse ed attendete che la guardia si giri prima di abbattere la porta col Sonic. Fate attenzione a un'altra guardia che farà la sua comparsa da dietro l'angolo, usate il Sonic sulla porta vicino alla cassa e portate con voi la cassa stessa. Posizionate la piattaforma di fronte a voi usando il Sonic, spingeteci sopra la cassa e muovetevi insieme ad essa sulla destra usandola per raggiungere l'edificio. Sfuggite al giro di ronda della guardia, scendete la scala ed andate a sinistra dove trovate una pagina di diario. Sfuggendo alla vista della guardia portate la cassa lì presente sulla destra, scalatela e raggiungete il margine vicino alla scala. Saltate di sotto per arrivare a una pagina di diario, quindi tornate indietro e salite su per la scala citata poco fa. In cima trovate un cappello sulla destra. Dopo averlo raccolto incamminatevi verso sinistra. Lungo il cammino trovate un altro cappello. In fondo a quest'area abbattete la porta col Sonic, poi tirate la leva così da poter accedere al cortile. Aprite la porta a sinistra e scendete ancora la scala, dirigetevi a destra, superate con un balzo il muro entrando così nel cortile. Posizionate lì il Vortex Manipulator e lo StasiS Field Generator vicino alla statua per chiudere il livello.

    Strategic Withdrawl

    Mentre scalate il muro a sinistra, notate il Dalek sullo sfondo: si tratta di uno Strategist Dalek che può seguirvi ovunque. In ogni caso, qualora doveste aver bisogno di qualche attimo di tranquillità potrete liberarvi di lui per qualche istante con un power-shot ben assestato o con una rapida scarica di quick-shot.
    Cercate dunque l'accesso al piccolo tunnel che si trova in basso a sinistra e strusciate al suo interno iniziando la risalita verso destra. Giunti sul lato opposto, salite su per la scala fino al tetto. Fate attenzione ai Dalek che vi attendono lì sopra: ad ogni modo avrete parecchi elementi dello sfondo da sfruttare come ripari. Raccogliete un cappello lungo la strada prima di arrivare al margine del tetto da cui dovete calarvi per arrivare a una console. Ora dovete attivare altre due console: fate scattare l'allarme per distrarre lo Strategist Dalek ed approfittate del momento di tranquillità per calarvi di sotto usando l'ascensore. Per prima cosa raccogliete la pagina di diario sulla sinistra, poi spostatevi a destra dove si trova la seconda console che attiva un Core Overload Puzzle.
    Risolto il puzzle, ritornate di sopra, distraete nuovamente il Dalek facendo scattare l'allarme, quindi scendete fino al punto più basso del livello. Sulla destra si trova la terza ed ultima console: interagite con essa per abbassare la barriera che vi separa dal Vortex Manipulator e dal Time Corridor. Portate quindi il Dottore e River fuori nel cortile sulla destra ed aiutatela a superare l'ostacolo a destra per chiudere il livello.

    Old Saint Paul

    Entrate nella cattedrale sulla destra e salite le scale per arrivare in cima a una scaffalatura. Da lì proseguite ancora a destra, su per un'altra scala, poi scendete nella fessura sulla destra per recuperare un cappello. Risalite e scegliete il percorso superiore tra i due disponibili per arrivare a un'altra scala. In cima a questa, svoltate a sinistra: tenete gli occhi aperti lungo il tragitto per trovare un'altra pagina del diario. Raggiunta la cima della scala, saltate oltre il muro e giratevi per scovare un altro cappello. Aggrappatevi ai margini delle mura per uscire all'esterno, quindi accucciatevi ed entrate nel tunnel a sinistra alla cui estremità si trova una leva. Azionatela per chiamare la piattaforma sopra di voi, saltateci sopra ed attendete l'arrivo di River. Alla fine del viaggio sulla piattaforma, vi ritrovate nei pressi di un Perception Filter e dunque dovrete risolvere un Mind Map Puzzle alla conclusione del quale vi sarà svelata una scala che vi porta alla conclusione del livello.

    Silence Time Capsule

    All'inizio del livello procedete verso sinistra per attivare una cut-scene. Al termine attivate una delle quattro console presenti per avviare un Core Overload Puzzle. Dopo averlo superato, i Silence faranno la loro comparsa. Ora nei panni di River dovrete assicurarvi di tenerli occupati, impedendo loro di avvicinarsi al Dottore e per fare ciò la soluzione migliore è correre all'esterno di quest'area. Evitate di avvicinarvi alle console perché qualora un Silence ci passi vicino la disattiverà. Non lasciate inoltre che il loro attacco energetico raggiunga la piena carica. Questa fase di gioco è piuttosto convulsa: probabilmente vi conviene sparare alla cieca a destra e sinistra, rimanendo sempre nelle vicinanze del Dottore, piuttosto che mirare: questa azione infatti rischia di farvi perdere alcuni secondi preziosi. Prendetevi del tempo per aggiustare la mira solo quando scorgete un nemico che fa capo dalla parte alta dello schermo.
    Dopo aver tenuto a bada i nemici per un pò, l'azione passerà nuovamente nei panni del Dottore e attraverso di lui dovrete risolvere un altro Core Overload. Queste sezioni si alterneranno altre due volte, finché non avrete completato tutti e quattro i puzzle. A quel punto il livello sarà considerato concluso.

    Inside the Time Lock

    Iniziate andando all'estrema sinistra della schermata per raccogliere un cappello. Dopodichè tornate sui vostri passi e salite la scala. Spingete il blocco verso destra per usarlo come piattaforma d'appoggio per superare il muro. Proseguite a sinistra fino a imbattervi in un altro blocco: anche questa volta spingetelo, ma verso il bordo e fatelo cadere. Ora questo blocco torna utile per raccogliere un cappello. Spingete ancora il blocco a sinistra ed usatelo per salire sulla trave che sale: fate attenzione poiché una volta arrivata vicino al tetto cadrà nel vuoto, perciò dovrete essere rapidi a saltare giù prima che accada. Balzate quindi a destra, attivate la console e risolvete un Re-route Puzzle. Fatto ciò, le finestre sotto di voi si apriranno esponendovi alla vista dei Dalek. Cercate dunque un oggetto dietro cui nascondervi quanto prima. Fate attenzione perché all'interno dell'edificio vi attende un altro Dalek. Dopo aver superato il muro, sfruttate il Sonic per aprire una finestra e passare sull'altro lato. Scalate ancora una scala e sfruttate nuovamente il Sonic per aprire una finestra, poi fate molta attenzione al Dalek oltre il muro. Entrate nel tunnel, dove siete al riparo dagli sguardi dei nemici, e godetevi la tranquillità fino all'uscita, quindi aggrappatevi al margine a destra per recuperare un cappello. Siate rapidi, in quella posizione rappresentate un facile bersaglio per i nemici.
    Dopo aver aperto la grata grazie alla console, saltate dalla scala verso sinistra per arrivare a un altro cappello, poi salite sul tetto e correte quanto più rapidamente possibile, ignorando i Dalek, verso il Tardis.
    Osservate la cut-scene, quindi procedete a sinistra, senza farvi scorgere dai Dalek, per raccogliere una pagina di diario. Ritornate quindi sulla destra e studiate le mosse del Dalek di pattuglia: approfittate della lunga pausa de abbattete la porta col Sonic. Usate l'ascensore per scendere e raccogliete un cappello sulla sinistra.
    Percorrete infine il tunnel, sfruttando le colonne per sparire dalla vista dei Dalek. Arrivati al pannello di controllo, interagite con esso per entrare in un Pressure Lock Puzzle. Procedete e ripetete la stessa azione con le altre due console poco distanti, quindi oltrepassate la porta per chiudere il livello.

    Dalek Command Node

    Subito dopo aver attivato la piattaforma, parte un conto alla rovescia che limita il vostro tempo per concludere il livello a dieci minuti. Dalla parte alta dunque andate rapidamente a destra, arrivate alla console ed attivate il Circuit Switch Puzzle. Dopo averlo concluso, spostatevi a sinistra dove potete attivare l'allarme. Tornate quindi a destra ed accedere alla console successiva per entrare in un Core Overload Puzzle. Quando avrete superato anche questo, cercate la console successiva a destra: lungo la strada non fatevi sfuggire uno degli ultimi cappelli. Per salire attivate la piattaforma, quindi accucciatevi dietro un qualche oggetto per non essere avvistati dal Dalek.
    Terminato il viaggio sulla piattaforma, seguite le orme del Dalek che procede a destra, sfruttando lo scenario per nascondervi. Il Dalek più in là tuttavia non ha intenzione di muoversi: quando entrate nel suo raggio visivo semplicemente alzatevi e mettetevi a correre verso la piattaforma. Dal punto in cui la piattaforma vi depositerà, andate a sinistra verso l'ultima console: attivatela e risolvete il Circuit Switch Puzzle. Sbrigata anche questa formalità non vi resta che accedere alla Dalek Flagship a sinistra.

    Dalek Flagship

    Per prima cosa esplorate i dintorni per scovare sia l'ultimo cappello che l'ultima pagina di diario. Dopodichè avvicinatevi al campo di forza ed interagite con la prima console, per iniziare un Circuit Change Puzzle. Dopo averlo superato, salite sulla piattaforma che provvidenzialmente compare e gustatevi il lungo viaggio che serve a introdurvi al cospetto di Emperor Dalek.
    Appena riprendete il controllo del personaggi, andate a sinistra e attivate la console per entrare in un Core Overload Puzzle. Fate molta attenzione perché nel frattempo dovrete anche scansare, accucciandovi, eventuali fasci laser diretti verso di voi. Resistete fino a risolvere il puzzle ed entrate in controllo di River. Per prima cosa prendete per bene la mira e mirate agli occhi con un power-shot bene assestato. Se il colpo andrà a buon fine Emperor Dalek si ritirerà all'interno del suo guscio e inizierà a ruotare. Quando ciò avviene, iniziate immediatamente a correre cercando di mantenervi vicino a lui in modo da poter mirare nuovamente con facilità quando si fermerà. Dopo aver ripetuto per qualche tempo questa sequenza, tornerete a controllare direttamente il Dottore. Se ciò avverrà prima di aver messo a segno almeno tre colpi nei panni di River, vi toccherà affrontare un altro puzzle - Circuit Change questa volta - prima di avere un'altra possibilità di affrontare Emperor. Ad aumentare il livello di difficoltà contribuisce il fatto che il Dottore sia sempre vulnerabile ai laser, sia mentre affrontate i puzzle, sia mentre vi trovate a vestire i panni di River.
    Quando avrete infine messo a segno quei tre colpi, Emperor salirà allontanandosi. Usate la piattaforma che emerge per l'occasione ed inseguitelo. Lì in cima si ripeterà esattamente la stessa sequenza già affrontata in precedenza. La sola differenza è che in questa occasione saranno necessari cinque colpi per porre fine allo scontro. Quando sarete riusciti ad abbattere finalmente Emperor Dalek, non vi rimane che affrontare un ultimo Time Corridor e ritrovarvi finalmente faccia a faccia con Time Lord.
    Congratulazioni, avete terminato Doctor Who: The Eternity Clock!



    Fonte: Multiplayer

    Edited by Vergilex - 8/6/2012, 09:31
15 replies since 7/1/2010
.