Next Games Generation [Trucchi - Soluzioni -  Recensioni - Trofei - Trailer - Grafica - Skin - Hard & Hentai]

Posts written by Vincent Valentine

  1. .

    Soluzione Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice



    Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice




    Guida al Gioco:



    PROLOGO
    Le vicende narrate in questo primo episodio di Games of Thrones: Iron From Ice, hanno inizio durante le "Nozze Rosse", la fatidica sera, dove Robb Stark fu assassinato assieme alla sua novella moglie e sua madre Catelyn Tully da Walder Frey. La vita di Robb Stark, in quel momento Re del Nord, è venduta alla causa della casata Lannister, il patriarca di casa Frey è felice di compiere quest'alto atto di tradimento giacché Robb non rispettò un patto che gli avrebbe imposto di sposare una delle sue figlie. La casa Stark cessa d'esistere (almeno ufficialmente) quella sera stessa, Grande Inverno è ormai ridotto a un cumulo di cenere dopo l'attacco scellerato di Theon Greyjoy, Sansa Stark è tenuta in ostaggio ad Approdo del Re, Aria è creduta morta e Jon Snow (bastardo di casa Stark) ha ormai giurato fedeltà ai Guardiani della Notte, e in quanto bastardo non può ereditare i titoli di suo padre Eddard. E' proprio alla caduta di casa Stark che ruotano attorno alle vicende dei personaggi protagonisti di questo gioco. La casa Forrester di Ironrath, sono un'antichissima famiglia formata da maestri artigiani in grado di creare i migliori scudi di tutto Westeros. Le terre dei quali sono possidenti, forniscono il famoso "Ironwood" o "legno ferro", il legno più pregiato e resistente che esista. Hanno giurato fedeltà a casa Stark e sono diventati a tutti gli effetti loro stendardieri. Per le loro azioni al fianco del Re del Nord si sono guadagnati la possibilità di combattere nell'avanguardia. Con la caduta di casa Stark, saranno presto additati come traditori della corona e tutto il loro prestigio andrà presto a scemare, lasciandoli in balia degli eventi. Nei panni dei membri di casa Forrester e di chi ha giurato a loro fedeltà, dovrete cercare di sopravvivere alla tempesta che presto si abbatterà sulle vostre teste, cercando di far sopravvivere questa casata e di proteggere la loro terra.

    CAPITOLO 1
    Facciamo un passo indietro e torniamo alla notte delle "Nozze Rosse". Siete ai piedi dei Gemelli (il castello di casa Frey), e assieme all'intero esercito fedele a Robb Stark, state festeggiando le recenti vittorie sul campo, ormai siete pronti ad attraversare il ponte che vi porterà nelle terre dei Lannister, carichi all'idea di versare un po' di sangue, ma ignari di tutto quello che sta per accadere. Avrete il controllo di Garred Tuttle lo scudiero personale di Lord Forrester. Seguite i comandi su schermo e pulite la spada, ancora sporca di sangue nemico, del vostro signore. Appena appariranno le prime opzioni di risposta, sarete informati che avete del tempo limite per rispondere ai vari quesiti che vi saranno posti, inoltre vi sarà consigliato che il silenzio è sempre un'opzione perseguibile. Attorno al fuoco, alcuni uomini leali a casa Forrester stanno raccontando la storia di come hanno catturato Jaimie Lannister. Da questo momento in poi se sarete gentili con Bowen esso se ne ricorderà in futuro. Farà la sua comparsa Lord Forrester che vorrà parlare con voi in disparte, imparerete che ormai il vostro compito da scudiero è stato eseguito e che presto cavalcherete a fianco di suo figlio come Cavaliere. Tornando al falò, Bowen vi chiederà di dargli una mano per prendere dell'altro vino, durante la camminata verso i barili il vostro compagno si lamenterà del lavoro, anche in questo caso potrete essere gentili o rudi con lui, e potrete anche informarlo del fatto che presto sarete cavalieri, Bowen si ricorderà di come lo avrete trattato. Raggiungerete presto i barili di vino dove, un uomo poco amichevole di casa Frey sta spinando la saporita bevanda. Noterete presto che qualcosa non va per il verso giusto e che tutti gli uomini leali a casa Frey sono armati fino ai denti.

    Scelta Narrativa

    Quando la situazione sarà ancora più chiara e ormai siete consci del fatto che voi e i vostri compagni siete in pericolo di vita, potrete decidere di fuggire ad avvertire il vostro Lord, oppure trascinare via il vostro compagno.

    Avvertire Lord Forrester: Bowen sarà ucciso dopo che avrete percorso alcuni metri, una volta giunti al falò, Lord Forrester vi chiederà cosa è successo al vostro compagno.

    Trascinare con voi Bowen: Salverete la vita al vostro compagno e assieme scapperete verso il falò del vostro Lord. Scegliendo quest'opzione Bowen sarà, probabilmente, presente anche nei prossimi episodi di gioco.

    Durante la fuga dovrete eseguire alcuni QTE che fungeranno da tutorial, spostate la levetta analogica (o il tasto della tastiera) verso la giusta direzione, premete ripetutamente il pulsante che appare sullo schermo, e puntate il Cerchio quando questo apparirà verso il punto d'interesse per poi premere immediatamente il tasto che apparirà al suo interno. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Uno dei momenti più ostici della fuga sarà quando dovrete alzare il vostro scudo per ripararvi da alcuni dardi che vi saranno sparati addosso e spingere a terra un uomo puntandogli addosso il cerchio. Un carro infuocato vi sbarrerà la strada e voi dovrete rotolare sotto di esso, quindi avanzate strisciando e quando il carro crollerà su di voi, premete ripetutamente il pulsante che apparirà sullo schermo per salvarvi. Sarete quindi afferrati da un soldato nemico, seguite i comandi sullo schermo per liberarvi dalla presa e raggiungere il vostro Lord. Se avete salvato Bowen, esso compirà il suo dovere nell'attaccare i nemici, altrimenti ci penserà uno dei soldati amici, ma dovrete comunque dare spiegazioni sulla morte del vostro compagno scudiero. Dopo questa piccola chiacchierata, Lord Forrester sarà ferito gravemente e vi condurrà con lui nel fitto della foresta, vi affiderà l'antica spada di famiglia chiedendovi di riportarla al sicuro, quindi vi svelerà un segreto chiedendovi di riferirlo a vostro Zio e a nessun altro, anche qui potrete decidere se accettare la promessa o meno, quindi scapperete mentre il patriarca di casa Forrester andrà incontro al suo destino come solo un vero guerriero può fare.

    CAPITOLO 2
    Garred riesce infine a fuggire dal tumulto delle "Nozze Rosse". Si ritrova sulla via del Re, intento a raggiungere le sue terre ed avvertire la casata dei Forrester di tutto ciò che è appena accaduto. Avanzate lungo il sentiero e seguite le tracce di sangue fino a trovare un maiale ucciso, questi animali non sono selvaggi e capirete che più avanti (dove si trova la casa di vostro padre) sta accadendo qualcosa di brutto. Avanzate ancora sul sentiero per trovare il carro di vostro padre ribaltato completamente, proseguite fino alla vostra fattoria. Alcuni uomini leali a casa Bolton (la famiglia che, dopo la caduta di casa Stark è stata elevata al rango di protettori del Nord), stanno ammazzando i vostri animali e hanno pesantemente ferito vostro padre, di vostra sorella non c'è traccia. Gli uomini vi ordineranno di allontanarvi, potrete scegliere se estrarre la spada di Lord Forrester oppure correre da vostro padre, tuttavia vi troverete comunque a dovervi confrontare con i soldati nemici dando inizio a un combattimento dove dovrete seguire alcuni QTE, durante i quali potrete scegliere tra due armi di fortuna che vi porteranno alla stessa conclusione. Una volta che sarete riusciti a rientrare in possesso della spada, vi troverete davanti a una nuova scelta.

    Scelta Narrativa

    Davanti a voi il soldato che ha ridotto in fin di vita vostro padre si trova steso a terra con la vostra lama puntata alla gola, potrete decidere se ottenere la vostra vendetta, oppure dimostrarvi misericordiosi e lasciarlo scappare con la coda tra le gambe.

    Lasciarlo scappare: I soldati lasceranno di fretta e furia la fattoria, senza però prima informarvi che avvertiranno Lord Bolton di quanto accaduto.

    Eliminare il soldato: Vi prenderete la vostra giusta vendetta, i soldati rimanenti fuggiranno senza però prima informarvi che avvertiranno Lord Bolton dell'assassinio che avete appena perpetrato e chiederanno di risponderne alla famiglia Forrester.

    Una volta che i soldati nemici saranno lontani, avvicinatevi a vostro padre morente per scoprire che vostra sorella è stata uccisa, il povero uomo vi morirà tra le braccia e a voi non resterà altro che fare che proseguire il vostro cammino verso il castello dei Forrester.

    CAPITOLO 3
    Gared raggiungerà, finalmente, il castello di Ironrath, una volta varcati i cancelli sarete subito soccorsi dal Maestro. Una volta nella sala grande, dovrete dare una mano al Maestro tenendo aperta la ferita per lui. Una volta terminata la medicazione, vi sarà chiesto di camminare un po' per vedere se la vostra gamba riesce a tenere il peso, sfruttate quest'occasione per visitare la sala grande e conoscere qualcosa di più sulla storia della famiglia Forrester. Potrete controllare la sedia del Lord, la stanza, lo scudo e l'arazzo sul quale potrete analizzare ogni membro della famiglia. Tornate al tavolo del Maestro e raccogliete l'erba medica e le bende, potrebbero tornarvi utile in futuro. Parlate con il maestro, decidete se mostrargli la spada, e vi sarà chiesto del segreto di Lord Forrester, potete decidere se condividere il segreto o meno, nella prima delle scelte violerete la promessa fatta al Lord, ma potrete comunque mentire a vostro zio in seguito. In questo preciso istante entrerà Lady Forrester, potrete dirle di quanto è stato impavido il figlio sul punto di morte e di come abbia combattuto valorosamente il marito, mostratele la spada che sarà subito presa in consegna dal Maestro che s'impegnerà a portarla al giovane Ethan (l'attuale Lord dei Forrester). Faranno irruzione Duncan (vostro zio) e Royland, la loro discussione verte su cosa fare di voi, potrete decidere di schierarvi dalla parte di vostro zio e fare di testa vostra, oppure concordare con Royland in cerca di vendetta, chiaramente si ricorderanno da che parte vi siete schierati. Alla fine indipendentemente dalla vostra risposta, sarete mandati alla Barriera a prestare giuramento all'interno dei Guardiani della Notta, la vostra presenza è troppo rischiosa per l'imminente visita di Ramsey Snow (il bastardo dei Bolton). Quando sarete accompagnati al cavallo da vostro zio, sarà giunto il momento di rivelargli il segreto di Lord Forrester, il vostro parente apparirà abbastanza preoccupato e vi chiederà se lo avete riferito a qualcun altro, potrete mentire nel caso lo abbiate detto al Maestro oppure dire la verità nel caso abbiate tenuto tutto per voi. Prima di passare sotto il cancello, Talia la sorella gemella di Ethan, vi regalerà un medaglione della famiglia Forrester.

    CAPITOLO 4
    In questo capitolo vestirete i panni del giovane Ethan, quarto figlio di Lord Forrester e ora divenuto Lord di Ironrath a suo malgrado. Vi troverete nel bosco con i vostri due fratelli mentre state giocando a nascondino. Vostro fratello minore si sarà stancato del gioco, potrete decidere di vincere voi o di farlo vincere, in questa seconda opzione vostro fratello ve ne sarà grato. Royland vi raggiungerà informandovi che è richiesta la vostra presenza come nuovo Lord, potrete decidere di andare con lui immediatamente oppure di restare, nel primo caso farete preoccupare i vostri fratelli del fatto che possiate cambiare per la responsabilità che è caduta sulle vostre spalle, nel secondo caso non saranno preoccupati, ma vi convinceranno a seguire Royland. Una volta giunti nella sala grande di Ironrath, incontrerete anche Duncan, i Whitehalls, la principale famiglia rivale, sono inferociti giacché Gared, un semplice scudiero, ha attaccato dei soldati. Vi chiederanno giustizia per l'assassinio. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Royland vi chiederà di essere fermo e deciso mentre Duncan di essere diplomatico, qualsiasi scelta effettuerete non cambierete gli eventi a seguire. I Whitehalls si dimostreranno molto ostili e arroganti e non potrete far altro che informarli del fatto che Gared è già stato mandato alla barriera come punizione, sarete quindi minacciati d'esser portati davanti al giudizio dei Bolton (i nuovi protettori del Nord dopo la caduta degli Stark). Si paleserà Lady Forrester che farà presente ai Whitehalls di non essere così maleducati e di rispettare l'etichetta. I modi saranno più gentili, ma il Lord ostile deciderà comunque di tornare con i Bolton al seguito, potrete quindi deciderlo di salutarlo in maniera maleducata o degna di un vero signore.

    CAPITOLO 5
    La storia si sposterà ad Approdo del Re. Re Jeoffry ha appena sconfitto Stannis alle Acque Nere, grazie all'Alto Fuoco e all'arrivo provvidenziale di suo Nonno Tywin Lannister, questa vittoria ha risollevato il morale della sua casata e i preparativi dell'imminente matrimonio con Margaery Tyrell stanno dando il loro bel da fare. Interpreterete Mira la sorella maggiore di Ethan e prima damigella di Margaery. Una volta nella vostra stanza, aprite lo scrigno e date un'occhiata ai vostri oggetti personali, un pezzo di legno intagliato con il marchio di casa Forrester, una lettera che stavate scrivendo e una moneta donatavi da Asher, vostro fratello maggiore. Sempre all'interno della stanza, troverete anche una lettera scritta da vostra madre dove vi informa della tragica situazione in cui versa la famiglia, vi sarà infatti richiesto di cercare aiuto dalla futura regina (Margaery Tyrell appunto). Sarete interrotti da un giovanotto servo molto interessato alle vostre vicende e che si rivelerà più interessante di quanto sembra. Raggiungerete Margaery che v'informerà del fatto che i Lannister non sono molto contenti che lei abbia una damigella che è stata leale a dei traditori come sono gli Stark, quindi la sua stessa lealtà al Re è messa in discussione. Sarete costretti a incontrarvi con Cersei Lannister e la vostra signora è decisamente preoccupata del fatto che voi non conosciate le maniere e la politica di Approdo del Re. Vi troverete direttamente nella sala del trono dove dovrete fronteggiare Cersei e Tyrion. La madre di Re Jeoffry vi farà alcune domande per testare la vostra lealtà. Vi sarà chiesto se la fedeltà dei Forrester è con l'attuale Re e se vi considerate dei traditori, per essere stati stendardieri degli Star, sarete quindi messi davanti alla scelta se giurare fedeltà anche a Roose Bolton (colui che ha ucciso Robb Stark e attuale protettore del Nord) oppure rifiutarvi di farlo. Finalmente parlerete dell'importanza della terra appartenente alla vostra famiglia e dell'Ironwood (Legno Ferro) il legno più pregiato di tutta Westeros, utilizzato per costruire navi, scudi e palazzi, è chiaro che il Re vorrà continuare a usufruire di tale e importante risorsa.

    Scelta Narrativa

    Cersei vi chiederà se, nel caso doveste trovarvi a scegliere, sarete più fedeli al Re o alla vostra signora Margaery Tyrell.

    Scegliere la fedeltà a Margaery: La vostra signora sarà decisamente compiaciuta, ma Cersei non la prenderà troppo bene.

    Scegliere la fedeltà al Re: Cersei sarà decisamente compiaciuta, ma la vostra signora non la prenderà troppo bene e resterà delusa.

    Sarete quindi lasciate liberi di parlare con Tyrion Lannister (chi conosce la serie del Trono di Spade sa con certezza che Tyrion può essere un ottimo e fedele alleato), il nano vi chiederà se potrà contare sulla vostra famiglia per continuare ad avere rifornimenti di Ironwood, potrete accettare la proposta facendovelo alleato e quindi chiedere il suo aiuto per l'attuale situazione nella quale versa la vostra famiglia. Incontrerete l'altra damigella di Margaery nelle sue stanze private, la vostra signora arriverà di li a poco e non potrete perdere l'occasione di chiedere il suo aiuto. Se deciderete di chieder aiuto alla vostra Signora, lei vi dirà che potete parlare anche davanti a Sera (l'altra damigella), potrete decidere di mandarla via o meno, nel primo caso Sera resterà delusa, ma le vostre informazioni saranno al sicuro da orecchie indiscrete, nel secondo caso chiederete comunque l'aiuto della vostra signora, ma Sera sentirà tutto (io ho scelto la prima opzione, ad Approdo del Re anche i muri hanno le orecchie, ma Sera potrebbe comunque rivelarsi più fedele di quanto penso). Margaery vi risponderà che farà quanto le sarà possibile, ma chiedere aiuto per una famiglia reputata traditrice potrebbe essere pericoloso.

    La storia si sposterà nuovamente su Gared che sta passando la Foresta dei Lupi per raggiungere il prima possibile la Barriera dove presterà giuramento presso i Guardiani della Notte. Udirete un urlo raccapricciante in lontananza. Una volta presi i comandi di Gared, avvicinatevi alla fonte del terribile suono per trovare un falò dove Ramsey Snow (il bastardo di Lord Bolton) sta torturando un uomo attaccato a due pali di legno incrociati (ricordatevi che il simbolo dei Bolton è un uomo scuoiato). Lo Scopo di Ramsey è di ottenere qualche informazione sulla famiglia Forrester dalla sua vittima, Gared si nasconderà dietro a un albero dal quale potrete spiare la situazione affacciandovi verso destra, fate molta attenzione a non farvi scoprire e quando lo schermo diventerà rosso nascondetevi immediatamente.

    Scelta Narrativa

    A un certo punto una roccia vicino a voi rotolerà creando un certo rumore, questo insospettirà gli uomini dei Bolton che inizieranno ad avvicinarsi verso la vostra posizione.

    Fuggire: Riuscirete a fuggire senza essere visti.

    Restare fermi: Non sarete visti e potrete rimanere nascosti; una volta che gli uomini dei Bolton si saranno allontanati potrete avvicinarvi alla malcapitata vittima per vedere di cosa è capace Ramsey Snow.

    La storia si posterà nuovamente a Ironrath, uno degli uomini dei Forrester è stato appena catturato, aveva rubato delle armi e cercava di fuggire giacché preoccupato dall'imminente arrivo dei Bolton, urlerà che la situazione è disperata, il cibo scarseggia e non potrete assolutamente affrontare nessun tipo d'assedio.

    Scelta Narrativa

    L'uomo si è macchiato del crimine di furto, in questo caso la legge prevede che sia il giovane Lord di Casa Forrester, Ethan, sia a decidere quale pena infliggere al criminale o concedere la grazia.

    Mandare l'uomo alla barriera: Il criminale urlerà maledicendo la vostra famiglia, ma sarà presto allontanato, è probabile che abbiate dimostrato ai vostri uomini quanto siate duri nei confronti dei criminali. I vostri fratelli saranno preoccupati dei vostri cambiamenti.

    Tagliare tre dita all'uomo: Potrete decidere se amputare l'arto voi o lasciarlo fare a Royland. Dimostrerete ai vostri uomini quanto potete essere duri come Lord, ma i vostri fratelli saranno preoccupati dei vostri cambiamenti.

    Concedere la grazie all'uomo: Potreste esservi appena dimostrati alquanto deboli davanti ai vostri uomini, un criminale è pur sempre un criminale e in quanto tale deve essere punito, ma i vostri fratelli saranno sollevati dal fatto che siete rimasti fedeli a voi stessi.

    CAPITOLO 6
    Nel sesto capitolo vedremo Ethan alle prese con le prime responsabilità di un Lord, nonostante la giovane età dovrete cercare a tutti i costi di soppesare ogni vostra azione per il bene della vostra gente e della vostra antica casata. Il Maestro vi spiegherà che è giunto il momento per voi di nominare una Sentinella, cioè una persona della quale potete fidarvi e che possa farvi da consigliere nei momenti del bisogno. I due candidati saranno Duncan e Royland e il vostro compito sarà di parlare con le persone più care e fidate affinché possano consigliarvi su quale persona sia degna d'esser nominata Sentinella. Parlate con Ryon, Roland, Duncan, Malcom e vostra sorella gemella, anche il Maestro vi darà la sua opinione, tuttavia nessuno vi farà capire se ha delle preferenze o meno. Ryon è seduto vicino al fienile e sta giocando con una spada di legno, non vede l'ora di poter vendicare vostro fratello Roderik, per voi sarà dura vedere un bambino di così giovane età già pensare alla vendetta, cercate d'esser gentili con lui. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Dirigetevi verso il campo d'addestramento, dove troverete Roland che sta allenando gli uomini per l'imminente arrivo di Ramsey Snow, parlate con lui a proposito della Sentinella da scegliere per sentire il suo punto di vista, cioè esser decisi e rispondere alla forza con la forza. Dirigetevi verso Duncan e fate la stessa domanda, lo zio di Gared ha un pensiero completamente contrario a quello di Roland, cioè la diplomazia prima di tutto. Parlate anche con Malcom presso le stalle, chiedetegli una sua opinione sulla Sentinella da nominare per avere maggiori dettagli, in seguito apprenderete che è in procinto di partire per cercare vostro fratello maggiore Asher, la notizia vi lascerà alquanto sconfortato giacché l'ordine ricevuto proviene da Lady Forrester e voi temete che lei non pensi che siate in grado di reggere il peso delle responsabilità che si sono abbattute su di voi. Una volta che vi sentite pronti, parlate con il Maestro ed informatelo che avete preso una decisione. Ovviamente farete felice la persona che sarà nominata sentinella mentre quella esclusa resterà parecchio contrariata. Indipendentemente dalla vostra scelta, la discussione verterà sui modi con i quali incontrare Ramsey Snow, Duncan proporrà d'incontrarlo nella sala grande e di accoglierlo in maniera diplomatica in modo da dimostrare che non lo temete, Roland proporrà d'incontrarlo a cancello chiuso e con uomini armati alle vostre spalle, in modo da dimostrare che potete esser forti.

    Scelta narrativa

    Terminata la discussione, vi fermerete un attimo con vostra madre per discutere la faccenda di Asher, il vostro fratello maggiore ha la fama d'essere una bella testa calda, la sua presenza potrebbe aiutare in questi momenti difficili, ma il suo temperamento focoso potrebbe causare più problemi che risolverne.

    Mandare Malcom a Essos: Malcom partirà immediatamente per Essos, probabilmente vostro fratello Asher sarà presente nei prossimi episodi.

    Tenere Malcom a Ironrath: Malcom resterà a Ironrath a darvi una mano quando arriverà Ramsey Snow, vostro fratello Asher potrebbe non apparire nei prossimi episodi.

    CAPITOLO 7
    La storia si sposterà nuovamente ad Approdo del Re. Mira si trova nella stanza della sua signora, e ha la possibilità di esaminare alcuni oggetti sul tavolo, il marchio da lettera della famiglia Tyrell e una strana chiave. Potrete decidere di tenere con voi uno dei due oggetti o lasciarli al loro posto, uno di questi potrebbe tornare molto utile nei futuri episodi, ma, se notata, la loro mancanza potrebbe costarvi molti guai. Sera entrerà nella stanza e a seconda che abbiate deciso di mandarla via o no durante la vostra richiesta a Margaery, la discussione può essere più o meno pesante, tuttavia avrete ora l'occasione per porgerle le vostre scuse. La vostra signora entrerà nella stanza con delle pessime notizie, Re Geoffry non ha accettato di aiutare la famiglia Forrester e la stessa Margery è apparsa come debole e manipolabile da una delle sue damigelle. Uscirete dalla stanza, dove incontrerete il giovane servo, se sarete gentili con lui, vi renderete conto che quel ragazzo potrebbe tornarvi utile molto presto.

    La storia tornerà a seguire le vicende del giovane Lord di Ironrath. Indipendentemente da chi abbiate scelto come Sentinella, vi troverete a discutere con Ramsey Snow nella sala grande. Potrete decidere se inchinarvi o meno a lui, nel caso che lo facciate ne sarà felice, nel caso non lo facciate sarà irritato. Quando il bastardo dei Bolton si avvicinerà alla vostra famiglia, interrompetelo giacché sta spaventando vostro fratello minore. Quando deciderà di affidare le vostre terre e il controllo del legname agli Ironwood, potrete rispondere che i migliori artigiani sono quelli dei Forrester in modo da salvaguardare almeno la metà dei vostri possedimenti. Quando Ramsey tornerà a dedicare le sue attenzioni a vostra sorella, fermatelo e qualsiasi altra decisione prendiate, sarete comunque uccisi con un colpo di coltello alla gola (non c'è modo di salvare Ethan sappiatelo!). Ryon sarà preso come ostaggio dalla famiglia Whitehalls e voi potrete godervi le anticipazioni del prossimo episodio basate sulle scelte che avete fatto!


    Fonte: multiplayer.it




  2. .

    Soluzione Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice



    Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice




    Guida al Gioco:



    PROLOGO
    Le vicende narrate in questo primo episodio di Games of Thrones: Iron From Ice, hanno inizio durante le "Nozze Rosse", la fatidica sera, dove Robb Stark fu assassinato assieme alla sua novella moglie e sua madre Catelyn Tully da Walder Frey. La vita di Robb Stark, in quel momento Re del Nord, è venduta alla causa della casata Lannister, il patriarca di casa Frey è felice di compiere quest'alto atto di tradimento giacché Robb non rispettò un patto che gli avrebbe imposto di sposare una delle sue figlie. La casa Stark cessa d'esistere (almeno ufficialmente) quella sera stessa, Grande Inverno è ormai ridotto a un cumulo di cenere dopo l'attacco scellerato di Theon Greyjoy, Sansa Stark è tenuta in ostaggio ad Approdo del Re, Aria è creduta morta e Jon Snow (bastardo di casa Stark) ha ormai giurato fedeltà ai Guardiani della Notte, e in quanto bastardo non può ereditare i titoli di suo padre Eddard. E' proprio alla caduta di casa Stark che ruotano attorno alle vicende dei personaggi protagonisti di questo gioco. La casa Forrester di Ironrath, sono un'antichissima famiglia formata da maestri artigiani in grado di creare i migliori scudi di tutto Westeros. Le terre dei quali sono possidenti, forniscono il famoso "Ironwood" o "legno ferro", il legno più pregiato e resistente che esista. Hanno giurato fedeltà a casa Stark e sono diventati a tutti gli effetti loro stendardieri. Per le loro azioni al fianco del Re del Nord si sono guadagnati la possibilità di combattere nell'avanguardia. Con la caduta di casa Stark, saranno presto additati come traditori della corona e tutto il loro prestigio andrà presto a scemare, lasciandoli in balia degli eventi. Nei panni dei membri di casa Forrester e di chi ha giurato a loro fedeltà, dovrete cercare di sopravvivere alla tempesta che presto si abbatterà sulle vostre teste, cercando di far sopravvivere questa casata e di proteggere la loro terra.

    CAPITOLO 1
    Facciamo un passo indietro e torniamo alla notte delle "Nozze Rosse". Siete ai piedi dei Gemelli (il castello di casa Frey), e assieme all'intero esercito fedele a Robb Stark, state festeggiando le recenti vittorie sul campo, ormai siete pronti ad attraversare il ponte che vi porterà nelle terre dei Lannister, carichi all'idea di versare un po' di sangue, ma ignari di tutto quello che sta per accadere. Avrete il controllo di Garred Tuttle lo scudiero personale di Lord Forrester. Seguite i comandi su schermo e pulite la spada, ancora sporca di sangue nemico, del vostro signore. Appena appariranno le prime opzioni di risposta, sarete informati che avete del tempo limite per rispondere ai vari quesiti che vi saranno posti, inoltre vi sarà consigliato che il silenzio è sempre un'opzione perseguibile. Attorno al fuoco, alcuni uomini leali a casa Forrester stanno raccontando la storia di come hanno catturato Jaimie Lannister. Da questo momento in poi se sarete gentili con Bowen esso se ne ricorderà in futuro. Farà la sua comparsa Lord Forrester che vorrà parlare con voi in disparte, imparerete che ormai il vostro compito da scudiero è stato eseguito e che presto cavalcherete a fianco di suo figlio come Cavaliere. Tornando al falò, Bowen vi chiederà di dargli una mano per prendere dell'altro vino, durante la camminata verso i barili il vostro compagno si lamenterà del lavoro, anche in questo caso potrete essere gentili o rudi con lui, e potrete anche informarlo del fatto che presto sarete cavalieri, Bowen si ricorderà di come lo avrete trattato. Raggiungerete presto i barili di vino dove, un uomo poco amichevole di casa Frey sta spinando la saporita bevanda. Noterete presto che qualcosa non va per il verso giusto e che tutti gli uomini leali a casa Frey sono armati fino ai denti.

    Scelta Narrativa

    Quando la situazione sarà ancora più chiara e ormai siete consci del fatto che voi e i vostri compagni siete in pericolo di vita, potrete decidere di fuggire ad avvertire il vostro Lord, oppure trascinare via il vostro compagno.

    Avvertire Lord Forrester: Bowen sarà ucciso dopo che avrete percorso alcuni metri, una volta giunti al falò, Lord Forrester vi chiederà cosa è successo al vostro compagno.

    Trascinare con voi Bowen: Salverete la vita al vostro compagno e assieme scapperete verso il falò del vostro Lord. Scegliendo quest'opzione Bowen sarà, probabilmente, presente anche nei prossimi episodi di gioco.

    Durante la fuga dovrete eseguire alcuni QTE che fungeranno da tutorial, spostate la levetta analogica (o il tasto della tastiera) verso la giusta direzione, premete ripetutamente il pulsante che appare sullo schermo, e puntate il Cerchio quando questo apparirà verso il punto d'interesse per poi premere immediatamente il tasto che apparirà al suo interno. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Uno dei momenti più ostici della fuga sarà quando dovrete alzare il vostro scudo per ripararvi da alcuni dardi che vi saranno sparati addosso e spingere a terra un uomo puntandogli addosso il cerchio. Un carro infuocato vi sbarrerà la strada e voi dovrete rotolare sotto di esso, quindi avanzate strisciando e quando il carro crollerà su di voi, premete ripetutamente il pulsante che apparirà sullo schermo per salvarvi. Sarete quindi afferrati da un soldato nemico, seguite i comandi sullo schermo per liberarvi dalla presa e raggiungere il vostro Lord. Se avete salvato Bowen, esso compirà il suo dovere nell'attaccare i nemici, altrimenti ci penserà uno dei soldati amici, ma dovrete comunque dare spiegazioni sulla morte del vostro compagno scudiero. Dopo questa piccola chiacchierata, Lord Forrester sarà ferito gravemente e vi condurrà con lui nel fitto della foresta, vi affiderà l'antica spada di famiglia chiedendovi di riportarla al sicuro, quindi vi svelerà un segreto chiedendovi di riferirlo a vostro Zio e a nessun altro, anche qui potrete decidere se accettare la promessa o meno, quindi scapperete mentre il patriarca di casa Forrester andrà incontro al suo destino come solo un vero guerriero può fare.

    CAPITOLO 2
    Garred riesce infine a fuggire dal tumulto delle "Nozze Rosse". Si ritrova sulla via del Re, intento a raggiungere le sue terre ed avvertire la casata dei Forrester di tutto ciò che è appena accaduto. Avanzate lungo il sentiero e seguite le tracce di sangue fino a trovare un maiale ucciso, questi animali non sono selvaggi e capirete che più avanti (dove si trova la casa di vostro padre) sta accadendo qualcosa di brutto. Avanzate ancora sul sentiero per trovare il carro di vostro padre ribaltato completamente, proseguite fino alla vostra fattoria. Alcuni uomini leali a casa Bolton (la famiglia che, dopo la caduta di casa Stark è stata elevata al rango di protettori del Nord), stanno ammazzando i vostri animali e hanno pesantemente ferito vostro padre, di vostra sorella non c'è traccia. Gli uomini vi ordineranno di allontanarvi, potrete scegliere se estrarre la spada di Lord Forrester oppure correre da vostro padre, tuttavia vi troverete comunque a dovervi confrontare con i soldati nemici dando inizio a un combattimento dove dovrete seguire alcuni QTE, durante i quali potrete scegliere tra due armi di fortuna che vi porteranno alla stessa conclusione. Una volta che sarete riusciti a rientrare in possesso della spada, vi troverete davanti a una nuova scelta.

    Scelta Narrativa

    Davanti a voi il soldato che ha ridotto in fin di vita vostro padre si trova steso a terra con la vostra lama puntata alla gola, potrete decidere se ottenere la vostra vendetta, oppure dimostrarvi misericordiosi e lasciarlo scappare con la coda tra le gambe.

    Lasciarlo scappare: I soldati lasceranno di fretta e furia la fattoria, senza però prima informarvi che avvertiranno Lord Bolton di quanto accaduto.

    Eliminare il soldato: Vi prenderete la vostra giusta vendetta, i soldati rimanenti fuggiranno senza però prima informarvi che avvertiranno Lord Bolton dell'assassinio che avete appena perpetrato e chiederanno di risponderne alla famiglia Forrester.

    Una volta che i soldati nemici saranno lontani, avvicinatevi a vostro padre morente per scoprire che vostra sorella è stata uccisa, il povero uomo vi morirà tra le braccia e a voi non resterà altro che fare che proseguire il vostro cammino verso il castello dei Forrester.

    CAPITOLO 3
    Gared raggiungerà, finalmente, il castello di Ironrath, una volta varcati i cancelli sarete subito soccorsi dal Maestro. Una volta nella sala grande, dovrete dare una mano al Maestro tenendo aperta la ferita per lui. Una volta terminata la medicazione, vi sarà chiesto di camminare un po' per vedere se la vostra gamba riesce a tenere il peso, sfruttate quest'occasione per visitare la sala grande e conoscere qualcosa di più sulla storia della famiglia Forrester. Potrete controllare la sedia del Lord, la stanza, lo scudo e l'arazzo sul quale potrete analizzare ogni membro della famiglia. Tornate al tavolo del Maestro e raccogliete l'erba medica e le bende, potrebbero tornarvi utile in futuro. Parlate con il maestro, decidete se mostrargli la spada, e vi sarà chiesto del segreto di Lord Forrester, potete decidere se condividere il segreto o meno, nella prima delle scelte violerete la promessa fatta al Lord, ma potrete comunque mentire a vostro zio in seguito. In questo preciso istante entrerà Lady Forrester, potrete dirle di quanto è stato impavido il figlio sul punto di morte e di come abbia combattuto valorosamente il marito, mostratele la spada che sarà subito presa in consegna dal Maestro che s'impegnerà a portarla al giovane Ethan (l'attuale Lord dei Forrester). Faranno irruzione Duncan (vostro zio) e Royland, la loro discussione verte su cosa fare di voi, potrete decidere di schierarvi dalla parte di vostro zio e fare di testa vostra, oppure concordare con Royland in cerca di vendetta, chiaramente si ricorderanno da che parte vi siete schierati. Alla fine indipendentemente dalla vostra risposta, sarete mandati alla Barriera a prestare giuramento all'interno dei Guardiani della Notta, la vostra presenza è troppo rischiosa per l'imminente visita di Ramsey Snow (il bastardo dei Bolton). Quando sarete accompagnati al cavallo da vostro zio, sarà giunto il momento di rivelargli il segreto di Lord Forrester, il vostro parente apparirà abbastanza preoccupato e vi chiederà se lo avete riferito a qualcun altro, potrete mentire nel caso lo abbiate detto al Maestro oppure dire la verità nel caso abbiate tenuto tutto per voi. Prima di passare sotto il cancello, Talia la sorella gemella di Ethan, vi regalerà un medaglione della famiglia Forrester.

    CAPITOLO 4
    In questo capitolo vestirete i panni del giovane Ethan, quarto figlio di Lord Forrester e ora divenuto Lord di Ironrath a suo malgrado. Vi troverete nel bosco con i vostri due fratelli mentre state giocando a nascondino. Vostro fratello minore si sarà stancato del gioco, potrete decidere di vincere voi o di farlo vincere, in questa seconda opzione vostro fratello ve ne sarà grato. Royland vi raggiungerà informandovi che è richiesta la vostra presenza come nuovo Lord, potrete decidere di andare con lui immediatamente oppure di restare, nel primo caso farete preoccupare i vostri fratelli del fatto che possiate cambiare per la responsabilità che è caduta sulle vostre spalle, nel secondo caso non saranno preoccupati, ma vi convinceranno a seguire Royland. Una volta giunti nella sala grande di Ironrath, incontrerete anche Duncan, i Whitehalls, la principale famiglia rivale, sono inferociti giacché Gared, un semplice scudiero, ha attaccato dei soldati. Vi chiederanno giustizia per l'assassinio. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Royland vi chiederà di essere fermo e deciso mentre Duncan di essere diplomatico, qualsiasi scelta effettuerete non cambierete gli eventi a seguire. I Whitehalls si dimostreranno molto ostili e arroganti e non potrete far altro che informarli del fatto che Gared è già stato mandato alla barriera come punizione, sarete quindi minacciati d'esser portati davanti al giudizio dei Bolton (i nuovi protettori del Nord dopo la caduta degli Stark). Si paleserà Lady Forrester che farà presente ai Whitehalls di non essere così maleducati e di rispettare l'etichetta. I modi saranno più gentili, ma il Lord ostile deciderà comunque di tornare con i Bolton al seguito, potrete quindi deciderlo di salutarlo in maniera maleducata o degna di un vero signore.

    CAPITOLO 5
    La storia si sposterà ad Approdo del Re. Re Jeoffry ha appena sconfitto Stannis alle Acque Nere, grazie all'Alto Fuoco e all'arrivo provvidenziale di suo Nonno Tywin Lannister, questa vittoria ha risollevato il morale della sua casata e i preparativi dell'imminente matrimonio con Margaery Tyrell stanno dando il loro bel da fare. Interpreterete Mira la sorella maggiore di Ethan e prima damigella di Margaery. Una volta nella vostra stanza, aprite lo scrigno e date un'occhiata ai vostri oggetti personali, un pezzo di legno intagliato con il marchio di casa Forrester, una lettera che stavate scrivendo e una moneta donatavi da Asher, vostro fratello maggiore. Sempre all'interno della stanza, troverete anche una lettera scritta da vostra madre dove vi informa della tragica situazione in cui versa la famiglia, vi sarà infatti richiesto di cercare aiuto dalla futura regina (Margaery Tyrell appunto). Sarete interrotti da un giovanotto servo molto interessato alle vostre vicende e che si rivelerà più interessante di quanto sembra. Raggiungerete Margaery che v'informerà del fatto che i Lannister non sono molto contenti che lei abbia una damigella che è stata leale a dei traditori come sono gli Stark, quindi la sua stessa lealtà al Re è messa in discussione. Sarete costretti a incontrarvi con Cersei Lannister e la vostra signora è decisamente preoccupata del fatto che voi non conosciate le maniere e la politica di Approdo del Re. Vi troverete direttamente nella sala del trono dove dovrete fronteggiare Cersei e Tyrion. La madre di Re Jeoffry vi farà alcune domande per testare la vostra lealtà. Vi sarà chiesto se la fedeltà dei Forrester è con l'attuale Re e se vi considerate dei traditori, per essere stati stendardieri degli Star, sarete quindi messi davanti alla scelta se giurare fedeltà anche a Roose Bolton (colui che ha ucciso Robb Stark e attuale protettore del Nord) oppure rifiutarvi di farlo. Finalmente parlerete dell'importanza della terra appartenente alla vostra famiglia e dell'Ironwood (Legno Ferro) il legno più pregiato di tutta Westeros, utilizzato per costruire navi, scudi e palazzi, è chiaro che il Re vorrà continuare a usufruire di tale e importante risorsa.

    Scelta Narrativa

    Cersei vi chiederà se, nel caso doveste trovarvi a scegliere, sarete più fedeli al Re o alla vostra signora Margaery Tyrell.

    Scegliere la fedeltà a Margaery: La vostra signora sarà decisamente compiaciuta, ma Cersei non la prenderà troppo bene.

    Scegliere la fedeltà al Re: Cersei sarà decisamente compiaciuta, ma la vostra signora non la prenderà troppo bene e resterà delusa.

    Sarete quindi lasciate liberi di parlare con Tyrion Lannister (chi conosce la serie del Trono di Spade sa con certezza che Tyrion può essere un ottimo e fedele alleato), il nano vi chiederà se potrà contare sulla vostra famiglia per continuare ad avere rifornimenti di Ironwood, potrete accettare la proposta facendovelo alleato e quindi chiedere il suo aiuto per l'attuale situazione nella quale versa la vostra famiglia. Incontrerete l'altra damigella di Margaery nelle sue stanze private, la vostra signora arriverà di li a poco e non potrete perdere l'occasione di chiedere il suo aiuto. Se deciderete di chieder aiuto alla vostra Signora, lei vi dirà che potete parlare anche davanti a Sera (l'altra damigella), potrete decidere di mandarla via o meno, nel primo caso Sera resterà delusa, ma le vostre informazioni saranno al sicuro da orecchie indiscrete, nel secondo caso chiederete comunque l'aiuto della vostra signora, ma Sera sentirà tutto (io ho scelto la prima opzione, ad Approdo del Re anche i muri hanno le orecchie, ma Sera potrebbe comunque rivelarsi più fedele di quanto penso). Margaery vi risponderà che farà quanto le sarà possibile, ma chiedere aiuto per una famiglia reputata traditrice potrebbe essere pericoloso.

    La storia si sposterà nuovamente su Gared che sta passando la Foresta dei Lupi per raggiungere il prima possibile la Barriera dove presterà giuramento presso i Guardiani della Notte. Udirete un urlo raccapricciante in lontananza. Una volta presi i comandi di Gared, avvicinatevi alla fonte del terribile suono per trovare un falò dove Ramsey Snow (il bastardo di Lord Bolton) sta torturando un uomo attaccato a due pali di legno incrociati (ricordatevi che il simbolo dei Bolton è un uomo scuoiato). Lo Scopo di Ramsey è di ottenere qualche informazione sulla famiglia Forrester dalla sua vittima, Gared si nasconderà dietro a un albero dal quale potrete spiare la situazione affacciandovi verso destra, fate molta attenzione a non farvi scoprire e quando lo schermo diventerà rosso nascondetevi immediatamente.

    Scelta Narrativa

    A un certo punto una roccia vicino a voi rotolerà creando un certo rumore, questo insospettirà gli uomini dei Bolton che inizieranno ad avvicinarsi verso la vostra posizione.

    Fuggire: Riuscirete a fuggire senza essere visti.

    Restare fermi: Non sarete visti e potrete rimanere nascosti; una volta che gli uomini dei Bolton si saranno allontanati potrete avvicinarvi alla malcapitata vittima per vedere di cosa è capace Ramsey Snow.

    La storia si posterà nuovamente a Ironrath, uno degli uomini dei Forrester è stato appena catturato, aveva rubato delle armi e cercava di fuggire giacché preoccupato dall'imminente arrivo dei Bolton, urlerà che la situazione è disperata, il cibo scarseggia e non potrete assolutamente affrontare nessun tipo d'assedio.

    Scelta Narrativa

    L'uomo si è macchiato del crimine di furto, in questo caso la legge prevede che sia il giovane Lord di Casa Forrester, Ethan, sia a decidere quale pena infliggere al criminale o concedere la grazia.

    Mandare l'uomo alla barriera: Il criminale urlerà maledicendo la vostra famiglia, ma sarà presto allontanato, è probabile che abbiate dimostrato ai vostri uomini quanto siate duri nei confronti dei criminali. I vostri fratelli saranno preoccupati dei vostri cambiamenti.

    Tagliare tre dita all'uomo: Potrete decidere se amputare l'arto voi o lasciarlo fare a Royland. Dimostrerete ai vostri uomini quanto potete essere duri come Lord, ma i vostri fratelli saranno preoccupati dei vostri cambiamenti.

    Concedere la grazie all'uomo: Potreste esservi appena dimostrati alquanto deboli davanti ai vostri uomini, un criminale è pur sempre un criminale e in quanto tale deve essere punito, ma i vostri fratelli saranno sollevati dal fatto che siete rimasti fedeli a voi stessi.

    CAPITOLO 6
    Nel sesto capitolo vedremo Ethan alle prese con le prime responsabilità di un Lord, nonostante la giovane età dovrete cercare a tutti i costi di soppesare ogni vostra azione per il bene della vostra gente e della vostra antica casata. Il Maestro vi spiegherà che è giunto il momento per voi di nominare una Sentinella, cioè una persona della quale potete fidarvi e che possa farvi da consigliere nei momenti del bisogno. I due candidati saranno Duncan e Royland e il vostro compito sarà di parlare con le persone più care e fidate affinché possano consigliarvi su quale persona sia degna d'esser nominata Sentinella. Parlate con Ryon, Roland, Duncan, Malcom e vostra sorella gemella, anche il Maestro vi darà la sua opinione, tuttavia nessuno vi farà capire se ha delle preferenze o meno. Ryon è seduto vicino al fienile e sta giocando con una spada di legno, non vede l'ora di poter vendicare vostro fratello Roderik, per voi sarà dura vedere un bambino di così giovane età già pensare alla vendetta, cercate d'esser gentili con lui. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Dirigetevi verso il campo d'addestramento, dove troverete Roland che sta allenando gli uomini per l'imminente arrivo di Ramsey Snow, parlate con lui a proposito della Sentinella da scegliere per sentire il suo punto di vista, cioè esser decisi e rispondere alla forza con la forza. Dirigetevi verso Duncan e fate la stessa domanda, lo zio di Gared ha un pensiero completamente contrario a quello di Roland, cioè la diplomazia prima di tutto. Parlate anche con Malcom presso le stalle, chiedetegli una sua opinione sulla Sentinella da nominare per avere maggiori dettagli, in seguito apprenderete che è in procinto di partire per cercare vostro fratello maggiore Asher, la notizia vi lascerà alquanto sconfortato giacché l'ordine ricevuto proviene da Lady Forrester e voi temete che lei non pensi che siate in grado di reggere il peso delle responsabilità che si sono abbattute su di voi. Una volta che vi sentite pronti, parlate con il Maestro ed informatelo che avete preso una decisione. Ovviamente farete felice la persona che sarà nominata sentinella mentre quella esclusa resterà parecchio contrariata. Indipendentemente dalla vostra scelta, la discussione verterà sui modi con i quali incontrare Ramsey Snow, Duncan proporrà d'incontrarlo nella sala grande e di accoglierlo in maniera diplomatica in modo da dimostrare che non lo temete, Roland proporrà d'incontrarlo a cancello chiuso e con uomini armati alle vostre spalle, in modo da dimostrare che potete esser forti.

    Scelta narrativa

    Terminata la discussione, vi fermerete un attimo con vostra madre per discutere la faccenda di Asher, il vostro fratello maggiore ha la fama d'essere una bella testa calda, la sua presenza potrebbe aiutare in questi momenti difficili, ma il suo temperamento focoso potrebbe causare più problemi che risolverne.

    Mandare Malcom a Essos: Malcom partirà immediatamente per Essos, probabilmente vostro fratello Asher sarà presente nei prossimi episodi.

    Tenere Malcom a Ironrath: Malcom resterà a Ironrath a darvi una mano quando arriverà Ramsey Snow, vostro fratello Asher potrebbe non apparire nei prossimi episodi.

    CAPITOLO 7
    La storia si sposterà nuovamente ad Approdo del Re. Mira si trova nella stanza della sua signora, e ha la possibilità di esaminare alcuni oggetti sul tavolo, il marchio da lettera della famiglia Tyrell e una strana chiave. Potrete decidere di tenere con voi uno dei due oggetti o lasciarli al loro posto, uno di questi potrebbe tornare molto utile nei futuri episodi, ma, se notata, la loro mancanza potrebbe costarvi molti guai. Sera entrerà nella stanza e a seconda che abbiate deciso di mandarla via o no durante la vostra richiesta a Margaery, la discussione può essere più o meno pesante, tuttavia avrete ora l'occasione per porgerle le vostre scuse. La vostra signora entrerà nella stanza con delle pessime notizie, Re Geoffry non ha accettato di aiutare la famiglia Forrester e la stessa Margery è apparsa come debole e manipolabile da una delle sue damigelle. Uscirete dalla stanza, dove incontrerete il giovane servo, se sarete gentili con lui, vi renderete conto che quel ragazzo potrebbe tornarvi utile molto presto.

    La storia tornerà a seguire le vicende del giovane Lord di Ironrath. Indipendentemente da chi abbiate scelto come Sentinella, vi troverete a discutere con Ramsey Snow nella sala grande. Potrete decidere se inchinarvi o meno a lui, nel caso che lo facciate ne sarà felice, nel caso non lo facciate sarà irritato. Quando il bastardo dei Bolton si avvicinerà alla vostra famiglia, interrompetelo giacché sta spaventando vostro fratello minore. Quando deciderà di affidare le vostre terre e il controllo del legname agli Ironwood, potrete rispondere che i migliori artigiani sono quelli dei Forrester in modo da salvaguardare almeno la metà dei vostri possedimenti. Quando Ramsey tornerà a dedicare le sue attenzioni a vostra sorella, fermatelo e qualsiasi altra decisione prendiate, sarete comunque uccisi con un colpo di coltello alla gola (non c'è modo di salvare Ethan sappiatelo!). Ryon sarà preso come ostaggio dalla famiglia Whitehalls e voi potrete godervi le anticipazioni del prossimo episodio basate sulle scelte che avete fatto!


    Fonte: multiplayer.it




  3. .

    Soluzione Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice



    Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice




    Guida al Gioco:



    PROLOGO
    Le vicende narrate in questo primo episodio di Games of Thrones: Iron From Ice, hanno inizio durante le "Nozze Rosse", la fatidica sera, dove Robb Stark fu assassinato assieme alla sua novella moglie e sua madre Catelyn Tully da Walder Frey. La vita di Robb Stark, in quel momento Re del Nord, è venduta alla causa della casata Lannister, il patriarca di casa Frey è felice di compiere quest'alto atto di tradimento giacché Robb non rispettò un patto che gli avrebbe imposto di sposare una delle sue figlie. La casa Stark cessa d'esistere (almeno ufficialmente) quella sera stessa, Grande Inverno è ormai ridotto a un cumulo di cenere dopo l'attacco scellerato di Theon Greyjoy, Sansa Stark è tenuta in ostaggio ad Approdo del Re, Aria è creduta morta e Jon Snow (bastardo di casa Stark) ha ormai giurato fedeltà ai Guardiani della Notte, e in quanto bastardo non può ereditare i titoli di suo padre Eddard. E' proprio alla caduta di casa Stark che ruotano attorno alle vicende dei personaggi protagonisti di questo gioco. La casa Forrester di Ironrath, sono un'antichissima famiglia formata da maestri artigiani in grado di creare i migliori scudi di tutto Westeros. Le terre dei quali sono possidenti, forniscono il famoso "Ironwood" o "legno ferro", il legno più pregiato e resistente che esista. Hanno giurato fedeltà a casa Stark e sono diventati a tutti gli effetti loro stendardieri. Per le loro azioni al fianco del Re del Nord si sono guadagnati la possibilità di combattere nell'avanguardia. Con la caduta di casa Stark, saranno presto additati come traditori della corona e tutto il loro prestigio andrà presto a scemare, lasciandoli in balia degli eventi. Nei panni dei membri di casa Forrester e di chi ha giurato a loro fedeltà, dovrete cercare di sopravvivere alla tempesta che presto si abbatterà sulle vostre teste, cercando di far sopravvivere questa casata e di proteggere la loro terra.

    CAPITOLO 1
    Facciamo un passo indietro e torniamo alla notte delle "Nozze Rosse". Siete ai piedi dei Gemelli (il castello di casa Frey), e assieme all'intero esercito fedele a Robb Stark, state festeggiando le recenti vittorie sul campo, ormai siete pronti ad attraversare il ponte che vi porterà nelle terre dei Lannister, carichi all'idea di versare un po' di sangue, ma ignari di tutto quello che sta per accadere. Avrete il controllo di Garred Tuttle lo scudiero personale di Lord Forrester. Seguite i comandi su schermo e pulite la spada, ancora sporca di sangue nemico, del vostro signore. Appena appariranno le prime opzioni di risposta, sarete informati che avete del tempo limite per rispondere ai vari quesiti che vi saranno posti, inoltre vi sarà consigliato che il silenzio è sempre un'opzione perseguibile. Attorno al fuoco, alcuni uomini leali a casa Forrester stanno raccontando la storia di come hanno catturato Jaimie Lannister. Da questo momento in poi se sarete gentili con Bowen esso se ne ricorderà in futuro. Farà la sua comparsa Lord Forrester che vorrà parlare con voi in disparte, imparerete che ormai il vostro compito da scudiero è stato eseguito e che presto cavalcherete a fianco di suo figlio come Cavaliere. Tornando al falò, Bowen vi chiederà di dargli una mano per prendere dell'altro vino, durante la camminata verso i barili il vostro compagno si lamenterà del lavoro, anche in questo caso potrete essere gentili o rudi con lui, e potrete anche informarlo del fatto che presto sarete cavalieri, Bowen si ricorderà di come lo avrete trattato. Raggiungerete presto i barili di vino dove, un uomo poco amichevole di casa Frey sta spinando la saporita bevanda. Noterete presto che qualcosa non va per il verso giusto e che tutti gli uomini leali a casa Frey sono armati fino ai denti.

    Scelta Narrativa

    Quando la situazione sarà ancora più chiara e ormai siete consci del fatto che voi e i vostri compagni siete in pericolo di vita, potrete decidere di fuggire ad avvertire il vostro Lord, oppure trascinare via il vostro compagno.

    Avvertire Lord Forrester: Bowen sarà ucciso dopo che avrete percorso alcuni metri, una volta giunti al falò, Lord Forrester vi chiederà cosa è successo al vostro compagno.

    Trascinare con voi Bowen: Salverete la vita al vostro compagno e assieme scapperete verso il falò del vostro Lord. Scegliendo quest'opzione Bowen sarà, probabilmente, presente anche nei prossimi episodi di gioco.

    Durante la fuga dovrete eseguire alcuni QTE che fungeranno da tutorial, spostate la levetta analogica (o il tasto della tastiera) verso la giusta direzione, premete ripetutamente il pulsante che appare sullo schermo, e puntate il Cerchio quando questo apparirà verso il punto d'interesse per poi premere immediatamente il tasto che apparirà al suo interno. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Uno dei momenti più ostici della fuga sarà quando dovrete alzare il vostro scudo per ripararvi da alcuni dardi che vi saranno sparati addosso e spingere a terra un uomo puntandogli addosso il cerchio. Un carro infuocato vi sbarrerà la strada e voi dovrete rotolare sotto di esso, quindi avanzate strisciando e quando il carro crollerà su di voi, premete ripetutamente il pulsante che apparirà sullo schermo per salvarvi. Sarete quindi afferrati da un soldato nemico, seguite i comandi sullo schermo per liberarvi dalla presa e raggiungere il vostro Lord. Se avete salvato Bowen, esso compirà il suo dovere nell'attaccare i nemici, altrimenti ci penserà uno dei soldati amici, ma dovrete comunque dare spiegazioni sulla morte del vostro compagno scudiero. Dopo questa piccola chiacchierata, Lord Forrester sarà ferito gravemente e vi condurrà con lui nel fitto della foresta, vi affiderà l'antica spada di famiglia chiedendovi di riportarla al sicuro, quindi vi svelerà un segreto chiedendovi di riferirlo a vostro Zio e a nessun altro, anche qui potrete decidere se accettare la promessa o meno, quindi scapperete mentre il patriarca di casa Forrester andrà incontro al suo destino come solo un vero guerriero può fare.

    CAPITOLO 2
    Garred riesce infine a fuggire dal tumulto delle "Nozze Rosse". Si ritrova sulla via del Re, intento a raggiungere le sue terre ed avvertire la casata dei Forrester di tutto ciò che è appena accaduto. Avanzate lungo il sentiero e seguite le tracce di sangue fino a trovare un maiale ucciso, questi animali non sono selvaggi e capirete che più avanti (dove si trova la casa di vostro padre) sta accadendo qualcosa di brutto. Avanzate ancora sul sentiero per trovare il carro di vostro padre ribaltato completamente, proseguite fino alla vostra fattoria. Alcuni uomini leali a casa Bolton (la famiglia che, dopo la caduta di casa Stark è stata elevata al rango di protettori del Nord), stanno ammazzando i vostri animali e hanno pesantemente ferito vostro padre, di vostra sorella non c'è traccia. Gli uomini vi ordineranno di allontanarvi, potrete scegliere se estrarre la spada di Lord Forrester oppure correre da vostro padre, tuttavia vi troverete comunque a dovervi confrontare con i soldati nemici dando inizio a un combattimento dove dovrete seguire alcuni QTE, durante i quali potrete scegliere tra due armi di fortuna che vi porteranno alla stessa conclusione. Una volta che sarete riusciti a rientrare in possesso della spada, vi troverete davanti a una nuova scelta.

    Scelta Narrativa

    Davanti a voi il soldato che ha ridotto in fin di vita vostro padre si trova steso a terra con la vostra lama puntata alla gola, potrete decidere se ottenere la vostra vendetta, oppure dimostrarvi misericordiosi e lasciarlo scappare con la coda tra le gambe.

    Lasciarlo scappare: I soldati lasceranno di fretta e furia la fattoria, senza però prima informarvi che avvertiranno Lord Bolton di quanto accaduto.

    Eliminare il soldato: Vi prenderete la vostra giusta vendetta, i soldati rimanenti fuggiranno senza però prima informarvi che avvertiranno Lord Bolton dell'assassinio che avete appena perpetrato e chiederanno di risponderne alla famiglia Forrester.

    Una volta che i soldati nemici saranno lontani, avvicinatevi a vostro padre morente per scoprire che vostra sorella è stata uccisa, il povero uomo vi morirà tra le braccia e a voi non resterà altro che fare che proseguire il vostro cammino verso il castello dei Forrester.

    CAPITOLO 3
    Gared raggiungerà, finalmente, il castello di Ironrath, una volta varcati i cancelli sarete subito soccorsi dal Maestro. Una volta nella sala grande, dovrete dare una mano al Maestro tenendo aperta la ferita per lui. Una volta terminata la medicazione, vi sarà chiesto di camminare un po' per vedere se la vostra gamba riesce a tenere il peso, sfruttate quest'occasione per visitare la sala grande e conoscere qualcosa di più sulla storia della famiglia Forrester. Potrete controllare la sedia del Lord, la stanza, lo scudo e l'arazzo sul quale potrete analizzare ogni membro della famiglia. Tornate al tavolo del Maestro e raccogliete l'erba medica e le bende, potrebbero tornarvi utile in futuro. Parlate con il maestro, decidete se mostrargli la spada, e vi sarà chiesto del segreto di Lord Forrester, potete decidere se condividere il segreto o meno, nella prima delle scelte violerete la promessa fatta al Lord, ma potrete comunque mentire a vostro zio in seguito. In questo preciso istante entrerà Lady Forrester, potrete dirle di quanto è stato impavido il figlio sul punto di morte e di come abbia combattuto valorosamente il marito, mostratele la spada che sarà subito presa in consegna dal Maestro che s'impegnerà a portarla al giovane Ethan (l'attuale Lord dei Forrester). Faranno irruzione Duncan (vostro zio) e Royland, la loro discussione verte su cosa fare di voi, potrete decidere di schierarvi dalla parte di vostro zio e fare di testa vostra, oppure concordare con Royland in cerca di vendetta, chiaramente si ricorderanno da che parte vi siete schierati. Alla fine indipendentemente dalla vostra risposta, sarete mandati alla Barriera a prestare giuramento all'interno dei Guardiani della Notta, la vostra presenza è troppo rischiosa per l'imminente visita di Ramsey Snow (il bastardo dei Bolton). Quando sarete accompagnati al cavallo da vostro zio, sarà giunto il momento di rivelargli il segreto di Lord Forrester, il vostro parente apparirà abbastanza preoccupato e vi chiederà se lo avete riferito a qualcun altro, potrete mentire nel caso lo abbiate detto al Maestro oppure dire la verità nel caso abbiate tenuto tutto per voi. Prima di passare sotto il cancello, Talia la sorella gemella di Ethan, vi regalerà un medaglione della famiglia Forrester.

    CAPITOLO 4
    In questo capitolo vestirete i panni del giovane Ethan, quarto figlio di Lord Forrester e ora divenuto Lord di Ironrath a suo malgrado. Vi troverete nel bosco con i vostri due fratelli mentre state giocando a nascondino. Vostro fratello minore si sarà stancato del gioco, potrete decidere di vincere voi o di farlo vincere, in questa seconda opzione vostro fratello ve ne sarà grato. Royland vi raggiungerà informandovi che è richiesta la vostra presenza come nuovo Lord, potrete decidere di andare con lui immediatamente oppure di restare, nel primo caso farete preoccupare i vostri fratelli del fatto che possiate cambiare per la responsabilità che è caduta sulle vostre spalle, nel secondo caso non saranno preoccupati, ma vi convinceranno a seguire Royland. Una volta giunti nella sala grande di Ironrath, incontrerete anche Duncan, i Whitehalls, la principale famiglia rivale, sono inferociti giacché Gared, un semplice scudiero, ha attaccato dei soldati. Vi chiederanno giustizia per l'assassinio. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Royland vi chiederà di essere fermo e deciso mentre Duncan di essere diplomatico, qualsiasi scelta effettuerete non cambierete gli eventi a seguire. I Whitehalls si dimostreranno molto ostili e arroganti e non potrete far altro che informarli del fatto che Gared è già stato mandato alla barriera come punizione, sarete quindi minacciati d'esser portati davanti al giudizio dei Bolton (i nuovi protettori del Nord dopo la caduta degli Stark). Si paleserà Lady Forrester che farà presente ai Whitehalls di non essere così maleducati e di rispettare l'etichetta. I modi saranno più gentili, ma il Lord ostile deciderà comunque di tornare con i Bolton al seguito, potrete quindi deciderlo di salutarlo in maniera maleducata o degna di un vero signore.

    CAPITOLO 5
    La storia si sposterà ad Approdo del Re. Re Jeoffry ha appena sconfitto Stannis alle Acque Nere, grazie all'Alto Fuoco e all'arrivo provvidenziale di suo Nonno Tywin Lannister, questa vittoria ha risollevato il morale della sua casata e i preparativi dell'imminente matrimonio con Margaery Tyrell stanno dando il loro bel da fare. Interpreterete Mira la sorella maggiore di Ethan e prima damigella di Margaery. Una volta nella vostra stanza, aprite lo scrigno e date un'occhiata ai vostri oggetti personali, un pezzo di legno intagliato con il marchio di casa Forrester, una lettera che stavate scrivendo e una moneta donatavi da Asher, vostro fratello maggiore. Sempre all'interno della stanza, troverete anche una lettera scritta da vostra madre dove vi informa della tragica situazione in cui versa la famiglia, vi sarà infatti richiesto di cercare aiuto dalla futura regina (Margaery Tyrell appunto). Sarete interrotti da un giovanotto servo molto interessato alle vostre vicende e che si rivelerà più interessante di quanto sembra. Raggiungerete Margaery che v'informerà del fatto che i Lannister non sono molto contenti che lei abbia una damigella che è stata leale a dei traditori come sono gli Stark, quindi la sua stessa lealtà al Re è messa in discussione. Sarete costretti a incontrarvi con Cersei Lannister e la vostra signora è decisamente preoccupata del fatto che voi non conosciate le maniere e la politica di Approdo del Re. Vi troverete direttamente nella sala del trono dove dovrete fronteggiare Cersei e Tyrion. La madre di Re Jeoffry vi farà alcune domande per testare la vostra lealtà. Vi sarà chiesto se la fedeltà dei Forrester è con l'attuale Re e se vi considerate dei traditori, per essere stati stendardieri degli Star, sarete quindi messi davanti alla scelta se giurare fedeltà anche a Roose Bolton (colui che ha ucciso Robb Stark e attuale protettore del Nord) oppure rifiutarvi di farlo. Finalmente parlerete dell'importanza della terra appartenente alla vostra famiglia e dell'Ironwood (Legno Ferro) il legno più pregiato di tutta Westeros, utilizzato per costruire navi, scudi e palazzi, è chiaro che il Re vorrà continuare a usufruire di tale e importante risorsa.

    Scelta Narrativa

    Cersei vi chiederà se, nel caso doveste trovarvi a scegliere, sarete più fedeli al Re o alla vostra signora Margaery Tyrell.

    Scegliere la fedeltà a Margaery: La vostra signora sarà decisamente compiaciuta, ma Cersei non la prenderà troppo bene.

    Scegliere la fedeltà al Re: Cersei sarà decisamente compiaciuta, ma la vostra signora non la prenderà troppo bene e resterà delusa.

    Sarete quindi lasciate liberi di parlare con Tyrion Lannister (chi conosce la serie del Trono di Spade sa con certezza che Tyrion può essere un ottimo e fedele alleato), il nano vi chiederà se potrà contare sulla vostra famiglia per continuare ad avere rifornimenti di Ironwood, potrete accettare la proposta facendovelo alleato e quindi chiedere il suo aiuto per l'attuale situazione nella quale versa la vostra famiglia. Incontrerete l'altra damigella di Margaery nelle sue stanze private, la vostra signora arriverà di li a poco e non potrete perdere l'occasione di chiedere il suo aiuto. Se deciderete di chieder aiuto alla vostra Signora, lei vi dirà che potete parlare anche davanti a Sera (l'altra damigella), potrete decidere di mandarla via o meno, nel primo caso Sera resterà delusa, ma le vostre informazioni saranno al sicuro da orecchie indiscrete, nel secondo caso chiederete comunque l'aiuto della vostra signora, ma Sera sentirà tutto (io ho scelto la prima opzione, ad Approdo del Re anche i muri hanno le orecchie, ma Sera potrebbe comunque rivelarsi più fedele di quanto penso). Margaery vi risponderà che farà quanto le sarà possibile, ma chiedere aiuto per una famiglia reputata traditrice potrebbe essere pericoloso.

    La storia si sposterà nuovamente su Gared che sta passando la Foresta dei Lupi per raggiungere il prima possibile la Barriera dove presterà giuramento presso i Guardiani della Notte. Udirete un urlo raccapricciante in lontananza. Una volta presi i comandi di Gared, avvicinatevi alla fonte del terribile suono per trovare un falò dove Ramsey Snow (il bastardo di Lord Bolton) sta torturando un uomo attaccato a due pali di legno incrociati (ricordatevi che il simbolo dei Bolton è un uomo scuoiato). Lo Scopo di Ramsey è di ottenere qualche informazione sulla famiglia Forrester dalla sua vittima, Gared si nasconderà dietro a un albero dal quale potrete spiare la situazione affacciandovi verso destra, fate molta attenzione a non farvi scoprire e quando lo schermo diventerà rosso nascondetevi immediatamente.

    Scelta Narrativa

    A un certo punto una roccia vicino a voi rotolerà creando un certo rumore, questo insospettirà gli uomini dei Bolton che inizieranno ad avvicinarsi verso la vostra posizione.

    Fuggire: Riuscirete a fuggire senza essere visti.

    Restare fermi: Non sarete visti e potrete rimanere nascosti; una volta che gli uomini dei Bolton si saranno allontanati potrete avvicinarvi alla malcapitata vittima per vedere di cosa è capace Ramsey Snow.

    La storia si posterà nuovamente a Ironrath, uno degli uomini dei Forrester è stato appena catturato, aveva rubato delle armi e cercava di fuggire giacché preoccupato dall'imminente arrivo dei Bolton, urlerà che la situazione è disperata, il cibo scarseggia e non potrete assolutamente affrontare nessun tipo d'assedio.

    Scelta Narrativa

    L'uomo si è macchiato del crimine di furto, in questo caso la legge prevede che sia il giovane Lord di Casa Forrester, Ethan, sia a decidere quale pena infliggere al criminale o concedere la grazia.

    Mandare l'uomo alla barriera: Il criminale urlerà maledicendo la vostra famiglia, ma sarà presto allontanato, è probabile che abbiate dimostrato ai vostri uomini quanto siate duri nei confronti dei criminali. I vostri fratelli saranno preoccupati dei vostri cambiamenti.

    Tagliare tre dita all'uomo: Potrete decidere se amputare l'arto voi o lasciarlo fare a Royland. Dimostrerete ai vostri uomini quanto potete essere duri come Lord, ma i vostri fratelli saranno preoccupati dei vostri cambiamenti.

    Concedere la grazie all'uomo: Potreste esservi appena dimostrati alquanto deboli davanti ai vostri uomini, un criminale è pur sempre un criminale e in quanto tale deve essere punito, ma i vostri fratelli saranno sollevati dal fatto che siete rimasti fedeli a voi stessi.

    CAPITOLO 6
    Nel sesto capitolo vedremo Ethan alle prese con le prime responsabilità di un Lord, nonostante la giovane età dovrete cercare a tutti i costi di soppesare ogni vostra azione per il bene della vostra gente e della vostra antica casata. Il Maestro vi spiegherà che è giunto il momento per voi di nominare una Sentinella, cioè una persona della quale potete fidarvi e che possa farvi da consigliere nei momenti del bisogno. I due candidati saranno Duncan e Royland e il vostro compito sarà di parlare con le persone più care e fidate affinché possano consigliarvi su quale persona sia degna d'esser nominata Sentinella. Parlate con Ryon, Roland, Duncan, Malcom e vostra sorella gemella, anche il Maestro vi darà la sua opinione, tuttavia nessuno vi farà capire se ha delle preferenze o meno. Ryon è seduto vicino al fienile e sta giocando con una spada di legno, non vede l'ora di poter vendicare vostro fratello Roderik, per voi sarà dura vedere un bambino di così giovane età già pensare alla vendetta, cercate d'esser gentili con lui. La soluzione di Games of Thrones - Episode 1: Iron From Ice Dirigetevi verso il campo d'addestramento, dove troverete Roland che sta allenando gli uomini per l'imminente arrivo di Ramsey Snow, parlate con lui a proposito della Sentinella da scegliere per sentire il suo punto di vista, cioè esser decisi e rispondere alla forza con la forza. Dirigetevi verso Duncan e fate la stessa domanda, lo zio di Gared ha un pensiero completamente contrario a quello di Roland, cioè la diplomazia prima di tutto. Parlate anche con Malcom presso le stalle, chiedetegli una sua opinione sulla Sentinella da nominare per avere maggiori dettagli, in seguito apprenderete che è in procinto di partire per cercare vostro fratello maggiore Asher, la notizia vi lascerà alquanto sconfortato giacché l'ordine ricevuto proviene da Lady Forrester e voi temete che lei non pensi che siate in grado di reggere il peso delle responsabilità che si sono abbattute su di voi. Una volta che vi sentite pronti, parlate con il Maestro ed informatelo che avete preso una decisione. Ovviamente farete felice la persona che sarà nominata sentinella mentre quella esclusa resterà parecchio contrariata. Indipendentemente dalla vostra scelta, la discussione verterà sui modi con i quali incontrare Ramsey Snow, Duncan proporrà d'incontrarlo nella sala grande e di accoglierlo in maniera diplomatica in modo da dimostrare che non lo temete, Roland proporrà d'incontrarlo a cancello chiuso e con uomini armati alle vostre spalle, in modo da dimostrare che potete esser forti.

    Scelta narrativa

    Terminata la discussione, vi fermerete un attimo con vostra madre per discutere la faccenda di Asher, il vostro fratello maggiore ha la fama d'essere una bella testa calda, la sua presenza potrebbe aiutare in questi momenti difficili, ma il suo temperamento focoso potrebbe causare più problemi che risolverne.

    Mandare Malcom a Essos: Malcom partirà immediatamente per Essos, probabilmente vostro fratello Asher sarà presente nei prossimi episodi.

    Tenere Malcom a Ironrath: Malcom resterà a Ironrath a darvi una mano quando arriverà Ramsey Snow, vostro fratello Asher potrebbe non apparire nei prossimi episodi.

    CAPITOLO 7
    La storia si sposterà nuovamente ad Approdo del Re. Mira si trova nella stanza della sua signora, e ha la possibilità di esaminare alcuni oggetti sul tavolo, il marchio da lettera della famiglia Tyrell e una strana chiave. Potrete decidere di tenere con voi uno dei due oggetti o lasciarli al loro posto, uno di questi potrebbe tornare molto utile nei futuri episodi, ma, se notata, la loro mancanza potrebbe costarvi molti guai. Sera entrerà nella stanza e a seconda che abbiate deciso di mandarla via o no durante la vostra richiesta a Margaery, la discussione può essere più o meno pesante, tuttavia avrete ora l'occasione per porgerle le vostre scuse. La vostra signora entrerà nella stanza con delle pessime notizie, Re Geoffry non ha accettato di aiutare la famiglia Forrester e la stessa Margery è apparsa come debole e manipolabile da una delle sue damigelle. Uscirete dalla stanza, dove incontrerete il giovane servo, se sarete gentili con lui, vi renderete conto che quel ragazzo potrebbe tornarvi utile molto presto.

    La storia tornerà a seguire le vicende del giovane Lord di Ironrath. Indipendentemente da chi abbiate scelto come Sentinella, vi troverete a discutere con Ramsey Snow nella sala grande. Potrete decidere se inchinarvi o meno a lui, nel caso che lo facciate ne sarà felice, nel caso non lo facciate sarà irritato. Quando il bastardo dei Bolton si avvicinerà alla vostra famiglia, interrompetelo giacché sta spaventando vostro fratello minore. Quando deciderà di affidare le vostre terre e il controllo del legname agli Ironwood, potrete rispondere che i migliori artigiani sono quelli dei Forrester in modo da salvaguardare almeno la metà dei vostri possedimenti. Quando Ramsey tornerà a dedicare le sue attenzioni a vostra sorella, fermatelo e qualsiasi altra decisione prendiate, sarete comunque uccisi con un colpo di coltello alla gola (non c'è modo di salvare Ethan sappiatelo!). Ryon sarà preso come ostaggio dalla famiglia Whitehalls e voi potrete godervi le anticipazioni del prossimo episodio basate sulle scelte che avete fatto!


    Fonte: multiplayer.it




  4. .

    Soluzione The Evil Within



    The Evil Within




    Guida al Gioco:




    CAPITOLO 1: AN EMERGENCY CALL
    Una volta che avrete il controllo del detective Sebastian Castellanos, sarete affiancati da una squadra di colleghi: Connelly, Joseph e Kidman.
    Seguite Joseph attraverso la sala e poi andate in una stanza a sinistra per avviare una cut-scene. Terminato il filmato, giratevi ed avvicinatevi al monitor all'altro capo della stanza. Una volta che avrete preso bene il controllo, seguite le istruzioni a schermo per afferrare il coltello dal corpo vicino. Attendete Keys e nascondetevi.

    SUGGERIMENTO: dal momento che non potete ucciderlo, afferrate le chiavi e fuggite.

    Uscite rapidamente dalla stanza da dove siete venuti, girate a destra ed utilizzate i tasti sulla porta vicina. Salite le scale e muovetevi lungo la passerella fino a quando attiverete un allarme. Appena il nemico con la motosega vi insegue, muovetevi nell'unica direzione possibile e seguite i comandi a schermo per fuggire.
    Ora salite la scala vicina, poi fatevi strada intorno alla parte esterna del locale ed attraversate la porta. Seguite il corridoio e prendete la destra, poi fate un tuffo in acqua. Risalite utilizzando la scala vicina e seguite la passerella. Lì vicino troverete una nota che vi darà preziosi consigli per affrontare il gioco.
    Continuatevi a muovervi lungo la passerella fino a vedere una porta aperta in fondo alla destra. Entrateci e salite la scala, poi entrate nella cella lì vicino. Troverete un'altra nota che vi racconterà i fatti accaduti all'ospedale.
    Tornate fuori e guardate a destra, interagite col pannello accanto alla porta per aprirla, passando attraverso il corridoio fino in fondo. Continuate ad andare avanti finché incontrerete il tizio con la motosega, quindi seguite le istruzioni a schermo per nascondervi.
    Quando l'uomo si allontana, uscite dallo spogliatoio e seguite il corridoio, vedrete sulla porta a sinistra l'uomo con la motosega, dovete aspettare che si giri e passare per quella stanza per proseguire, stando attenti a non farvi notare.

    SUGGERIMENTO: potete raccogliere e lanciare bottiglie per distrarre il nemico e scappare.

    Una volta oltrepassato il nemico, seguite il corridoio fino ad attivare una sequenza scriptata in cui correrete all'ascensore per scappare dal nemico con la motosega. Una volta in ascensore partiranno i titoli di testa del gioco.
    Quando uscite dall'ascensore, fatevi strada attraverso il corridoio ed arriverete dove avevate iniziato il capitolo. Uscite per attivare una cut-scene e finire il primo capitolo.

    CAPITOLO 2: REMNANTS
    Una volta ripreso il controllo di Castellanos, date un'occhiata in giro e quando avete raccolto gli elementi, uscite dalla stanza e seguite la donna alla reception. Fate quello che vi chiede. Ora passate la porta a destra e seguite le istruzioni sullo schermo per aggiornare le vostre abilità col gel verde che avete trovato e poi guardate la cut-scene.
    Andate avanti per qualche metro e prendete la siringa, usatela per ripristinare la vostra salute quando serve. Il gioco vi porterà attraverso un tutorial su come muovervi nel vostro inventario. Ora andate alla foresta e ci sarà un altro tutorial su come eseguire un attacco corpo a corpo. Rompete la scatola vicina per prendere il gel verde e proseguite fino a quando prenderete in mano la lanterna, quindi andate al dirupo. Andate verso Connelly che è preoccupato per qualcosa dentro la tenda. Prendete la pistola da terra e seguite le istruzioni su schermo per sparare in testa al nemico. Servirà più di un colpo per farlo fuori.
    Tornate alla tenda e raccogliete tutti gli oggetti nella zona. Andate avanti ed entrate nella grotta, seguite le istruzioni per tirare fuori la lanterna. Date un'occhiata in giro per trovare gel verde, seguite l'unica strada possibile fino a trovare Leslie. Ci sarà una cut-scene e poi un tutorial che vi insegnerà a disattivare le trappole.
    Continuate ad andare avanti nella grotta fino a quando troverete un corpo. Il gioco vi mostrerà come bruciare i corpi. Quando siete pronti, andate verso la collina nella baracca sulla sinistra. Troverete gel verde e un giornale.
    Uscite dalla baracca e girate a sinistra, proseguite lungo la collina e seguite le istruzioni. Ora salite ed arrampicatevi dalla finestra, andate da Leslie e si avvierà una cut-scene. Ora avrete due nemici da far fuori ed un terzo nemico nascosto da qualche parte nell'edificio. Potete ignorare il tutto e proseguire seguendo la riva se vi va, distraendo i nemici lanciando una bottiglia. Nel caso decidiate di esplorare l'area e far fuori i nemici, troverete una nota nelle macerie. Proseguite fino a vedere un carro. Ci saranno altri nemici, ma per fortuna anche delle bottiglie con cui distrarli. Andate avanti, rimanendo sulla destra del palazzo. Fate fuori il nemico nascosto lì fuori.
    Aggirate l'edificio sul lato destro e noterete diverse trappole. Disinnescatele ed andate avanti, poi seguite le istruzioni su schermo per passare dall'altra parte del cancello.

    SUGGERIMENTO: se vi perdete, cercate le torce e seguitele, vi porteranno nella giusta direzione.

    Seguite il fuoco e troverete una baracca, strisciate su e fate fuori il nemico. Attraversate il ponte per attivare una cut-scene e finirete il capitolo.

    CAPITOLO 3: CLAWS OF THE HORDE
    Una volta cominciato il capitolo, salite, uscite dall'acqua, fatevi strada lungo il molo e salite le scale. Bruciate i cadaveri per terra e proseguite fino a passare attraverso una porta in un cortile. Sentitevi liberi di esplorare e saccheggiare qua e là. Una volta pronti, fatevi strada attraverso l'edificio e girate a destra nella stanza accanto. Noterete una trappola, sarà un po' più complicata rispetto alle altre. Seguite le istruzioni a schermo per neutralizzare la bomba e poi fatevi strada su per le scale.

    SUGGERIMENTO: cercate sempre in giro per le stanze e in tutti i luoghi per raccogliere gel e altri collezionabili. La soluzione di The Evil Within

    Una volta che siete al piano di sopra, girate intorno alla stanza ed attraversate l'unica porta sul lato opposto per attivare una cut-scene. Ora lavorerete con il Dr. Marcelo Jimenez.
    Azionate la manovella quando richiesto, poi tornate nella stanza dove avete incontrato Marcelo e girate a destra. Saccheggiate le stanze circostanti. Una volta pronti, fatevi strada giù per le scale nelle vicinanze e vedrete il Dr. Marcelo comportarsi come un pazzo. Andate avanti, i due edifici a sinistra avranno un sacco di oggetti. Sul lato destro della strada ci sarà una grande scala che conduce ad una casa sull'albero dove troverete il bolt flash, una volta preso, tornate giù ed andate nell'unico edificio sulla destra che ha due piani. Esploratelo tutto e raccogliete i materiali.
    Quando sarete soddisfatti, tornate in strada ed andate al cancello. Avrete bisogno di una motosega, quindi tornate dentro l'edificio sulla sinistra (granaio) ed andate a scovare il ragazzo con la motosega. Meglio non combattere contro di lui in spazi ristretti, quindi uscite e combattete. Una volta fatto fuori e preso la motosega, andate al cancello ed apritelo per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 4: THE PATIENT
    Seguite il Dr. Marcelo ed attraversate la fessura nel muro. Attraversate la porta chiusa con il sangue a destra. Interagite con lo specchio per tornare in ospedale, aggiornarvi e salvare i progressi. Uscite dalla baracca, girate a destra ed andate avanti.
    Una volta fatto fuori il nemico, andate nella stanza ed interagite col corpo sul tavolo. Andate fuori e seguite la strada. Attraversate la porta alla fine del corridoio per trovare Leslie nella camera. Quando la via è libera, tornate indietro per attivare una cut-scene. Seguite Ruvik ed attiverete un'altra cut-scene. Ora salite sulla passerella e strisciate in avanti di nascosto vicino la trappola. Una volta vicino alla porta dovrete far fuori i nemici.
    Attraversate la porta dove c'era Ruvik, seguite il corridoio fino a quando vi attaccherà un ragno gigante. Scappate lungo il corridoio ed uscite dalla porta bianco. Continuate a seguire l'unica via fino a raggiungere una stanza con una scala.
    Scendete la scala e continuate a seguire il corridoio fino a prendere l'ascensore in velocità. Correte ed attraversate la porta a sinistra, correte ed andate verso la prima porta che trovate. Scendete le scale fino a vedere Ruvik per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 5: INNER RECESSES
    Controllate tutte le porte e prendete i materiali. Attenti che potrebbe esserci una creatura invisibile. Per farla fuori, passate sull'acqua in modo da vedere dove si trova quando è sull'acqua anche lei e fatela fuori.
    Passate per il bagno e in un'altra stanza con un buco sul pavimento. Il detective commenterà dicendo di andare giù, andateci. Prendete la nota di fronte a voi sulla destra. Mentre vi fate strada tra le stanze in cerca della Keycard, attenti alle creature invisibili, fatele fuori come quella di prima. Quando troverete un corpo vicino ad un tavolo rovesciato, strappategli la Keycard e tornate alla porta che la richiedeva ed apritela.
    Seguite il corridoio e scendete le scale, attraversate la porta e svuotate la stanza, quindi premete uno dei pulsanti. Uscite dalla stanza e ripetete l'operazione con tutti e tre i buchi e le porte. Una volta finito, dovreste vedere una grande macchia di sangue sul muro nella stanza principale che rivelerà un'altra porta. Uscite e passate attraverso un altro corridoio per avviare un filmato. Ora seguite le istruzioni a schermo per guarire il vostro amico Joseph ed andate avanti. Ora andate su una porta con tre bombe, il vostro amico si occuperà delle bombe e quando andrete nella stanza accanto ci sarà un filmato. Salite la scala vicina e poi andate alla reception per potenziarvi e salvare il gioco.
    Una volta passati attraverso le doppie porte e vista la scena, fate fuori i nemici e saltate giù in mezzo alla stanza. Seguite le istruzioni ed andate attraverso la porta sbarrata. Combatterete contro altri nemici. Raggiungete il pannello di controllo e mettete le impostazioni 22 e 5. Dopo un'altra cut-scene dovete scendere ed infilarvi nella fessura nel muro. Continuate a seguire il percorso lineare fino a raggrupparvi con Joseph e Kidman. Ora ci saranno un sacco di cut-scene ed eventi scriptati.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, attenti all'imboscata di due nemici. Fateli fuori e proseguite. Tornate nella stanza dove avevate trovato la prima volta il ragno ed andate a sinistra. Appena sarete attaccati, fatevi strada lungo le passerelle fino ad individuare una scala. Saltate giù, poi seguite il corridoio stretto. Tirate la leva sul muro per azionare la trappola e fermare il mostro per un po'. Potete ripetere questo passaggio per uccidere la creatura. Una volta terminata la battaglia con il boss, andate verso delle doppie porte per avviare una cut-scene. Ora fate fuori i mostri che hanno depositato le uova e completerete il capitolo.

    CAPITOLO 6: LOSING GRIP ON OURSELVES
    Vi troverete sul fianco di una montagna, seguite l'unica strada percorribile, saccheggiando qua e là durante il tragitto che porta ad una grande porta di legno dove si avvierà una cut-scene. Fate fuori i nemici mentre Joseph lavora alla porta. Attraversate la porta, prendete l'arma sul pavimento e seguite Joseph. Vi troverete in una stanza con dei barili esplosivi, attenti ai nemici che spunteranno fuori da tutte le parti. Una volta usciti, troverete il fucile da cecchino. Fate fuori i nemici che vi si porranno davanti a voi ed andate avanti verso la torre. Seguite Joseph che vi guiderà all'interno della torre.
    Dopo essere usciti dall'ascensore, andate verso il ponte di pietra per avviare la cut-scene. Difendete Joseph mentre lavora per aprire la porta. La soluzione di The Evil Within Quando aprirà la porta, entrateci subito e fatevi strada su per le scale per avviare un altro filmato. Ora tornate al sentiero principale ed andate avanti, Joseph vi coprirà. Fatevi strada attraverso il cancello di ferro fino a quando troverete uno dei due boss. Usate le armi pesanti puntando il corpo.
    Una volta fatto fuori il primo, stando lontani, fate fuori anche l'altro. Si avvierà una cut-scene. Una volta arrivati alla prossima area, arriverete ad un altro cancello chiuso. Fate fuori la creatura ed aiutate Joseph a trovare i suoi occhiali. Affrontate i nuovi nemici e poi fatevi strada fino alla chiesa vicina per avviare un filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 7: THE KEEPER
    Questo capitolo è piuttosto lineare ma allo stesso tempo è pieno di trappole casuali che vi possono far terminare la partita in un istante.
    Andate avanti ed esplorate, prendete i vari materiali che trovate e, una volta saliti su una rampa di scale, fate fuori i nemici che verranno ad attaccarvi.
    Ora cercate tra i nemici morti per trovare una vecchia litografia, ce ne sono tre in tutto.
    All'interno della stanza in cui avete preso la litografia, raccogliete anche la nota e poi andate avanti. Arriverete ad una stanza con una statua gigante di pietra in mezzo. Posizionatevi su di essa per aprire le porte a sinistra e a destra.
    Si aprirà anche una porta con lo specchio che porta alla reception per potenziarvi e salvare il gioco. Potrete tornarci varie volte qui per salvare durante il capitolo.
    Prendete la porta a sinistra, passerete in un corridoio con diverse celle. Fate fuori i nemici ed andate avanti, attenti alle trappole (potete anche usarle contro i nemici attirandoli su di esse). Usate la scala e girate le due valvole, allo stesso tempo state attenti ai nemici. Scendete un'altra scala e fatevi strada tra i nemici, girate la ruota per aprire la porta successiva. Attenti alla trappola per terra, disattivatela ed andate avanti. Nel percorso troverete la seconda litografia.
    Sparate alle ruote che sembrano di poter essere attivate. Fate fuori la creatura che verrà fuori, andate al cancello di ferro e girate la valvola. Ci sarà un demone da far fuori. Li troverete la terza litografia. Tornate al monumento, salvate il gioco ed iniziate la lotta contro il boss. Dopo la cut-scene, correte attraverso il corridoio evitando le trappole e una volta riuniti con Leslie, attivate una valvola per aprire la porta vicina.
    Ora comincerà la battaglia.

    SUGGERIMENTO: dovrete combattere contro il boss varie volte, ma non è difficile farlo fuori. Usate il freeze bolt e il cecchino per buttarlo giù, per poi andare nella zona successiva.

    Una volta terminata la lotta, andate avanti, girando a sinistra in alcune cascate e cercate una scala. Scendete la scaletta per avviare il filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 8: A PLANTED SEED WILL GROW
    Vi troverete in una specie di grotta, ma naturalmente sarà piena di creature mortali.
    Andate avanti e fate fuori i due nemici davanti a voi. Trascorrete qualche momento rovistando qua e là in cerca di materiali utili e poi continuate.
    Usate la manovella per aprire il cancello di ferro ed attraversatelo. Attraversate il ponte stando attenti alle frecce. Attraversatelo e poi fate fuori i nemici davanti a voi. Una volta fatti fuori, girate la manovella per aprire un altro cancello. Proseguite camminando sull'acqua e troverete una trappola, sulla sinistra ci sarà almeno un nemico. Fateli fuori ed andate avanti, salite i gradini di legno per trovare una donna impalata, perquisitela e prendete la nota, poi avvicinatevi alla porta e prendete la Bloody Relief Plate sul terreno.
    È una specie di chiave che aprirà una porta più avanti. Cercate il lato che ha il sangue sul bordo superiore ed andate in alto a destra. Continuate a percorrere la grotta fino ad attraversare alcune porte per avviare la cut-scene e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 9: THE CRUELEST INTENTIONS
    Quando arrivate in cima alla scale, andate sulla porta a destra e poi andate a sinistra, attraversate la doppia porta e guardate a sinistra per vedere qualcosa sul tavolo. Prendete l'oggetto e poi uscite sul balcone al secondo piano e girate a destra. Andate alla porta sbloccata, una volta entrati, andate a sinistra ed usate la scala che conduce al secondo piano della libreria. Una volta tornati giù, attraversate tutte le porte e saccheggiate tutto quello che trovate, facendovi strada tra vari nemici.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, quando siete in una zona con le piastrelle rotte si avvierà un filmato. Se non sarete veloci, sarete masticati dall'aggeggio alla fine del corridoio. Usate la pistola puntando alla luce sopra i denti della macchina.
    Noterete una porta davanti a voi. Attraversatela e guardate a sinistra, troverete una statua che vi darà una chiave. Seguite poi le istruzioni per inserire l'ago. Quando si esce dalla stanza nascosta, sarete testimoni di un evento che mostra Ruvik. Lasciate poi la stanza, girate a sinistra e proseguite facendo attenzione a bruciare i cadaveri che trovate nel vostro cammino.
    La soluzione di The Evil WithinTornate al livello principale del palazzo. Questa volta passando attraverso la porta a sinistra che conduce alla stanza da pranzo. Qui troverete altro gel verde e una nota. Prendete tutto ed andate avanti. Proseguite fino a entrare in una stanza con un pianoforte. Nella stanza noterete qualcosa di luccicante, avvicinatevi e prendete la nota. Interagite con la macchina per prendere il controllo di un ago e risolvete l'enigma.
    Attraversate la porta principale ed attraversate un lungo corridoio. Alla fine si arriva ad una zona con dei sensori di movimento. C'è un sentiero per poterli superare strisciando qua e là. Una volta superata, proseguite attraverso le varie porte e cercate una catena sulla porta. Quando la trovate sparatele e la porta si aprirà. Andate avanti fino a quando arriverete ad un granaio e si avvierà un filmato.
    Sarete bloccati nel fienile in fiamme. Usate le due ruote per manovrare la gabbia in alto. Abbassatela e spostatela sulla scala rotta. Poi saliteci ed usate la scala per fuggire. Fate fuori i nemici e seguite il corridoio, passando fra due scaffali ed una camera per terminare il capitolo.

    CAPITOLO 10: THE CRAFTSMAN'S TOOLS
    Scendete la scala, seguirà una serie di labirinti, combattimenti contro i boss.. un terrore continuo.
    Una volta scesa, troverete una nota. Una volta presa, saccheggiate in giro e poi proseguite il vostro cammino. Quando passerete attraverso due grandi porte in una zona molto buia, ci sarà la prima vera sfida del capitolo. Finché le luci son spente non avrete problemi, ma appena si accenderanno ci sarà una lama gigante. Dovrete strisciare sotto di essa o perderete la testa. Ovviamente la zona sarà piena di nemici.
    Fatevi strada verso il lato destro della stanza e sarete al sicuro. Troverete una scala e su una stanza troverete una batteria sulla scrivania. Tornate al primo piano e cercate un posto dove mettere la batteria. Dopo averla collocata nel posto giusto, andate verso la porta, ovviamente stando attenti ai nemici e alla trappola.
    Raggiungerete poi una scaletta, saccheggiate le stanze vicine ed arriverete ad una leva, tiratela per trovare un'altra batteria. Attraversate la porta lì vicino e fatevi strada tra nemici e trappole fino ad arrivare alla batteria. Dopo l'evento scriptato, scendete le scale, tirate la leva per aprire le porte ed andateci il più in fretta possibile per evitare la creatura. Quando si arriva ad una zona in fiamme, sparate alle leve che controllano i tubi infuocati. Ora andate avanti e tirate la leva per spegnere il fuoco nella scaletta. Salite la scala per proseguire. Attraversate la porta principale al primo piano ed attraversate il corridoio fino ad attivare una cut-scene. Una volta fatto fuori il mostro, raccogliete tutti i materiali e poi salite nell'ascensore per attivare il filmato e finire il capitolo.

    CAPITOLO 11: REUNION
    Continuate ad andare avanti fino a raggiungere una zona con una serie di recinti ed alcune creature in agguato nelle vicinanze. Dovete andare dalla porte opposta rispetto a quella in cui siete entrati. Ci sarà una cut-scene prima di arrivare alla porta. Combattete i nemici ed andate verso la chiave. Sparate e fate cadere in acqua i cadaveri per distrarre la creatura e procedere.
    Una volta messo fuori combattimento Ruvik, la porta si apre e potete proseguire. Salvate i progressi e continuate ad andare avanti verso la prossima area. Guardate a sinistra e fate fuori la creatura con le granate. Andate su per le scale e girate la manovella, quindi utilizzate le ringhiere come copertura ed utilizzate la mitragliatrice per fare fuori i nemici.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici dirigetevi verso l'ascensore e tirate la leva. Sparate ai barili e concentratevi sui nemici con le molotov. Attraversate poi l'edificio attraverso uffici e scale, raccogliendo gli elementi che trovate in giro. Ora dovrete salvare Kidman. Saltate in acqua e sparate poi ai corpi appesi per distrarre i nemici. Poi fateli fuori per salvarla e raggrupparvi. Dopo la conversazione, sarete attaccati, potete anche lasciare il lavoro a Kidman, vedrete che non vi deluderà.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici, fatevi strada lungo l'unico sentiero disponibile fino ad avviare una cut-scene. Vi ritroverete poi in un magazzino pieno di manichini con dentro altri mostri. Cercate una keycard ed usatela per aprire la porta in fondo al magazzino. Tornate dal vostro vecchio amico Joseph ed avvierete un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 12: THE RIDE
    Dovete combattere contro un ragno gigante. Dopo una breve battaglia, vi troverete bloccati dalle macerie e un gruppo di nemici vi attaccherà da tutte le direzioni. Cercate di colpirli alla testa per farli fuori il più velocemente possibile.
    Una volta fatti fuori, appena l'autobus inizia a rotolare, la bestia attaccherà di nuovo. Dopo il filmato, sconfiggerete il boss e potrete proseguire il vostro cammino attraverso un labirinto di veicoli abbandonati per trovare l'emostatico per il vostro amico Joseph.
    Ovviamente non mancheranno le creature pericolose ad ostacolarvi tra voi e l'emostatico. Dopo un breve viaggio, salite dentro l'ambulanza per trovare l'emostatico e tornate da Joseph per curarlo, questo avvierà una cut-scene che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 13: CASUALTIES
    Raccogliete gli oggetti intorno a voi e proseguite andando a salvare e potenziarvi. Poi fatevi strada attraverso le macerie e scendete nel buco sul pavimento. Attenti alla trappola e una volta che la disattiverete si avvierà una cut-scene. Avvicinatevi all'ascensore e sparate al cavo.
    Proseguite la strada disabilitando le trappole in giro e passate attraverso i nemici senza farvi vedere. La soluzione di The Evil Within Troverete una via sulla destra che porterà ad un altro corridoio. Continuando la strada arriverete dall'infermiera Tatiana. Continuate poi ad andare avanti senza farvi scovare ed arriverete in una cucina, saccheggiate la stanza e proseguite ancora una volta.
    Spostatevi tra i corridoi saccheggiando qua e là e disattivando le trappole, stando attenti a non farvi vedere dai nemici. Una volta che arriverete da Leslie e Kidman, si avvierà un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 14: ULTERIOR MOTIVES
    Dovrete scendere più in profondità nella stazione della metropolitana. Esplorate le stanze laterali per trovare materiali ed andate dall'infermiera per salvare la partita e potenziarvi.
    Andate sempre più in profondità fino a passare attraverso una porta in ferro. Avrete molti nemici nella metropolitana poi andate avanti che avrete molti cadaveri da bruciare. Continuate ad andare avanti arrivando ad una rete che dev'essere bruciata per proseguire e continuate seguendo l'unica strada percorribile.
    Salite le scale e tirate le leve, andate avanti fino a trovare un altro portale e salvate i progressi. Passate attraverso il foro, lasciatevi cadere in una fogna e continuate sempre seguendo l'unica via percorribile. Fate fuori le creature e troverete una valvola da attivare, poi troverete un generatore con un ascensore accanto, vicino all'ascensore ci sarà un puzzle da completare per proseguire. Una volta riattivato l'ascensore ci sarà uno scontro contro un boss.
    Utilizzate il freeze bolt e le granate per neutralizzare la minaccia. Una volta fatto fuori, andate ed utilizzate l'ascensore che vi condurrà sulla metropolitana sospesa e quando Ruvik verrà a farvi visita non mancate di salutarlo con il bolt. Usate poi il bolt flash per far fuori gli altri nemici che compariranno dopo. Una volta fatti fuori i nemici si avvierà un filmato che porterà a termine il capitolo.

    CAPITOLO 15: AN EVIL WITHIN
    Quando inizia il capitolo sarete di nuovo fuori dall'ospedale, ma non sarà come la prima volta che lo avete visto. Fatevi strada ed entrateci. Sentitevi liberi di esplorare le stanze e i corridoi e cercate poi di seguire Leslie. Non preoccupatevi di sbagliare strada, tanto tutte le vie sbagliate si interromperanno e dovrete tornare al percorso principale.
    Attraversate un corridoio pieno di porte e poi andate su per una scala a chiocciola dove troverete due porte chiuse. Dopo la cut-scene, seguite Leslie e vi ritroverete in un cortile circondato da nemici. Avrete un sacco di munizioni a disposizione, dopo averli fatti fuori, dovrete affrontare uno dei tanti boss di questo capitolo. Una volta fatto fuori, dopo poco arriverete allo scontro con un altro boss. Dopo aver eliminato anche lui, raccogliete i materiali sparsi in giro e proseguite fino a raggiungere un labirinto di colonne. Dovete andare avanti con molta pazienza e studiare i movimenti da fare. Se sbagliate, dovrete ripetere il percorso dall'inizio. Una volta superato sarete inseguiti da un tosaerba gigante e dovrete scappare fino a ritrovarvi fuori dall'ospedale.
    Ora tornate dentro l'ospedale e salite sull'ascensore. Ci sarà un filmato e una volta concluso vi ritroverete contro il boss finale del gioco, quindi è ora di affrontare Ruvik e farlo fuori una volta per tutte. Nella prima parte dello scontro dovrete schivare gli artigli giganti della creatura fino a quando si avvierà una sequenza scriptata. Poi dovrete mirare alle mani, poi al cervello quando il bersaglio rosso scompare. Dopo un altro evento scriptato vi ritroverete con in mano un bel lanciarazzi. Prendete di mira la testa di Ruvik e fate fuoco per avvierà una cut-scene. Una volta finita, utilizzate la pistola per sparare in faccia a Ruvik e porre fine a questa follia una volta per tutte.
    Godetevi la scena finale e...
    Complimenti avete completato The Evil Within!


    Fonte: multiplayer.it




  5. .

    Soluzione The Evil Within



    The Evil Within




    Guida al Gioco:




    CAPITOLO 1: AN EMERGENCY CALL
    Una volta che avrete il controllo del detective Sebastian Castellanos, sarete affiancati da una squadra di colleghi: Connelly, Joseph e Kidman.
    Seguite Joseph attraverso la sala e poi andate in una stanza a sinistra per avviare una cut-scene. Terminato il filmato, giratevi ed avvicinatevi al monitor all'altro capo della stanza. Una volta che avrete preso bene il controllo, seguite le istruzioni a schermo per afferrare il coltello dal corpo vicino. Attendete Keys e nascondetevi.

    SUGGERIMENTO: dal momento che non potete ucciderlo, afferrate le chiavi e fuggite.

    Uscite rapidamente dalla stanza da dove siete venuti, girate a destra ed utilizzate i tasti sulla porta vicina. Salite le scale e muovetevi lungo la passerella fino a quando attiverete un allarme. Appena il nemico con la motosega vi insegue, muovetevi nell'unica direzione possibile e seguite i comandi a schermo per fuggire.
    Ora salite la scala vicina, poi fatevi strada intorno alla parte esterna del locale ed attraversate la porta. Seguite il corridoio e prendete la destra, poi fate un tuffo in acqua. Risalite utilizzando la scala vicina e seguite la passerella. Lì vicino troverete una nota che vi darà preziosi consigli per affrontare il gioco.
    Continuatevi a muovervi lungo la passerella fino a vedere una porta aperta in fondo alla destra. Entrateci e salite la scala, poi entrate nella cella lì vicino. Troverete un'altra nota che vi racconterà i fatti accaduti all'ospedale.
    Tornate fuori e guardate a destra, interagite col pannello accanto alla porta per aprirla, passando attraverso il corridoio fino in fondo. Continuate ad andare avanti finché incontrerete il tizio con la motosega, quindi seguite le istruzioni a schermo per nascondervi.
    Quando l'uomo si allontana, uscite dallo spogliatoio e seguite il corridoio, vedrete sulla porta a sinistra l'uomo con la motosega, dovete aspettare che si giri e passare per quella stanza per proseguire, stando attenti a non farvi notare.

    SUGGERIMENTO: potete raccogliere e lanciare bottiglie per distrarre il nemico e scappare.

    Una volta oltrepassato il nemico, seguite il corridoio fino ad attivare una sequenza scriptata in cui correrete all'ascensore per scappare dal nemico con la motosega. Una volta in ascensore partiranno i titoli di testa del gioco.
    Quando uscite dall'ascensore, fatevi strada attraverso il corridoio ed arriverete dove avevate iniziato il capitolo. Uscite per attivare una cut-scene e finire il primo capitolo.

    CAPITOLO 2: REMNANTS
    Una volta ripreso il controllo di Castellanos, date un'occhiata in giro e quando avete raccolto gli elementi, uscite dalla stanza e seguite la donna alla reception. Fate quello che vi chiede. Ora passate la porta a destra e seguite le istruzioni sullo schermo per aggiornare le vostre abilità col gel verde che avete trovato e poi guardate la cut-scene.
    Andate avanti per qualche metro e prendete la siringa, usatela per ripristinare la vostra salute quando serve. Il gioco vi porterà attraverso un tutorial su come muovervi nel vostro inventario. Ora andate alla foresta e ci sarà un altro tutorial su come eseguire un attacco corpo a corpo. Rompete la scatola vicina per prendere il gel verde e proseguite fino a quando prenderete in mano la lanterna, quindi andate al dirupo. Andate verso Connelly che è preoccupato per qualcosa dentro la tenda. Prendete la pistola da terra e seguite le istruzioni su schermo per sparare in testa al nemico. Servirà più di un colpo per farlo fuori.
    Tornate alla tenda e raccogliete tutti gli oggetti nella zona. Andate avanti ed entrate nella grotta, seguite le istruzioni per tirare fuori la lanterna. Date un'occhiata in giro per trovare gel verde, seguite l'unica strada possibile fino a trovare Leslie. Ci sarà una cut-scene e poi un tutorial che vi insegnerà a disattivare le trappole.
    Continuate ad andare avanti nella grotta fino a quando troverete un corpo. Il gioco vi mostrerà come bruciare i corpi. Quando siete pronti, andate verso la collina nella baracca sulla sinistra. Troverete gel verde e un giornale.
    Uscite dalla baracca e girate a sinistra, proseguite lungo la collina e seguite le istruzioni. Ora salite ed arrampicatevi dalla finestra, andate da Leslie e si avvierà una cut-scene. Ora avrete due nemici da far fuori ed un terzo nemico nascosto da qualche parte nell'edificio. Potete ignorare il tutto e proseguire seguendo la riva se vi va, distraendo i nemici lanciando una bottiglia. Nel caso decidiate di esplorare l'area e far fuori i nemici, troverete una nota nelle macerie. Proseguite fino a vedere un carro. Ci saranno altri nemici, ma per fortuna anche delle bottiglie con cui distrarli. Andate avanti, rimanendo sulla destra del palazzo. Fate fuori il nemico nascosto lì fuori.
    Aggirate l'edificio sul lato destro e noterete diverse trappole. Disinnescatele ed andate avanti, poi seguite le istruzioni su schermo per passare dall'altra parte del cancello.

    SUGGERIMENTO: se vi perdete, cercate le torce e seguitele, vi porteranno nella giusta direzione.

    Seguite il fuoco e troverete una baracca, strisciate su e fate fuori il nemico. Attraversate il ponte per attivare una cut-scene e finirete il capitolo.

    CAPITOLO 3: CLAWS OF THE HORDE
    Una volta cominciato il capitolo, salite, uscite dall'acqua, fatevi strada lungo il molo e salite le scale. Bruciate i cadaveri per terra e proseguite fino a passare attraverso una porta in un cortile. Sentitevi liberi di esplorare e saccheggiare qua e là. Una volta pronti, fatevi strada attraverso l'edificio e girate a destra nella stanza accanto. Noterete una trappola, sarà un po' più complicata rispetto alle altre. Seguite le istruzioni a schermo per neutralizzare la bomba e poi fatevi strada su per le scale.

    SUGGERIMENTO: cercate sempre in giro per le stanze e in tutti i luoghi per raccogliere gel e altri collezionabili. La soluzione di The Evil Within

    Una volta che siete al piano di sopra, girate intorno alla stanza ed attraversate l'unica porta sul lato opposto per attivare una cut-scene. Ora lavorerete con il Dr. Marcelo Jimenez.
    Azionate la manovella quando richiesto, poi tornate nella stanza dove avete incontrato Marcelo e girate a destra. Saccheggiate le stanze circostanti. Una volta pronti, fatevi strada giù per le scale nelle vicinanze e vedrete il Dr. Marcelo comportarsi come un pazzo. Andate avanti, i due edifici a sinistra avranno un sacco di oggetti. Sul lato destro della strada ci sarà una grande scala che conduce ad una casa sull'albero dove troverete il bolt flash, una volta preso, tornate giù ed andate nell'unico edificio sulla destra che ha due piani. Esploratelo tutto e raccogliete i materiali.
    Quando sarete soddisfatti, tornate in strada ed andate al cancello. Avrete bisogno di una motosega, quindi tornate dentro l'edificio sulla sinistra (granaio) ed andate a scovare il ragazzo con la motosega. Meglio non combattere contro di lui in spazi ristretti, quindi uscite e combattete. Una volta fatto fuori e preso la motosega, andate al cancello ed apritelo per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 4: THE PATIENT
    Seguite il Dr. Marcelo ed attraversate la fessura nel muro. Attraversate la porta chiusa con il sangue a destra. Interagite con lo specchio per tornare in ospedale, aggiornarvi e salvare i progressi. Uscite dalla baracca, girate a destra ed andate avanti.
    Una volta fatto fuori il nemico, andate nella stanza ed interagite col corpo sul tavolo. Andate fuori e seguite la strada. Attraversate la porta alla fine del corridoio per trovare Leslie nella camera. Quando la via è libera, tornate indietro per attivare una cut-scene. Seguite Ruvik ed attiverete un'altra cut-scene. Ora salite sulla passerella e strisciate in avanti di nascosto vicino la trappola. Una volta vicino alla porta dovrete far fuori i nemici.
    Attraversate la porta dove c'era Ruvik, seguite il corridoio fino a quando vi attaccherà un ragno gigante. Scappate lungo il corridoio ed uscite dalla porta bianco. Continuate a seguire l'unica via fino a raggiungere una stanza con una scala.
    Scendete la scala e continuate a seguire il corridoio fino a prendere l'ascensore in velocità. Correte ed attraversate la porta a sinistra, correte ed andate verso la prima porta che trovate. Scendete le scale fino a vedere Ruvik per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 5: INNER RECESSES
    Controllate tutte le porte e prendete i materiali. Attenti che potrebbe esserci una creatura invisibile. Per farla fuori, passate sull'acqua in modo da vedere dove si trova quando è sull'acqua anche lei e fatela fuori.
    Passate per il bagno e in un'altra stanza con un buco sul pavimento. Il detective commenterà dicendo di andare giù, andateci. Prendete la nota di fronte a voi sulla destra. Mentre vi fate strada tra le stanze in cerca della Keycard, attenti alle creature invisibili, fatele fuori come quella di prima. Quando troverete un corpo vicino ad un tavolo rovesciato, strappategli la Keycard e tornate alla porta che la richiedeva ed apritela.
    Seguite il corridoio e scendete le scale, attraversate la porta e svuotate la stanza, quindi premete uno dei pulsanti. Uscite dalla stanza e ripetete l'operazione con tutti e tre i buchi e le porte. Una volta finito, dovreste vedere una grande macchia di sangue sul muro nella stanza principale che rivelerà un'altra porta. Uscite e passate attraverso un altro corridoio per avviare un filmato. Ora seguite le istruzioni a schermo per guarire il vostro amico Joseph ed andate avanti. Ora andate su una porta con tre bombe, il vostro amico si occuperà delle bombe e quando andrete nella stanza accanto ci sarà un filmato. Salite la scala vicina e poi andate alla reception per potenziarvi e salvare il gioco.
    Una volta passati attraverso le doppie porte e vista la scena, fate fuori i nemici e saltate giù in mezzo alla stanza. Seguite le istruzioni ed andate attraverso la porta sbarrata. Combatterete contro altri nemici. Raggiungete il pannello di controllo e mettete le impostazioni 22 e 5. Dopo un'altra cut-scene dovete scendere ed infilarvi nella fessura nel muro. Continuate a seguire il percorso lineare fino a raggrupparvi con Joseph e Kidman. Ora ci saranno un sacco di cut-scene ed eventi scriptati.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, attenti all'imboscata di due nemici. Fateli fuori e proseguite. Tornate nella stanza dove avevate trovato la prima volta il ragno ed andate a sinistra. Appena sarete attaccati, fatevi strada lungo le passerelle fino ad individuare una scala. Saltate giù, poi seguite il corridoio stretto. Tirate la leva sul muro per azionare la trappola e fermare il mostro per un po'. Potete ripetere questo passaggio per uccidere la creatura. Una volta terminata la battaglia con il boss, andate verso delle doppie porte per avviare una cut-scene. Ora fate fuori i mostri che hanno depositato le uova e completerete il capitolo.

    CAPITOLO 6: LOSING GRIP ON OURSELVES
    Vi troverete sul fianco di una montagna, seguite l'unica strada percorribile, saccheggiando qua e là durante il tragitto che porta ad una grande porta di legno dove si avvierà una cut-scene. Fate fuori i nemici mentre Joseph lavora alla porta. Attraversate la porta, prendete l'arma sul pavimento e seguite Joseph. Vi troverete in una stanza con dei barili esplosivi, attenti ai nemici che spunteranno fuori da tutte le parti. Una volta usciti, troverete il fucile da cecchino. Fate fuori i nemici che vi si porranno davanti a voi ed andate avanti verso la torre. Seguite Joseph che vi guiderà all'interno della torre.
    Dopo essere usciti dall'ascensore, andate verso il ponte di pietra per avviare la cut-scene. Difendete Joseph mentre lavora per aprire la porta. La soluzione di The Evil Within Quando aprirà la porta, entrateci subito e fatevi strada su per le scale per avviare un altro filmato. Ora tornate al sentiero principale ed andate avanti, Joseph vi coprirà. Fatevi strada attraverso il cancello di ferro fino a quando troverete uno dei due boss. Usate le armi pesanti puntando il corpo.
    Una volta fatto fuori il primo, stando lontani, fate fuori anche l'altro. Si avvierà una cut-scene. Una volta arrivati alla prossima area, arriverete ad un altro cancello chiuso. Fate fuori la creatura ed aiutate Joseph a trovare i suoi occhiali. Affrontate i nuovi nemici e poi fatevi strada fino alla chiesa vicina per avviare un filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 7: THE KEEPER
    Questo capitolo è piuttosto lineare ma allo stesso tempo è pieno di trappole casuali che vi possono far terminare la partita in un istante.
    Andate avanti ed esplorate, prendete i vari materiali che trovate e, una volta saliti su una rampa di scale, fate fuori i nemici che verranno ad attaccarvi.
    Ora cercate tra i nemici morti per trovare una vecchia litografia, ce ne sono tre in tutto.
    All'interno della stanza in cui avete preso la litografia, raccogliete anche la nota e poi andate avanti. Arriverete ad una stanza con una statua gigante di pietra in mezzo. Posizionatevi su di essa per aprire le porte a sinistra e a destra.
    Si aprirà anche una porta con lo specchio che porta alla reception per potenziarvi e salvare il gioco. Potrete tornarci varie volte qui per salvare durante il capitolo.
    Prendete la porta a sinistra, passerete in un corridoio con diverse celle. Fate fuori i nemici ed andate avanti, attenti alle trappole (potete anche usarle contro i nemici attirandoli su di esse). Usate la scala e girate le due valvole, allo stesso tempo state attenti ai nemici. Scendete un'altra scala e fatevi strada tra i nemici, girate la ruota per aprire la porta successiva. Attenti alla trappola per terra, disattivatela ed andate avanti. Nel percorso troverete la seconda litografia.
    Sparate alle ruote che sembrano di poter essere attivate. Fate fuori la creatura che verrà fuori, andate al cancello di ferro e girate la valvola. Ci sarà un demone da far fuori. Li troverete la terza litografia. Tornate al monumento, salvate il gioco ed iniziate la lotta contro il boss. Dopo la cut-scene, correte attraverso il corridoio evitando le trappole e una volta riuniti con Leslie, attivate una valvola per aprire la porta vicina.
    Ora comincerà la battaglia.

    SUGGERIMENTO: dovrete combattere contro il boss varie volte, ma non è difficile farlo fuori. Usate il freeze bolt e il cecchino per buttarlo giù, per poi andare nella zona successiva.

    Una volta terminata la lotta, andate avanti, girando a sinistra in alcune cascate e cercate una scala. Scendete la scaletta per avviare il filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 8: A PLANTED SEED WILL GROW
    Vi troverete in una specie di grotta, ma naturalmente sarà piena di creature mortali.
    Andate avanti e fate fuori i due nemici davanti a voi. Trascorrete qualche momento rovistando qua e là in cerca di materiali utili e poi continuate.
    Usate la manovella per aprire il cancello di ferro ed attraversatelo. Attraversate il ponte stando attenti alle frecce. Attraversatelo e poi fate fuori i nemici davanti a voi. Una volta fatti fuori, girate la manovella per aprire un altro cancello. Proseguite camminando sull'acqua e troverete una trappola, sulla sinistra ci sarà almeno un nemico. Fateli fuori ed andate avanti, salite i gradini di legno per trovare una donna impalata, perquisitela e prendete la nota, poi avvicinatevi alla porta e prendete la Bloody Relief Plate sul terreno.
    È una specie di chiave che aprirà una porta più avanti. Cercate il lato che ha il sangue sul bordo superiore ed andate in alto a destra. Continuate a percorrere la grotta fino ad attraversare alcune porte per avviare la cut-scene e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 9: THE CRUELEST INTENTIONS
    Quando arrivate in cima alla scale, andate sulla porta a destra e poi andate a sinistra, attraversate la doppia porta e guardate a sinistra per vedere qualcosa sul tavolo. Prendete l'oggetto e poi uscite sul balcone al secondo piano e girate a destra. Andate alla porta sbloccata, una volta entrati, andate a sinistra ed usate la scala che conduce al secondo piano della libreria. Una volta tornati giù, attraversate tutte le porte e saccheggiate tutto quello che trovate, facendovi strada tra vari nemici.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, quando siete in una zona con le piastrelle rotte si avvierà un filmato. Se non sarete veloci, sarete masticati dall'aggeggio alla fine del corridoio. Usate la pistola puntando alla luce sopra i denti della macchina.
    Noterete una porta davanti a voi. Attraversatela e guardate a sinistra, troverete una statua che vi darà una chiave. Seguite poi le istruzioni per inserire l'ago. Quando si esce dalla stanza nascosta, sarete testimoni di un evento che mostra Ruvik. Lasciate poi la stanza, girate a sinistra e proseguite facendo attenzione a bruciare i cadaveri che trovate nel vostro cammino.
    La soluzione di The Evil WithinTornate al livello principale del palazzo. Questa volta passando attraverso la porta a sinistra che conduce alla stanza da pranzo. Qui troverete altro gel verde e una nota. Prendete tutto ed andate avanti. Proseguite fino a entrare in una stanza con un pianoforte. Nella stanza noterete qualcosa di luccicante, avvicinatevi e prendete la nota. Interagite con la macchina per prendere il controllo di un ago e risolvete l'enigma.
    Attraversate la porta principale ed attraversate un lungo corridoio. Alla fine si arriva ad una zona con dei sensori di movimento. C'è un sentiero per poterli superare strisciando qua e là. Una volta superata, proseguite attraverso le varie porte e cercate una catena sulla porta. Quando la trovate sparatele e la porta si aprirà. Andate avanti fino a quando arriverete ad un granaio e si avvierà un filmato.
    Sarete bloccati nel fienile in fiamme. Usate le due ruote per manovrare la gabbia in alto. Abbassatela e spostatela sulla scala rotta. Poi saliteci ed usate la scala per fuggire. Fate fuori i nemici e seguite il corridoio, passando fra due scaffali ed una camera per terminare il capitolo.

    CAPITOLO 10: THE CRAFTSMAN'S TOOLS
    Scendete la scala, seguirà una serie di labirinti, combattimenti contro i boss.. un terrore continuo.
    Una volta scesa, troverete una nota. Una volta presa, saccheggiate in giro e poi proseguite il vostro cammino. Quando passerete attraverso due grandi porte in una zona molto buia, ci sarà la prima vera sfida del capitolo. Finché le luci son spente non avrete problemi, ma appena si accenderanno ci sarà una lama gigante. Dovrete strisciare sotto di essa o perderete la testa. Ovviamente la zona sarà piena di nemici.
    Fatevi strada verso il lato destro della stanza e sarete al sicuro. Troverete una scala e su una stanza troverete una batteria sulla scrivania. Tornate al primo piano e cercate un posto dove mettere la batteria. Dopo averla collocata nel posto giusto, andate verso la porta, ovviamente stando attenti ai nemici e alla trappola.
    Raggiungerete poi una scaletta, saccheggiate le stanze vicine ed arriverete ad una leva, tiratela per trovare un'altra batteria. Attraversate la porta lì vicino e fatevi strada tra nemici e trappole fino ad arrivare alla batteria. Dopo l'evento scriptato, scendete le scale, tirate la leva per aprire le porte ed andateci il più in fretta possibile per evitare la creatura. Quando si arriva ad una zona in fiamme, sparate alle leve che controllano i tubi infuocati. Ora andate avanti e tirate la leva per spegnere il fuoco nella scaletta. Salite la scala per proseguire. Attraversate la porta principale al primo piano ed attraversate il corridoio fino ad attivare una cut-scene. Una volta fatto fuori il mostro, raccogliete tutti i materiali e poi salite nell'ascensore per attivare il filmato e finire il capitolo.

    CAPITOLO 11: REUNION
    Continuate ad andare avanti fino a raggiungere una zona con una serie di recinti ed alcune creature in agguato nelle vicinanze. Dovete andare dalla porte opposta rispetto a quella in cui siete entrati. Ci sarà una cut-scene prima di arrivare alla porta. Combattete i nemici ed andate verso la chiave. Sparate e fate cadere in acqua i cadaveri per distrarre la creatura e procedere.
    Una volta messo fuori combattimento Ruvik, la porta si apre e potete proseguire. Salvate i progressi e continuate ad andare avanti verso la prossima area. Guardate a sinistra e fate fuori la creatura con le granate. Andate su per le scale e girate la manovella, quindi utilizzate le ringhiere come copertura ed utilizzate la mitragliatrice per fare fuori i nemici.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici dirigetevi verso l'ascensore e tirate la leva. Sparate ai barili e concentratevi sui nemici con le molotov. Attraversate poi l'edificio attraverso uffici e scale, raccogliendo gli elementi che trovate in giro. Ora dovrete salvare Kidman. Saltate in acqua e sparate poi ai corpi appesi per distrarre i nemici. Poi fateli fuori per salvarla e raggrupparvi. Dopo la conversazione, sarete attaccati, potete anche lasciare il lavoro a Kidman, vedrete che non vi deluderà.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici, fatevi strada lungo l'unico sentiero disponibile fino ad avviare una cut-scene. Vi ritroverete poi in un magazzino pieno di manichini con dentro altri mostri. Cercate una keycard ed usatela per aprire la porta in fondo al magazzino. Tornate dal vostro vecchio amico Joseph ed avvierete un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 12: THE RIDE
    Dovete combattere contro un ragno gigante. Dopo una breve battaglia, vi troverete bloccati dalle macerie e un gruppo di nemici vi attaccherà da tutte le direzioni. Cercate di colpirli alla testa per farli fuori il più velocemente possibile.
    Una volta fatti fuori, appena l'autobus inizia a rotolare, la bestia attaccherà di nuovo. Dopo il filmato, sconfiggerete il boss e potrete proseguire il vostro cammino attraverso un labirinto di veicoli abbandonati per trovare l'emostatico per il vostro amico Joseph.
    Ovviamente non mancheranno le creature pericolose ad ostacolarvi tra voi e l'emostatico. Dopo un breve viaggio, salite dentro l'ambulanza per trovare l'emostatico e tornate da Joseph per curarlo, questo avvierà una cut-scene che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 13: CASUALTIES
    Raccogliete gli oggetti intorno a voi e proseguite andando a salvare e potenziarvi. Poi fatevi strada attraverso le macerie e scendete nel buco sul pavimento. Attenti alla trappola e una volta che la disattiverete si avvierà una cut-scene. Avvicinatevi all'ascensore e sparate al cavo.
    Proseguite la strada disabilitando le trappole in giro e passate attraverso i nemici senza farvi vedere. La soluzione di The Evil Within Troverete una via sulla destra che porterà ad un altro corridoio. Continuando la strada arriverete dall'infermiera Tatiana. Continuate poi ad andare avanti senza farvi scovare ed arriverete in una cucina, saccheggiate la stanza e proseguite ancora una volta.
    Spostatevi tra i corridoi saccheggiando qua e là e disattivando le trappole, stando attenti a non farvi vedere dai nemici. Una volta che arriverete da Leslie e Kidman, si avvierà un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 14: ULTERIOR MOTIVES
    Dovrete scendere più in profondità nella stazione della metropolitana. Esplorate le stanze laterali per trovare materiali ed andate dall'infermiera per salvare la partita e potenziarvi.
    Andate sempre più in profondità fino a passare attraverso una porta in ferro. Avrete molti nemici nella metropolitana poi andate avanti che avrete molti cadaveri da bruciare. Continuate ad andare avanti arrivando ad una rete che dev'essere bruciata per proseguire e continuate seguendo l'unica strada percorribile.
    Salite le scale e tirate le leve, andate avanti fino a trovare un altro portale e salvate i progressi. Passate attraverso il foro, lasciatevi cadere in una fogna e continuate sempre seguendo l'unica via percorribile. Fate fuori le creature e troverete una valvola da attivare, poi troverete un generatore con un ascensore accanto, vicino all'ascensore ci sarà un puzzle da completare per proseguire. Una volta riattivato l'ascensore ci sarà uno scontro contro un boss.
    Utilizzate il freeze bolt e le granate per neutralizzare la minaccia. Una volta fatto fuori, andate ed utilizzate l'ascensore che vi condurrà sulla metropolitana sospesa e quando Ruvik verrà a farvi visita non mancate di salutarlo con il bolt. Usate poi il bolt flash per far fuori gli altri nemici che compariranno dopo. Una volta fatti fuori i nemici si avvierà un filmato che porterà a termine il capitolo.

    CAPITOLO 15: AN EVIL WITHIN
    Quando inizia il capitolo sarete di nuovo fuori dall'ospedale, ma non sarà come la prima volta che lo avete visto. Fatevi strada ed entrateci. Sentitevi liberi di esplorare le stanze e i corridoi e cercate poi di seguire Leslie. Non preoccupatevi di sbagliare strada, tanto tutte le vie sbagliate si interromperanno e dovrete tornare al percorso principale.
    Attraversate un corridoio pieno di porte e poi andate su per una scala a chiocciola dove troverete due porte chiuse. Dopo la cut-scene, seguite Leslie e vi ritroverete in un cortile circondato da nemici. Avrete un sacco di munizioni a disposizione, dopo averli fatti fuori, dovrete affrontare uno dei tanti boss di questo capitolo. Una volta fatto fuori, dopo poco arriverete allo scontro con un altro boss. Dopo aver eliminato anche lui, raccogliete i materiali sparsi in giro e proseguite fino a raggiungere un labirinto di colonne. Dovete andare avanti con molta pazienza e studiare i movimenti da fare. Se sbagliate, dovrete ripetere il percorso dall'inizio. Una volta superato sarete inseguiti da un tosaerba gigante e dovrete scappare fino a ritrovarvi fuori dall'ospedale.
    Ora tornate dentro l'ospedale e salite sull'ascensore. Ci sarà un filmato e una volta concluso vi ritroverete contro il boss finale del gioco, quindi è ora di affrontare Ruvik e farlo fuori una volta per tutte. Nella prima parte dello scontro dovrete schivare gli artigli giganti della creatura fino a quando si avvierà una sequenza scriptata. Poi dovrete mirare alle mani, poi al cervello quando il bersaglio rosso scompare. Dopo un altro evento scriptato vi ritroverete con in mano un bel lanciarazzi. Prendete di mira la testa di Ruvik e fate fuoco per avvierà una cut-scene. Una volta finita, utilizzate la pistola per sparare in faccia a Ruvik e porre fine a questa follia una volta per tutte.
    Godetevi la scena finale e...
    Complimenti avete completato The Evil Within!


    Fonte: multiplayer.it




  6. .

    Soluzione The Evil Within



    The Evil Within




    Guida al Gioco:




    CAPITOLO 1: AN EMERGENCY CALL
    Una volta che avrete il controllo del detective Sebastian Castellanos, sarete affiancati da una squadra di colleghi: Connelly, Joseph e Kidman.
    Seguite Joseph attraverso la sala e poi andate in una stanza a sinistra per avviare una cut-scene. Terminato il filmato, giratevi ed avvicinatevi al monitor all'altro capo della stanza. Una volta che avrete preso bene il controllo, seguite le istruzioni a schermo per afferrare il coltello dal corpo vicino. Attendete Keys e nascondetevi.

    SUGGERIMENTO: dal momento che non potete ucciderlo, afferrate le chiavi e fuggite.

    Uscite rapidamente dalla stanza da dove siete venuti, girate a destra ed utilizzate i tasti sulla porta vicina. Salite le scale e muovetevi lungo la passerella fino a quando attiverete un allarme. Appena il nemico con la motosega vi insegue, muovetevi nell'unica direzione possibile e seguite i comandi a schermo per fuggire.
    Ora salite la scala vicina, poi fatevi strada intorno alla parte esterna del locale ed attraversate la porta. Seguite il corridoio e prendete la destra, poi fate un tuffo in acqua. Risalite utilizzando la scala vicina e seguite la passerella. Lì vicino troverete una nota che vi darà preziosi consigli per affrontare il gioco.
    Continuatevi a muovervi lungo la passerella fino a vedere una porta aperta in fondo alla destra. Entrateci e salite la scala, poi entrate nella cella lì vicino. Troverete un'altra nota che vi racconterà i fatti accaduti all'ospedale.
    Tornate fuori e guardate a destra, interagite col pannello accanto alla porta per aprirla, passando attraverso il corridoio fino in fondo. Continuate ad andare avanti finché incontrerete il tizio con la motosega, quindi seguite le istruzioni a schermo per nascondervi.
    Quando l'uomo si allontana, uscite dallo spogliatoio e seguite il corridoio, vedrete sulla porta a sinistra l'uomo con la motosega, dovete aspettare che si giri e passare per quella stanza per proseguire, stando attenti a non farvi notare.

    SUGGERIMENTO: potete raccogliere e lanciare bottiglie per distrarre il nemico e scappare.

    Una volta oltrepassato il nemico, seguite il corridoio fino ad attivare una sequenza scriptata in cui correrete all'ascensore per scappare dal nemico con la motosega. Una volta in ascensore partiranno i titoli di testa del gioco.
    Quando uscite dall'ascensore, fatevi strada attraverso il corridoio ed arriverete dove avevate iniziato il capitolo. Uscite per attivare una cut-scene e finire il primo capitolo.

    CAPITOLO 2: REMNANTS
    Una volta ripreso il controllo di Castellanos, date un'occhiata in giro e quando avete raccolto gli elementi, uscite dalla stanza e seguite la donna alla reception. Fate quello che vi chiede. Ora passate la porta a destra e seguite le istruzioni sullo schermo per aggiornare le vostre abilità col gel verde che avete trovato e poi guardate la cut-scene.
    Andate avanti per qualche metro e prendete la siringa, usatela per ripristinare la vostra salute quando serve. Il gioco vi porterà attraverso un tutorial su come muovervi nel vostro inventario. Ora andate alla foresta e ci sarà un altro tutorial su come eseguire un attacco corpo a corpo. Rompete la scatola vicina per prendere il gel verde e proseguite fino a quando prenderete in mano la lanterna, quindi andate al dirupo. Andate verso Connelly che è preoccupato per qualcosa dentro la tenda. Prendete la pistola da terra e seguite le istruzioni su schermo per sparare in testa al nemico. Servirà più di un colpo per farlo fuori.
    Tornate alla tenda e raccogliete tutti gli oggetti nella zona. Andate avanti ed entrate nella grotta, seguite le istruzioni per tirare fuori la lanterna. Date un'occhiata in giro per trovare gel verde, seguite l'unica strada possibile fino a trovare Leslie. Ci sarà una cut-scene e poi un tutorial che vi insegnerà a disattivare le trappole.
    Continuate ad andare avanti nella grotta fino a quando troverete un corpo. Il gioco vi mostrerà come bruciare i corpi. Quando siete pronti, andate verso la collina nella baracca sulla sinistra. Troverete gel verde e un giornale.
    Uscite dalla baracca e girate a sinistra, proseguite lungo la collina e seguite le istruzioni. Ora salite ed arrampicatevi dalla finestra, andate da Leslie e si avvierà una cut-scene. Ora avrete due nemici da far fuori ed un terzo nemico nascosto da qualche parte nell'edificio. Potete ignorare il tutto e proseguire seguendo la riva se vi va, distraendo i nemici lanciando una bottiglia. Nel caso decidiate di esplorare l'area e far fuori i nemici, troverete una nota nelle macerie. Proseguite fino a vedere un carro. Ci saranno altri nemici, ma per fortuna anche delle bottiglie con cui distrarli. Andate avanti, rimanendo sulla destra del palazzo. Fate fuori il nemico nascosto lì fuori.
    Aggirate l'edificio sul lato destro e noterete diverse trappole. Disinnescatele ed andate avanti, poi seguite le istruzioni su schermo per passare dall'altra parte del cancello.

    SUGGERIMENTO: se vi perdete, cercate le torce e seguitele, vi porteranno nella giusta direzione.

    Seguite il fuoco e troverete una baracca, strisciate su e fate fuori il nemico. Attraversate il ponte per attivare una cut-scene e finirete il capitolo.

    CAPITOLO 3: CLAWS OF THE HORDE
    Una volta cominciato il capitolo, salite, uscite dall'acqua, fatevi strada lungo il molo e salite le scale. Bruciate i cadaveri per terra e proseguite fino a passare attraverso una porta in un cortile. Sentitevi liberi di esplorare e saccheggiare qua e là. Una volta pronti, fatevi strada attraverso l'edificio e girate a destra nella stanza accanto. Noterete una trappola, sarà un po' più complicata rispetto alle altre. Seguite le istruzioni a schermo per neutralizzare la bomba e poi fatevi strada su per le scale.

    SUGGERIMENTO: cercate sempre in giro per le stanze e in tutti i luoghi per raccogliere gel e altri collezionabili. La soluzione di The Evil Within

    Una volta che siete al piano di sopra, girate intorno alla stanza ed attraversate l'unica porta sul lato opposto per attivare una cut-scene. Ora lavorerete con il Dr. Marcelo Jimenez.
    Azionate la manovella quando richiesto, poi tornate nella stanza dove avete incontrato Marcelo e girate a destra. Saccheggiate le stanze circostanti. Una volta pronti, fatevi strada giù per le scale nelle vicinanze e vedrete il Dr. Marcelo comportarsi come un pazzo. Andate avanti, i due edifici a sinistra avranno un sacco di oggetti. Sul lato destro della strada ci sarà una grande scala che conduce ad una casa sull'albero dove troverete il bolt flash, una volta preso, tornate giù ed andate nell'unico edificio sulla destra che ha due piani. Esploratelo tutto e raccogliete i materiali.
    Quando sarete soddisfatti, tornate in strada ed andate al cancello. Avrete bisogno di una motosega, quindi tornate dentro l'edificio sulla sinistra (granaio) ed andate a scovare il ragazzo con la motosega. Meglio non combattere contro di lui in spazi ristretti, quindi uscite e combattete. Una volta fatto fuori e preso la motosega, andate al cancello ed apritelo per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 4: THE PATIENT
    Seguite il Dr. Marcelo ed attraversate la fessura nel muro. Attraversate la porta chiusa con il sangue a destra. Interagite con lo specchio per tornare in ospedale, aggiornarvi e salvare i progressi. Uscite dalla baracca, girate a destra ed andate avanti.
    Una volta fatto fuori il nemico, andate nella stanza ed interagite col corpo sul tavolo. Andate fuori e seguite la strada. Attraversate la porta alla fine del corridoio per trovare Leslie nella camera. Quando la via è libera, tornate indietro per attivare una cut-scene. Seguite Ruvik ed attiverete un'altra cut-scene. Ora salite sulla passerella e strisciate in avanti di nascosto vicino la trappola. Una volta vicino alla porta dovrete far fuori i nemici.
    Attraversate la porta dove c'era Ruvik, seguite il corridoio fino a quando vi attaccherà un ragno gigante. Scappate lungo il corridoio ed uscite dalla porta bianco. Continuate a seguire l'unica via fino a raggiungere una stanza con una scala.
    Scendete la scala e continuate a seguire il corridoio fino a prendere l'ascensore in velocità. Correte ed attraversate la porta a sinistra, correte ed andate verso la prima porta che trovate. Scendete le scale fino a vedere Ruvik per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 5: INNER RECESSES
    Controllate tutte le porte e prendete i materiali. Attenti che potrebbe esserci una creatura invisibile. Per farla fuori, passate sull'acqua in modo da vedere dove si trova quando è sull'acqua anche lei e fatela fuori.
    Passate per il bagno e in un'altra stanza con un buco sul pavimento. Il detective commenterà dicendo di andare giù, andateci. Prendete la nota di fronte a voi sulla destra. Mentre vi fate strada tra le stanze in cerca della Keycard, attenti alle creature invisibili, fatele fuori come quella di prima. Quando troverete un corpo vicino ad un tavolo rovesciato, strappategli la Keycard e tornate alla porta che la richiedeva ed apritela.
    Seguite il corridoio e scendete le scale, attraversate la porta e svuotate la stanza, quindi premete uno dei pulsanti. Uscite dalla stanza e ripetete l'operazione con tutti e tre i buchi e le porte. Una volta finito, dovreste vedere una grande macchia di sangue sul muro nella stanza principale che rivelerà un'altra porta. Uscite e passate attraverso un altro corridoio per avviare un filmato. Ora seguite le istruzioni a schermo per guarire il vostro amico Joseph ed andate avanti. Ora andate su una porta con tre bombe, il vostro amico si occuperà delle bombe e quando andrete nella stanza accanto ci sarà un filmato. Salite la scala vicina e poi andate alla reception per potenziarvi e salvare il gioco.
    Una volta passati attraverso le doppie porte e vista la scena, fate fuori i nemici e saltate giù in mezzo alla stanza. Seguite le istruzioni ed andate attraverso la porta sbarrata. Combatterete contro altri nemici. Raggiungete il pannello di controllo e mettete le impostazioni 22 e 5. Dopo un'altra cut-scene dovete scendere ed infilarvi nella fessura nel muro. Continuate a seguire il percorso lineare fino a raggrupparvi con Joseph e Kidman. Ora ci saranno un sacco di cut-scene ed eventi scriptati.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, attenti all'imboscata di due nemici. Fateli fuori e proseguite. Tornate nella stanza dove avevate trovato la prima volta il ragno ed andate a sinistra. Appena sarete attaccati, fatevi strada lungo le passerelle fino ad individuare una scala. Saltate giù, poi seguite il corridoio stretto. Tirate la leva sul muro per azionare la trappola e fermare il mostro per un po'. Potete ripetere questo passaggio per uccidere la creatura. Una volta terminata la battaglia con il boss, andate verso delle doppie porte per avviare una cut-scene. Ora fate fuori i mostri che hanno depositato le uova e completerete il capitolo.

    CAPITOLO 6: LOSING GRIP ON OURSELVES
    Vi troverete sul fianco di una montagna, seguite l'unica strada percorribile, saccheggiando qua e là durante il tragitto che porta ad una grande porta di legno dove si avvierà una cut-scene. Fate fuori i nemici mentre Joseph lavora alla porta. Attraversate la porta, prendete l'arma sul pavimento e seguite Joseph. Vi troverete in una stanza con dei barili esplosivi, attenti ai nemici che spunteranno fuori da tutte le parti. Una volta usciti, troverete il fucile da cecchino. Fate fuori i nemici che vi si porranno davanti a voi ed andate avanti verso la torre. Seguite Joseph che vi guiderà all'interno della torre.
    Dopo essere usciti dall'ascensore, andate verso il ponte di pietra per avviare la cut-scene. Difendete Joseph mentre lavora per aprire la porta. La soluzione di The Evil Within Quando aprirà la porta, entrateci subito e fatevi strada su per le scale per avviare un altro filmato. Ora tornate al sentiero principale ed andate avanti, Joseph vi coprirà. Fatevi strada attraverso il cancello di ferro fino a quando troverete uno dei due boss. Usate le armi pesanti puntando il corpo.
    Una volta fatto fuori il primo, stando lontani, fate fuori anche l'altro. Si avvierà una cut-scene. Una volta arrivati alla prossima area, arriverete ad un altro cancello chiuso. Fate fuori la creatura ed aiutate Joseph a trovare i suoi occhiali. Affrontate i nuovi nemici e poi fatevi strada fino alla chiesa vicina per avviare un filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 7: THE KEEPER
    Questo capitolo è piuttosto lineare ma allo stesso tempo è pieno di trappole casuali che vi possono far terminare la partita in un istante.
    Andate avanti ed esplorate, prendete i vari materiali che trovate e, una volta saliti su una rampa di scale, fate fuori i nemici che verranno ad attaccarvi.
    Ora cercate tra i nemici morti per trovare una vecchia litografia, ce ne sono tre in tutto.
    All'interno della stanza in cui avete preso la litografia, raccogliete anche la nota e poi andate avanti. Arriverete ad una stanza con una statua gigante di pietra in mezzo. Posizionatevi su di essa per aprire le porte a sinistra e a destra.
    Si aprirà anche una porta con lo specchio che porta alla reception per potenziarvi e salvare il gioco. Potrete tornarci varie volte qui per salvare durante il capitolo.
    Prendete la porta a sinistra, passerete in un corridoio con diverse celle. Fate fuori i nemici ed andate avanti, attenti alle trappole (potete anche usarle contro i nemici attirandoli su di esse). Usate la scala e girate le due valvole, allo stesso tempo state attenti ai nemici. Scendete un'altra scala e fatevi strada tra i nemici, girate la ruota per aprire la porta successiva. Attenti alla trappola per terra, disattivatela ed andate avanti. Nel percorso troverete la seconda litografia.
    Sparate alle ruote che sembrano di poter essere attivate. Fate fuori la creatura che verrà fuori, andate al cancello di ferro e girate la valvola. Ci sarà un demone da far fuori. Li troverete la terza litografia. Tornate al monumento, salvate il gioco ed iniziate la lotta contro il boss. Dopo la cut-scene, correte attraverso il corridoio evitando le trappole e una volta riuniti con Leslie, attivate una valvola per aprire la porta vicina.
    Ora comincerà la battaglia.

    SUGGERIMENTO: dovrete combattere contro il boss varie volte, ma non è difficile farlo fuori. Usate il freeze bolt e il cecchino per buttarlo giù, per poi andare nella zona successiva.

    Una volta terminata la lotta, andate avanti, girando a sinistra in alcune cascate e cercate una scala. Scendete la scaletta per avviare il filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 8: A PLANTED SEED WILL GROW
    Vi troverete in una specie di grotta, ma naturalmente sarà piena di creature mortali.
    Andate avanti e fate fuori i due nemici davanti a voi. Trascorrete qualche momento rovistando qua e là in cerca di materiali utili e poi continuate.
    Usate la manovella per aprire il cancello di ferro ed attraversatelo. Attraversate il ponte stando attenti alle frecce. Attraversatelo e poi fate fuori i nemici davanti a voi. Una volta fatti fuori, girate la manovella per aprire un altro cancello. Proseguite camminando sull'acqua e troverete una trappola, sulla sinistra ci sarà almeno un nemico. Fateli fuori ed andate avanti, salite i gradini di legno per trovare una donna impalata, perquisitela e prendete la nota, poi avvicinatevi alla porta e prendete la Bloody Relief Plate sul terreno.
    È una specie di chiave che aprirà una porta più avanti. Cercate il lato che ha il sangue sul bordo superiore ed andate in alto a destra. Continuate a percorrere la grotta fino ad attraversare alcune porte per avviare la cut-scene e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 9: THE CRUELEST INTENTIONS
    Quando arrivate in cima alla scale, andate sulla porta a destra e poi andate a sinistra, attraversate la doppia porta e guardate a sinistra per vedere qualcosa sul tavolo. Prendete l'oggetto e poi uscite sul balcone al secondo piano e girate a destra. Andate alla porta sbloccata, una volta entrati, andate a sinistra ed usate la scala che conduce al secondo piano della libreria. Una volta tornati giù, attraversate tutte le porte e saccheggiate tutto quello che trovate, facendovi strada tra vari nemici.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, quando siete in una zona con le piastrelle rotte si avvierà un filmato. Se non sarete veloci, sarete masticati dall'aggeggio alla fine del corridoio. Usate la pistola puntando alla luce sopra i denti della macchina.
    Noterete una porta davanti a voi. Attraversatela e guardate a sinistra, troverete una statua che vi darà una chiave. Seguite poi le istruzioni per inserire l'ago. Quando si esce dalla stanza nascosta, sarete testimoni di un evento che mostra Ruvik. Lasciate poi la stanza, girate a sinistra e proseguite facendo attenzione a bruciare i cadaveri che trovate nel vostro cammino.
    La soluzione di The Evil WithinTornate al livello principale del palazzo. Questa volta passando attraverso la porta a sinistra che conduce alla stanza da pranzo. Qui troverete altro gel verde e una nota. Prendete tutto ed andate avanti. Proseguite fino a entrare in una stanza con un pianoforte. Nella stanza noterete qualcosa di luccicante, avvicinatevi e prendete la nota. Interagite con la macchina per prendere il controllo di un ago e risolvete l'enigma.
    Attraversate la porta principale ed attraversate un lungo corridoio. Alla fine si arriva ad una zona con dei sensori di movimento. C'è un sentiero per poterli superare strisciando qua e là. Una volta superata, proseguite attraverso le varie porte e cercate una catena sulla porta. Quando la trovate sparatele e la porta si aprirà. Andate avanti fino a quando arriverete ad un granaio e si avvierà un filmato.
    Sarete bloccati nel fienile in fiamme. Usate le due ruote per manovrare la gabbia in alto. Abbassatela e spostatela sulla scala rotta. Poi saliteci ed usate la scala per fuggire. Fate fuori i nemici e seguite il corridoio, passando fra due scaffali ed una camera per terminare il capitolo.

    CAPITOLO 10: THE CRAFTSMAN'S TOOLS
    Scendete la scala, seguirà una serie di labirinti, combattimenti contro i boss.. un terrore continuo.
    Una volta scesa, troverete una nota. Una volta presa, saccheggiate in giro e poi proseguite il vostro cammino. Quando passerete attraverso due grandi porte in una zona molto buia, ci sarà la prima vera sfida del capitolo. Finché le luci son spente non avrete problemi, ma appena si accenderanno ci sarà una lama gigante. Dovrete strisciare sotto di essa o perderete la testa. Ovviamente la zona sarà piena di nemici.
    Fatevi strada verso il lato destro della stanza e sarete al sicuro. Troverete una scala e su una stanza troverete una batteria sulla scrivania. Tornate al primo piano e cercate un posto dove mettere la batteria. Dopo averla collocata nel posto giusto, andate verso la porta, ovviamente stando attenti ai nemici e alla trappola.
    Raggiungerete poi una scaletta, saccheggiate le stanze vicine ed arriverete ad una leva, tiratela per trovare un'altra batteria. Attraversate la porta lì vicino e fatevi strada tra nemici e trappole fino ad arrivare alla batteria. Dopo l'evento scriptato, scendete le scale, tirate la leva per aprire le porte ed andateci il più in fretta possibile per evitare la creatura. Quando si arriva ad una zona in fiamme, sparate alle leve che controllano i tubi infuocati. Ora andate avanti e tirate la leva per spegnere il fuoco nella scaletta. Salite la scala per proseguire. Attraversate la porta principale al primo piano ed attraversate il corridoio fino ad attivare una cut-scene. Una volta fatto fuori il mostro, raccogliete tutti i materiali e poi salite nell'ascensore per attivare il filmato e finire il capitolo.

    CAPITOLO 11: REUNION
    Continuate ad andare avanti fino a raggiungere una zona con una serie di recinti ed alcune creature in agguato nelle vicinanze. Dovete andare dalla porte opposta rispetto a quella in cui siete entrati. Ci sarà una cut-scene prima di arrivare alla porta. Combattete i nemici ed andate verso la chiave. Sparate e fate cadere in acqua i cadaveri per distrarre la creatura e procedere.
    Una volta messo fuori combattimento Ruvik, la porta si apre e potete proseguire. Salvate i progressi e continuate ad andare avanti verso la prossima area. Guardate a sinistra e fate fuori la creatura con le granate. Andate su per le scale e girate la manovella, quindi utilizzate le ringhiere come copertura ed utilizzate la mitragliatrice per fare fuori i nemici.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici dirigetevi verso l'ascensore e tirate la leva. Sparate ai barili e concentratevi sui nemici con le molotov. Attraversate poi l'edificio attraverso uffici e scale, raccogliendo gli elementi che trovate in giro. Ora dovrete salvare Kidman. Saltate in acqua e sparate poi ai corpi appesi per distrarre i nemici. Poi fateli fuori per salvarla e raggrupparvi. Dopo la conversazione, sarete attaccati, potete anche lasciare il lavoro a Kidman, vedrete che non vi deluderà.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici, fatevi strada lungo l'unico sentiero disponibile fino ad avviare una cut-scene. Vi ritroverete poi in un magazzino pieno di manichini con dentro altri mostri. Cercate una keycard ed usatela per aprire la porta in fondo al magazzino. Tornate dal vostro vecchio amico Joseph ed avvierete un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 12: THE RIDE
    Dovete combattere contro un ragno gigante. Dopo una breve battaglia, vi troverete bloccati dalle macerie e un gruppo di nemici vi attaccherà da tutte le direzioni. Cercate di colpirli alla testa per farli fuori il più velocemente possibile.
    Una volta fatti fuori, appena l'autobus inizia a rotolare, la bestia attaccherà di nuovo. Dopo il filmato, sconfiggerete il boss e potrete proseguire il vostro cammino attraverso un labirinto di veicoli abbandonati per trovare l'emostatico per il vostro amico Joseph.
    Ovviamente non mancheranno le creature pericolose ad ostacolarvi tra voi e l'emostatico. Dopo un breve viaggio, salite dentro l'ambulanza per trovare l'emostatico e tornate da Joseph per curarlo, questo avvierà una cut-scene che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 13: CASUALTIES
    Raccogliete gli oggetti intorno a voi e proseguite andando a salvare e potenziarvi. Poi fatevi strada attraverso le macerie e scendete nel buco sul pavimento. Attenti alla trappola e una volta che la disattiverete si avvierà una cut-scene. Avvicinatevi all'ascensore e sparate al cavo.
    Proseguite la strada disabilitando le trappole in giro e passate attraverso i nemici senza farvi vedere. La soluzione di The Evil Within Troverete una via sulla destra che porterà ad un altro corridoio. Continuando la strada arriverete dall'infermiera Tatiana. Continuate poi ad andare avanti senza farvi scovare ed arriverete in una cucina, saccheggiate la stanza e proseguite ancora una volta.
    Spostatevi tra i corridoi saccheggiando qua e là e disattivando le trappole, stando attenti a non farvi vedere dai nemici. Una volta che arriverete da Leslie e Kidman, si avvierà un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 14: ULTERIOR MOTIVES
    Dovrete scendere più in profondità nella stazione della metropolitana. Esplorate le stanze laterali per trovare materiali ed andate dall'infermiera per salvare la partita e potenziarvi.
    Andate sempre più in profondità fino a passare attraverso una porta in ferro. Avrete molti nemici nella metropolitana poi andate avanti che avrete molti cadaveri da bruciare. Continuate ad andare avanti arrivando ad una rete che dev'essere bruciata per proseguire e continuate seguendo l'unica strada percorribile.
    Salite le scale e tirate le leve, andate avanti fino a trovare un altro portale e salvate i progressi. Passate attraverso il foro, lasciatevi cadere in una fogna e continuate sempre seguendo l'unica via percorribile. Fate fuori le creature e troverete una valvola da attivare, poi troverete un generatore con un ascensore accanto, vicino all'ascensore ci sarà un puzzle da completare per proseguire. Una volta riattivato l'ascensore ci sarà uno scontro contro un boss.
    Utilizzate il freeze bolt e le granate per neutralizzare la minaccia. Una volta fatto fuori, andate ed utilizzate l'ascensore che vi condurrà sulla metropolitana sospesa e quando Ruvik verrà a farvi visita non mancate di salutarlo con il bolt. Usate poi il bolt flash per far fuori gli altri nemici che compariranno dopo. Una volta fatti fuori i nemici si avvierà un filmato che porterà a termine il capitolo.

    CAPITOLO 15: AN EVIL WITHIN
    Quando inizia il capitolo sarete di nuovo fuori dall'ospedale, ma non sarà come la prima volta che lo avete visto. Fatevi strada ed entrateci. Sentitevi liberi di esplorare le stanze e i corridoi e cercate poi di seguire Leslie. Non preoccupatevi di sbagliare strada, tanto tutte le vie sbagliate si interromperanno e dovrete tornare al percorso principale.
    Attraversate un corridoio pieno di porte e poi andate su per una scala a chiocciola dove troverete due porte chiuse. Dopo la cut-scene, seguite Leslie e vi ritroverete in un cortile circondato da nemici. Avrete un sacco di munizioni a disposizione, dopo averli fatti fuori, dovrete affrontare uno dei tanti boss di questo capitolo. Una volta fatto fuori, dopo poco arriverete allo scontro con un altro boss. Dopo aver eliminato anche lui, raccogliete i materiali sparsi in giro e proseguite fino a raggiungere un labirinto di colonne. Dovete andare avanti con molta pazienza e studiare i movimenti da fare. Se sbagliate, dovrete ripetere il percorso dall'inizio. Una volta superato sarete inseguiti da un tosaerba gigante e dovrete scappare fino a ritrovarvi fuori dall'ospedale.
    Ora tornate dentro l'ospedale e salite sull'ascensore. Ci sarà un filmato e una volta concluso vi ritroverete contro il boss finale del gioco, quindi è ora di affrontare Ruvik e farlo fuori una volta per tutte. Nella prima parte dello scontro dovrete schivare gli artigli giganti della creatura fino a quando si avvierà una sequenza scriptata. Poi dovrete mirare alle mani, poi al cervello quando il bersaglio rosso scompare. Dopo un altro evento scriptato vi ritroverete con in mano un bel lanciarazzi. Prendete di mira la testa di Ruvik e fate fuoco per avvierà una cut-scene. Una volta finita, utilizzate la pistola per sparare in faccia a Ruvik e porre fine a questa follia una volta per tutte.
    Godetevi la scena finale e...
    Complimenti avete completato The Evil Within!


    Fonte: multiplayer.it




  7. .

    Soluzione The Evil Within



    The Evil Within




    Guida al Gioco:




    CAPITOLO 1: AN EMERGENCY CALL
    Una volta che avrete il controllo del detective Sebastian Castellanos, sarete affiancati da una squadra di colleghi: Connelly, Joseph e Kidman.
    Seguite Joseph attraverso la sala e poi andate in una stanza a sinistra per avviare una cut-scene. Terminato il filmato, giratevi ed avvicinatevi al monitor all'altro capo della stanza. Una volta che avrete preso bene il controllo, seguite le istruzioni a schermo per afferrare il coltello dal corpo vicino. Attendete Keys e nascondetevi.

    SUGGERIMENTO: dal momento che non potete ucciderlo, afferrate le chiavi e fuggite.

    Uscite rapidamente dalla stanza da dove siete venuti, girate a destra ed utilizzate i tasti sulla porta vicina. Salite le scale e muovetevi lungo la passerella fino a quando attiverete un allarme. Appena il nemico con la motosega vi insegue, muovetevi nell'unica direzione possibile e seguite i comandi a schermo per fuggire.
    Ora salite la scala vicina, poi fatevi strada intorno alla parte esterna del locale ed attraversate la porta. Seguite il corridoio e prendete la destra, poi fate un tuffo in acqua. Risalite utilizzando la scala vicina e seguite la passerella. Lì vicino troverete una nota che vi darà preziosi consigli per affrontare il gioco.
    Continuatevi a muovervi lungo la passerella fino a vedere una porta aperta in fondo alla destra. Entrateci e salite la scala, poi entrate nella cella lì vicino. Troverete un'altra nota che vi racconterà i fatti accaduti all'ospedale.
    Tornate fuori e guardate a destra, interagite col pannello accanto alla porta per aprirla, passando attraverso il corridoio fino in fondo. Continuate ad andare avanti finché incontrerete il tizio con la motosega, quindi seguite le istruzioni a schermo per nascondervi.
    Quando l'uomo si allontana, uscite dallo spogliatoio e seguite il corridoio, vedrete sulla porta a sinistra l'uomo con la motosega, dovete aspettare che si giri e passare per quella stanza per proseguire, stando attenti a non farvi notare.

    SUGGERIMENTO: potete raccogliere e lanciare bottiglie per distrarre il nemico e scappare.

    Una volta oltrepassato il nemico, seguite il corridoio fino ad attivare una sequenza scriptata in cui correrete all'ascensore per scappare dal nemico con la motosega. Una volta in ascensore partiranno i titoli di testa del gioco.
    Quando uscite dall'ascensore, fatevi strada attraverso il corridoio ed arriverete dove avevate iniziato il capitolo. Uscite per attivare una cut-scene e finire il primo capitolo.

    CAPITOLO 2: REMNANTS
    Una volta ripreso il controllo di Castellanos, date un'occhiata in giro e quando avete raccolto gli elementi, uscite dalla stanza e seguite la donna alla reception. Fate quello che vi chiede. Ora passate la porta a destra e seguite le istruzioni sullo schermo per aggiornare le vostre abilità col gel verde che avete trovato e poi guardate la cut-scene.
    Andate avanti per qualche metro e prendete la siringa, usatela per ripristinare la vostra salute quando serve. Il gioco vi porterà attraverso un tutorial su come muovervi nel vostro inventario. Ora andate alla foresta e ci sarà un altro tutorial su come eseguire un attacco corpo a corpo. Rompete la scatola vicina per prendere il gel verde e proseguite fino a quando prenderete in mano la lanterna, quindi andate al dirupo. Andate verso Connelly che è preoccupato per qualcosa dentro la tenda. Prendete la pistola da terra e seguite le istruzioni su schermo per sparare in testa al nemico. Servirà più di un colpo per farlo fuori.
    Tornate alla tenda e raccogliete tutti gli oggetti nella zona. Andate avanti ed entrate nella grotta, seguite le istruzioni per tirare fuori la lanterna. Date un'occhiata in giro per trovare gel verde, seguite l'unica strada possibile fino a trovare Leslie. Ci sarà una cut-scene e poi un tutorial che vi insegnerà a disattivare le trappole.
    Continuate ad andare avanti nella grotta fino a quando troverete un corpo. Il gioco vi mostrerà come bruciare i corpi. Quando siete pronti, andate verso la collina nella baracca sulla sinistra. Troverete gel verde e un giornale.
    Uscite dalla baracca e girate a sinistra, proseguite lungo la collina e seguite le istruzioni. Ora salite ed arrampicatevi dalla finestra, andate da Leslie e si avvierà una cut-scene. Ora avrete due nemici da far fuori ed un terzo nemico nascosto da qualche parte nell'edificio. Potete ignorare il tutto e proseguire seguendo la riva se vi va, distraendo i nemici lanciando una bottiglia. Nel caso decidiate di esplorare l'area e far fuori i nemici, troverete una nota nelle macerie. Proseguite fino a vedere un carro. Ci saranno altri nemici, ma per fortuna anche delle bottiglie con cui distrarli. Andate avanti, rimanendo sulla destra del palazzo. Fate fuori il nemico nascosto lì fuori.
    Aggirate l'edificio sul lato destro e noterete diverse trappole. Disinnescatele ed andate avanti, poi seguite le istruzioni su schermo per passare dall'altra parte del cancello.

    SUGGERIMENTO: se vi perdete, cercate le torce e seguitele, vi porteranno nella giusta direzione.

    Seguite il fuoco e troverete una baracca, strisciate su e fate fuori il nemico. Attraversate il ponte per attivare una cut-scene e finirete il capitolo.

    CAPITOLO 3: CLAWS OF THE HORDE
    Una volta cominciato il capitolo, salite, uscite dall'acqua, fatevi strada lungo il molo e salite le scale. Bruciate i cadaveri per terra e proseguite fino a passare attraverso una porta in un cortile. Sentitevi liberi di esplorare e saccheggiare qua e là. Una volta pronti, fatevi strada attraverso l'edificio e girate a destra nella stanza accanto. Noterete una trappola, sarà un po' più complicata rispetto alle altre. Seguite le istruzioni a schermo per neutralizzare la bomba e poi fatevi strada su per le scale.

    SUGGERIMENTO: cercate sempre in giro per le stanze e in tutti i luoghi per raccogliere gel e altri collezionabili. La soluzione di The Evil Within

    Una volta che siete al piano di sopra, girate intorno alla stanza ed attraversate l'unica porta sul lato opposto per attivare una cut-scene. Ora lavorerete con il Dr. Marcelo Jimenez.
    Azionate la manovella quando richiesto, poi tornate nella stanza dove avete incontrato Marcelo e girate a destra. Saccheggiate le stanze circostanti. Una volta pronti, fatevi strada giù per le scale nelle vicinanze e vedrete il Dr. Marcelo comportarsi come un pazzo. Andate avanti, i due edifici a sinistra avranno un sacco di oggetti. Sul lato destro della strada ci sarà una grande scala che conduce ad una casa sull'albero dove troverete il bolt flash, una volta preso, tornate giù ed andate nell'unico edificio sulla destra che ha due piani. Esploratelo tutto e raccogliete i materiali.
    Quando sarete soddisfatti, tornate in strada ed andate al cancello. Avrete bisogno di una motosega, quindi tornate dentro l'edificio sulla sinistra (granaio) ed andate a scovare il ragazzo con la motosega. Meglio non combattere contro di lui in spazi ristretti, quindi uscite e combattete. Una volta fatto fuori e preso la motosega, andate al cancello ed apritelo per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 4: THE PATIENT
    Seguite il Dr. Marcelo ed attraversate la fessura nel muro. Attraversate la porta chiusa con il sangue a destra. Interagite con lo specchio per tornare in ospedale, aggiornarvi e salvare i progressi. Uscite dalla baracca, girate a destra ed andate avanti.
    Una volta fatto fuori il nemico, andate nella stanza ed interagite col corpo sul tavolo. Andate fuori e seguite la strada. Attraversate la porta alla fine del corridoio per trovare Leslie nella camera. Quando la via è libera, tornate indietro per attivare una cut-scene. Seguite Ruvik ed attiverete un'altra cut-scene. Ora salite sulla passerella e strisciate in avanti di nascosto vicino la trappola. Una volta vicino alla porta dovrete far fuori i nemici.
    Attraversate la porta dove c'era Ruvik, seguite il corridoio fino a quando vi attaccherà un ragno gigante. Scappate lungo il corridoio ed uscite dalla porta bianco. Continuate a seguire l'unica via fino a raggiungere una stanza con una scala.
    Scendete la scala e continuate a seguire il corridoio fino a prendere l'ascensore in velocità. Correte ed attraversate la porta a sinistra, correte ed andate verso la prima porta che trovate. Scendete le scale fino a vedere Ruvik per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 5: INNER RECESSES
    Controllate tutte le porte e prendete i materiali. Attenti che potrebbe esserci una creatura invisibile. Per farla fuori, passate sull'acqua in modo da vedere dove si trova quando è sull'acqua anche lei e fatela fuori.
    Passate per il bagno e in un'altra stanza con un buco sul pavimento. Il detective commenterà dicendo di andare giù, andateci. Prendete la nota di fronte a voi sulla destra. Mentre vi fate strada tra le stanze in cerca della Keycard, attenti alle creature invisibili, fatele fuori come quella di prima. Quando troverete un corpo vicino ad un tavolo rovesciato, strappategli la Keycard e tornate alla porta che la richiedeva ed apritela.
    Seguite il corridoio e scendete le scale, attraversate la porta e svuotate la stanza, quindi premete uno dei pulsanti. Uscite dalla stanza e ripetete l'operazione con tutti e tre i buchi e le porte. Una volta finito, dovreste vedere una grande macchia di sangue sul muro nella stanza principale che rivelerà un'altra porta. Uscite e passate attraverso un altro corridoio per avviare un filmato. Ora seguite le istruzioni a schermo per guarire il vostro amico Joseph ed andate avanti. Ora andate su una porta con tre bombe, il vostro amico si occuperà delle bombe e quando andrete nella stanza accanto ci sarà un filmato. Salite la scala vicina e poi andate alla reception per potenziarvi e salvare il gioco.
    Una volta passati attraverso le doppie porte e vista la scena, fate fuori i nemici e saltate giù in mezzo alla stanza. Seguite le istruzioni ed andate attraverso la porta sbarrata. Combatterete contro altri nemici. Raggiungete il pannello di controllo e mettete le impostazioni 22 e 5. Dopo un'altra cut-scene dovete scendere ed infilarvi nella fessura nel muro. Continuate a seguire il percorso lineare fino a raggrupparvi con Joseph e Kidman. Ora ci saranno un sacco di cut-scene ed eventi scriptati.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, attenti all'imboscata di due nemici. Fateli fuori e proseguite. Tornate nella stanza dove avevate trovato la prima volta il ragno ed andate a sinistra. Appena sarete attaccati, fatevi strada lungo le passerelle fino ad individuare una scala. Saltate giù, poi seguite il corridoio stretto. Tirate la leva sul muro per azionare la trappola e fermare il mostro per un po'. Potete ripetere questo passaggio per uccidere la creatura. Una volta terminata la battaglia con il boss, andate verso delle doppie porte per avviare una cut-scene. Ora fate fuori i mostri che hanno depositato le uova e completerete il capitolo.

    CAPITOLO 6: LOSING GRIP ON OURSELVES
    Vi troverete sul fianco di una montagna, seguite l'unica strada percorribile, saccheggiando qua e là durante il tragitto che porta ad una grande porta di legno dove si avvierà una cut-scene. Fate fuori i nemici mentre Joseph lavora alla porta. Attraversate la porta, prendete l'arma sul pavimento e seguite Joseph. Vi troverete in una stanza con dei barili esplosivi, attenti ai nemici che spunteranno fuori da tutte le parti. Una volta usciti, troverete il fucile da cecchino. Fate fuori i nemici che vi si porranno davanti a voi ed andate avanti verso la torre. Seguite Joseph che vi guiderà all'interno della torre.
    Dopo essere usciti dall'ascensore, andate verso il ponte di pietra per avviare la cut-scene. Difendete Joseph mentre lavora per aprire la porta. La soluzione di The Evil Within Quando aprirà la porta, entrateci subito e fatevi strada su per le scale per avviare un altro filmato. Ora tornate al sentiero principale ed andate avanti, Joseph vi coprirà. Fatevi strada attraverso il cancello di ferro fino a quando troverete uno dei due boss. Usate le armi pesanti puntando il corpo.
    Una volta fatto fuori il primo, stando lontani, fate fuori anche l'altro. Si avvierà una cut-scene. Una volta arrivati alla prossima area, arriverete ad un altro cancello chiuso. Fate fuori la creatura ed aiutate Joseph a trovare i suoi occhiali. Affrontate i nuovi nemici e poi fatevi strada fino alla chiesa vicina per avviare un filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 7: THE KEEPER
    Questo capitolo è piuttosto lineare ma allo stesso tempo è pieno di trappole casuali che vi possono far terminare la partita in un istante.
    Andate avanti ed esplorate, prendete i vari materiali che trovate e, una volta saliti su una rampa di scale, fate fuori i nemici che verranno ad attaccarvi.
    Ora cercate tra i nemici morti per trovare una vecchia litografia, ce ne sono tre in tutto.
    All'interno della stanza in cui avete preso la litografia, raccogliete anche la nota e poi andate avanti. Arriverete ad una stanza con una statua gigante di pietra in mezzo. Posizionatevi su di essa per aprire le porte a sinistra e a destra.
    Si aprirà anche una porta con lo specchio che porta alla reception per potenziarvi e salvare il gioco. Potrete tornarci varie volte qui per salvare durante il capitolo.
    Prendete la porta a sinistra, passerete in un corridoio con diverse celle. Fate fuori i nemici ed andate avanti, attenti alle trappole (potete anche usarle contro i nemici attirandoli su di esse). Usate la scala e girate le due valvole, allo stesso tempo state attenti ai nemici. Scendete un'altra scala e fatevi strada tra i nemici, girate la ruota per aprire la porta successiva. Attenti alla trappola per terra, disattivatela ed andate avanti. Nel percorso troverete la seconda litografia.
    Sparate alle ruote che sembrano di poter essere attivate. Fate fuori la creatura che verrà fuori, andate al cancello di ferro e girate la valvola. Ci sarà un demone da far fuori. Li troverete la terza litografia. Tornate al monumento, salvate il gioco ed iniziate la lotta contro il boss. Dopo la cut-scene, correte attraverso il corridoio evitando le trappole e una volta riuniti con Leslie, attivate una valvola per aprire la porta vicina.
    Ora comincerà la battaglia.

    SUGGERIMENTO: dovrete combattere contro il boss varie volte, ma non è difficile farlo fuori. Usate il freeze bolt e il cecchino per buttarlo giù, per poi andare nella zona successiva.

    Una volta terminata la lotta, andate avanti, girando a sinistra in alcune cascate e cercate una scala. Scendete la scaletta per avviare il filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 8: A PLANTED SEED WILL GROW
    Vi troverete in una specie di grotta, ma naturalmente sarà piena di creature mortali.
    Andate avanti e fate fuori i due nemici davanti a voi. Trascorrete qualche momento rovistando qua e là in cerca di materiali utili e poi continuate.
    Usate la manovella per aprire il cancello di ferro ed attraversatelo. Attraversate il ponte stando attenti alle frecce. Attraversatelo e poi fate fuori i nemici davanti a voi. Una volta fatti fuori, girate la manovella per aprire un altro cancello. Proseguite camminando sull'acqua e troverete una trappola, sulla sinistra ci sarà almeno un nemico. Fateli fuori ed andate avanti, salite i gradini di legno per trovare una donna impalata, perquisitela e prendete la nota, poi avvicinatevi alla porta e prendete la Bloody Relief Plate sul terreno.
    È una specie di chiave che aprirà una porta più avanti. Cercate il lato che ha il sangue sul bordo superiore ed andate in alto a destra. Continuate a percorrere la grotta fino ad attraversare alcune porte per avviare la cut-scene e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 9: THE CRUELEST INTENTIONS
    Quando arrivate in cima alla scale, andate sulla porta a destra e poi andate a sinistra, attraversate la doppia porta e guardate a sinistra per vedere qualcosa sul tavolo. Prendete l'oggetto e poi uscite sul balcone al secondo piano e girate a destra. Andate alla porta sbloccata, una volta entrati, andate a sinistra ed usate la scala che conduce al secondo piano della libreria. Una volta tornati giù, attraversate tutte le porte e saccheggiate tutto quello che trovate, facendovi strada tra vari nemici.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, quando siete in una zona con le piastrelle rotte si avvierà un filmato. Se non sarete veloci, sarete masticati dall'aggeggio alla fine del corridoio. Usate la pistola puntando alla luce sopra i denti della macchina.
    Noterete una porta davanti a voi. Attraversatela e guardate a sinistra, troverete una statua che vi darà una chiave. Seguite poi le istruzioni per inserire l'ago. Quando si esce dalla stanza nascosta, sarete testimoni di un evento che mostra Ruvik. Lasciate poi la stanza, girate a sinistra e proseguite facendo attenzione a bruciare i cadaveri che trovate nel vostro cammino.
    La soluzione di The Evil WithinTornate al livello principale del palazzo. Questa volta passando attraverso la porta a sinistra che conduce alla stanza da pranzo. Qui troverete altro gel verde e una nota. Prendete tutto ed andate avanti. Proseguite fino a entrare in una stanza con un pianoforte. Nella stanza noterete qualcosa di luccicante, avvicinatevi e prendete la nota. Interagite con la macchina per prendere il controllo di un ago e risolvete l'enigma.
    Attraversate la porta principale ed attraversate un lungo corridoio. Alla fine si arriva ad una zona con dei sensori di movimento. C'è un sentiero per poterli superare strisciando qua e là. Una volta superata, proseguite attraverso le varie porte e cercate una catena sulla porta. Quando la trovate sparatele e la porta si aprirà. Andate avanti fino a quando arriverete ad un granaio e si avvierà un filmato.
    Sarete bloccati nel fienile in fiamme. Usate le due ruote per manovrare la gabbia in alto. Abbassatela e spostatela sulla scala rotta. Poi saliteci ed usate la scala per fuggire. Fate fuori i nemici e seguite il corridoio, passando fra due scaffali ed una camera per terminare il capitolo.

    CAPITOLO 10: THE CRAFTSMAN'S TOOLS
    Scendete la scala, seguirà una serie di labirinti, combattimenti contro i boss.. un terrore continuo.
    Una volta scesa, troverete una nota. Una volta presa, saccheggiate in giro e poi proseguite il vostro cammino. Quando passerete attraverso due grandi porte in una zona molto buia, ci sarà la prima vera sfida del capitolo. Finché le luci son spente non avrete problemi, ma appena si accenderanno ci sarà una lama gigante. Dovrete strisciare sotto di essa o perderete la testa. Ovviamente la zona sarà piena di nemici.
    Fatevi strada verso il lato destro della stanza e sarete al sicuro. Troverete una scala e su una stanza troverete una batteria sulla scrivania. Tornate al primo piano e cercate un posto dove mettere la batteria. Dopo averla collocata nel posto giusto, andate verso la porta, ovviamente stando attenti ai nemici e alla trappola.
    Raggiungerete poi una scaletta, saccheggiate le stanze vicine ed arriverete ad una leva, tiratela per trovare un'altra batteria. Attraversate la porta lì vicino e fatevi strada tra nemici e trappole fino ad arrivare alla batteria. Dopo l'evento scriptato, scendete le scale, tirate la leva per aprire le porte ed andateci il più in fretta possibile per evitare la creatura. Quando si arriva ad una zona in fiamme, sparate alle leve che controllano i tubi infuocati. Ora andate avanti e tirate la leva per spegnere il fuoco nella scaletta. Salite la scala per proseguire. Attraversate la porta principale al primo piano ed attraversate il corridoio fino ad attivare una cut-scene. Una volta fatto fuori il mostro, raccogliete tutti i materiali e poi salite nell'ascensore per attivare il filmato e finire il capitolo.

    CAPITOLO 11: REUNION
    Continuate ad andare avanti fino a raggiungere una zona con una serie di recinti ed alcune creature in agguato nelle vicinanze. Dovete andare dalla porte opposta rispetto a quella in cui siete entrati. Ci sarà una cut-scene prima di arrivare alla porta. Combattete i nemici ed andate verso la chiave. Sparate e fate cadere in acqua i cadaveri per distrarre la creatura e procedere.
    Una volta messo fuori combattimento Ruvik, la porta si apre e potete proseguire. Salvate i progressi e continuate ad andare avanti verso la prossima area. Guardate a sinistra e fate fuori la creatura con le granate. Andate su per le scale e girate la manovella, quindi utilizzate le ringhiere come copertura ed utilizzate la mitragliatrice per fare fuori i nemici.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici dirigetevi verso l'ascensore e tirate la leva. Sparate ai barili e concentratevi sui nemici con le molotov. Attraversate poi l'edificio attraverso uffici e scale, raccogliendo gli elementi che trovate in giro. Ora dovrete salvare Kidman. Saltate in acqua e sparate poi ai corpi appesi per distrarre i nemici. Poi fateli fuori per salvarla e raggrupparvi. Dopo la conversazione, sarete attaccati, potete anche lasciare il lavoro a Kidman, vedrete che non vi deluderà.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici, fatevi strada lungo l'unico sentiero disponibile fino ad avviare una cut-scene. Vi ritroverete poi in un magazzino pieno di manichini con dentro altri mostri. Cercate una keycard ed usatela per aprire la porta in fondo al magazzino. Tornate dal vostro vecchio amico Joseph ed avvierete un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 12: THE RIDE
    Dovete combattere contro un ragno gigante. Dopo una breve battaglia, vi troverete bloccati dalle macerie e un gruppo di nemici vi attaccherà da tutte le direzioni. Cercate di colpirli alla testa per farli fuori il più velocemente possibile.
    Una volta fatti fuori, appena l'autobus inizia a rotolare, la bestia attaccherà di nuovo. Dopo il filmato, sconfiggerete il boss e potrete proseguire il vostro cammino attraverso un labirinto di veicoli abbandonati per trovare l'emostatico per il vostro amico Joseph.
    Ovviamente non mancheranno le creature pericolose ad ostacolarvi tra voi e l'emostatico. Dopo un breve viaggio, salite dentro l'ambulanza per trovare l'emostatico e tornate da Joseph per curarlo, questo avvierà una cut-scene che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 13: CASUALTIES
    Raccogliete gli oggetti intorno a voi e proseguite andando a salvare e potenziarvi. Poi fatevi strada attraverso le macerie e scendete nel buco sul pavimento. Attenti alla trappola e una volta che la disattiverete si avvierà una cut-scene. Avvicinatevi all'ascensore e sparate al cavo.
    Proseguite la strada disabilitando le trappole in giro e passate attraverso i nemici senza farvi vedere. La soluzione di The Evil Within Troverete una via sulla destra che porterà ad un altro corridoio. Continuando la strada arriverete dall'infermiera Tatiana. Continuate poi ad andare avanti senza farvi scovare ed arriverete in una cucina, saccheggiate la stanza e proseguite ancora una volta.
    Spostatevi tra i corridoi saccheggiando qua e là e disattivando le trappole, stando attenti a non farvi vedere dai nemici. Una volta che arriverete da Leslie e Kidman, si avvierà un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 14: ULTERIOR MOTIVES
    Dovrete scendere più in profondità nella stazione della metropolitana. Esplorate le stanze laterali per trovare materiali ed andate dall'infermiera per salvare la partita e potenziarvi.
    Andate sempre più in profondità fino a passare attraverso una porta in ferro. Avrete molti nemici nella metropolitana poi andate avanti che avrete molti cadaveri da bruciare. Continuate ad andare avanti arrivando ad una rete che dev'essere bruciata per proseguire e continuate seguendo l'unica strada percorribile.
    Salite le scale e tirate le leve, andate avanti fino a trovare un altro portale e salvate i progressi. Passate attraverso il foro, lasciatevi cadere in una fogna e continuate sempre seguendo l'unica via percorribile. Fate fuori le creature e troverete una valvola da attivare, poi troverete un generatore con un ascensore accanto, vicino all'ascensore ci sarà un puzzle da completare per proseguire. Una volta riattivato l'ascensore ci sarà uno scontro contro un boss.
    Utilizzate il freeze bolt e le granate per neutralizzare la minaccia. Una volta fatto fuori, andate ed utilizzate l'ascensore che vi condurrà sulla metropolitana sospesa e quando Ruvik verrà a farvi visita non mancate di salutarlo con il bolt. Usate poi il bolt flash per far fuori gli altri nemici che compariranno dopo. Una volta fatti fuori i nemici si avvierà un filmato che porterà a termine il capitolo.

    CAPITOLO 15: AN EVIL WITHIN
    Quando inizia il capitolo sarete di nuovo fuori dall'ospedale, ma non sarà come la prima volta che lo avete visto. Fatevi strada ed entrateci. Sentitevi liberi di esplorare le stanze e i corridoi e cercate poi di seguire Leslie. Non preoccupatevi di sbagliare strada, tanto tutte le vie sbagliate si interromperanno e dovrete tornare al percorso principale.
    Attraversate un corridoio pieno di porte e poi andate su per una scala a chiocciola dove troverete due porte chiuse. Dopo la cut-scene, seguite Leslie e vi ritroverete in un cortile circondato da nemici. Avrete un sacco di munizioni a disposizione, dopo averli fatti fuori, dovrete affrontare uno dei tanti boss di questo capitolo. Una volta fatto fuori, dopo poco arriverete allo scontro con un altro boss. Dopo aver eliminato anche lui, raccogliete i materiali sparsi in giro e proseguite fino a raggiungere un labirinto di colonne. Dovete andare avanti con molta pazienza e studiare i movimenti da fare. Se sbagliate, dovrete ripetere il percorso dall'inizio. Una volta superato sarete inseguiti da un tosaerba gigante e dovrete scappare fino a ritrovarvi fuori dall'ospedale.
    Ora tornate dentro l'ospedale e salite sull'ascensore. Ci sarà un filmato e una volta concluso vi ritroverete contro il boss finale del gioco, quindi è ora di affrontare Ruvik e farlo fuori una volta per tutte. Nella prima parte dello scontro dovrete schivare gli artigli giganti della creatura fino a quando si avvierà una sequenza scriptata. Poi dovrete mirare alle mani, poi al cervello quando il bersaglio rosso scompare. Dopo un altro evento scriptato vi ritroverete con in mano un bel lanciarazzi. Prendete di mira la testa di Ruvik e fate fuoco per avvierà una cut-scene. Una volta finita, utilizzate la pistola per sparare in faccia a Ruvik e porre fine a questa follia una volta per tutte.
    Godetevi la scena finale e...
    Complimenti avete completato The Evil Within!


    Fonte: multiplayer.it




  8. .

    Soluzione The Evil Within



    The Evil Within




    Guida al Gioco:




    CAPITOLO 1: AN EMERGENCY CALL
    Una volta che avrete il controllo del detective Sebastian Castellanos, sarete affiancati da una squadra di colleghi: Connelly, Joseph e Kidman.
    Seguite Joseph attraverso la sala e poi andate in una stanza a sinistra per avviare una cut-scene. Terminato il filmato, giratevi ed avvicinatevi al monitor all'altro capo della stanza. Una volta che avrete preso bene il controllo, seguite le istruzioni a schermo per afferrare il coltello dal corpo vicino. Attendete Keys e nascondetevi.

    SUGGERIMENTO: dal momento che non potete ucciderlo, afferrate le chiavi e fuggite.

    Uscite rapidamente dalla stanza da dove siete venuti, girate a destra ed utilizzate i tasti sulla porta vicina. Salite le scale e muovetevi lungo la passerella fino a quando attiverete un allarme. Appena il nemico con la motosega vi insegue, muovetevi nell'unica direzione possibile e seguite i comandi a schermo per fuggire.
    Ora salite la scala vicina, poi fatevi strada intorno alla parte esterna del locale ed attraversate la porta. Seguite il corridoio e prendete la destra, poi fate un tuffo in acqua. Risalite utilizzando la scala vicina e seguite la passerella. Lì vicino troverete una nota che vi darà preziosi consigli per affrontare il gioco.
    Continuatevi a muovervi lungo la passerella fino a vedere una porta aperta in fondo alla destra. Entrateci e salite la scala, poi entrate nella cella lì vicino. Troverete un'altra nota che vi racconterà i fatti accaduti all'ospedale.
    Tornate fuori e guardate a destra, interagite col pannello accanto alla porta per aprirla, passando attraverso il corridoio fino in fondo. Continuate ad andare avanti finché incontrerete il tizio con la motosega, quindi seguite le istruzioni a schermo per nascondervi.
    Quando l'uomo si allontana, uscite dallo spogliatoio e seguite il corridoio, vedrete sulla porta a sinistra l'uomo con la motosega, dovete aspettare che si giri e passare per quella stanza per proseguire, stando attenti a non farvi notare.

    SUGGERIMENTO: potete raccogliere e lanciare bottiglie per distrarre il nemico e scappare.

    Una volta oltrepassato il nemico, seguite il corridoio fino ad attivare una sequenza scriptata in cui correrete all'ascensore per scappare dal nemico con la motosega. Una volta in ascensore partiranno i titoli di testa del gioco.
    Quando uscite dall'ascensore, fatevi strada attraverso il corridoio ed arriverete dove avevate iniziato il capitolo. Uscite per attivare una cut-scene e finire il primo capitolo.

    CAPITOLO 2: REMNANTS
    Una volta ripreso il controllo di Castellanos, date un'occhiata in giro e quando avete raccolto gli elementi, uscite dalla stanza e seguite la donna alla reception. Fate quello che vi chiede. Ora passate la porta a destra e seguite le istruzioni sullo schermo per aggiornare le vostre abilità col gel verde che avete trovato e poi guardate la cut-scene.
    Andate avanti per qualche metro e prendete la siringa, usatela per ripristinare la vostra salute quando serve. Il gioco vi porterà attraverso un tutorial su come muovervi nel vostro inventario. Ora andate alla foresta e ci sarà un altro tutorial su come eseguire un attacco corpo a corpo. Rompete la scatola vicina per prendere il gel verde e proseguite fino a quando prenderete in mano la lanterna, quindi andate al dirupo. Andate verso Connelly che è preoccupato per qualcosa dentro la tenda. Prendete la pistola da terra e seguite le istruzioni su schermo per sparare in testa al nemico. Servirà più di un colpo per farlo fuori.
    Tornate alla tenda e raccogliete tutti gli oggetti nella zona. Andate avanti ed entrate nella grotta, seguite le istruzioni per tirare fuori la lanterna. Date un'occhiata in giro per trovare gel verde, seguite l'unica strada possibile fino a trovare Leslie. Ci sarà una cut-scene e poi un tutorial che vi insegnerà a disattivare le trappole.
    Continuate ad andare avanti nella grotta fino a quando troverete un corpo. Il gioco vi mostrerà come bruciare i corpi. Quando siete pronti, andate verso la collina nella baracca sulla sinistra. Troverete gel verde e un giornale.
    Uscite dalla baracca e girate a sinistra, proseguite lungo la collina e seguite le istruzioni. Ora salite ed arrampicatevi dalla finestra, andate da Leslie e si avvierà una cut-scene. Ora avrete due nemici da far fuori ed un terzo nemico nascosto da qualche parte nell'edificio. Potete ignorare il tutto e proseguire seguendo la riva se vi va, distraendo i nemici lanciando una bottiglia. Nel caso decidiate di esplorare l'area e far fuori i nemici, troverete una nota nelle macerie. Proseguite fino a vedere un carro. Ci saranno altri nemici, ma per fortuna anche delle bottiglie con cui distrarli. Andate avanti, rimanendo sulla destra del palazzo. Fate fuori il nemico nascosto lì fuori.
    Aggirate l'edificio sul lato destro e noterete diverse trappole. Disinnescatele ed andate avanti, poi seguite le istruzioni su schermo per passare dall'altra parte del cancello.

    SUGGERIMENTO: se vi perdete, cercate le torce e seguitele, vi porteranno nella giusta direzione.

    Seguite il fuoco e troverete una baracca, strisciate su e fate fuori il nemico. Attraversate il ponte per attivare una cut-scene e finirete il capitolo.

    CAPITOLO 3: CLAWS OF THE HORDE
    Una volta cominciato il capitolo, salite, uscite dall'acqua, fatevi strada lungo il molo e salite le scale. Bruciate i cadaveri per terra e proseguite fino a passare attraverso una porta in un cortile. Sentitevi liberi di esplorare e saccheggiare qua e là. Una volta pronti, fatevi strada attraverso l'edificio e girate a destra nella stanza accanto. Noterete una trappola, sarà un po' più complicata rispetto alle altre. Seguite le istruzioni a schermo per neutralizzare la bomba e poi fatevi strada su per le scale.

    SUGGERIMENTO: cercate sempre in giro per le stanze e in tutti i luoghi per raccogliere gel e altri collezionabili. La soluzione di The Evil Within

    Una volta che siete al piano di sopra, girate intorno alla stanza ed attraversate l'unica porta sul lato opposto per attivare una cut-scene. Ora lavorerete con il Dr. Marcelo Jimenez.
    Azionate la manovella quando richiesto, poi tornate nella stanza dove avete incontrato Marcelo e girate a destra. Saccheggiate le stanze circostanti. Una volta pronti, fatevi strada giù per le scale nelle vicinanze e vedrete il Dr. Marcelo comportarsi come un pazzo. Andate avanti, i due edifici a sinistra avranno un sacco di oggetti. Sul lato destro della strada ci sarà una grande scala che conduce ad una casa sull'albero dove troverete il bolt flash, una volta preso, tornate giù ed andate nell'unico edificio sulla destra che ha due piani. Esploratelo tutto e raccogliete i materiali.
    Quando sarete soddisfatti, tornate in strada ed andate al cancello. Avrete bisogno di una motosega, quindi tornate dentro l'edificio sulla sinistra (granaio) ed andate a scovare il ragazzo con la motosega. Meglio non combattere contro di lui in spazi ristretti, quindi uscite e combattete. Una volta fatto fuori e preso la motosega, andate al cancello ed apritelo per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 4: THE PATIENT
    Seguite il Dr. Marcelo ed attraversate la fessura nel muro. Attraversate la porta chiusa con il sangue a destra. Interagite con lo specchio per tornare in ospedale, aggiornarvi e salvare i progressi. Uscite dalla baracca, girate a destra ed andate avanti.
    Una volta fatto fuori il nemico, andate nella stanza ed interagite col corpo sul tavolo. Andate fuori e seguite la strada. Attraversate la porta alla fine del corridoio per trovare Leslie nella camera. Quando la via è libera, tornate indietro per attivare una cut-scene. Seguite Ruvik ed attiverete un'altra cut-scene. Ora salite sulla passerella e strisciate in avanti di nascosto vicino la trappola. Una volta vicino alla porta dovrete far fuori i nemici.
    Attraversate la porta dove c'era Ruvik, seguite il corridoio fino a quando vi attaccherà un ragno gigante. Scappate lungo il corridoio ed uscite dalla porta bianco. Continuate a seguire l'unica via fino a raggiungere una stanza con una scala.
    Scendete la scala e continuate a seguire il corridoio fino a prendere l'ascensore in velocità. Correte ed attraversate la porta a sinistra, correte ed andate verso la prima porta che trovate. Scendete le scale fino a vedere Ruvik per avviare la cut-scene e finire il capitolo.

    CAPITOLO 5: INNER RECESSES
    Controllate tutte le porte e prendete i materiali. Attenti che potrebbe esserci una creatura invisibile. Per farla fuori, passate sull'acqua in modo da vedere dove si trova quando è sull'acqua anche lei e fatela fuori.
    Passate per il bagno e in un'altra stanza con un buco sul pavimento. Il detective commenterà dicendo di andare giù, andateci. Prendete la nota di fronte a voi sulla destra. Mentre vi fate strada tra le stanze in cerca della Keycard, attenti alle creature invisibili, fatele fuori come quella di prima. Quando troverete un corpo vicino ad un tavolo rovesciato, strappategli la Keycard e tornate alla porta che la richiedeva ed apritela.
    Seguite il corridoio e scendete le scale, attraversate la porta e svuotate la stanza, quindi premete uno dei pulsanti. Uscite dalla stanza e ripetete l'operazione con tutti e tre i buchi e le porte. Una volta finito, dovreste vedere una grande macchia di sangue sul muro nella stanza principale che rivelerà un'altra porta. Uscite e passate attraverso un altro corridoio per avviare un filmato. Ora seguite le istruzioni a schermo per guarire il vostro amico Joseph ed andate avanti. Ora andate su una porta con tre bombe, il vostro amico si occuperà delle bombe e quando andrete nella stanza accanto ci sarà un filmato. Salite la scala vicina e poi andate alla reception per potenziarvi e salvare il gioco.
    Una volta passati attraverso le doppie porte e vista la scena, fate fuori i nemici e saltate giù in mezzo alla stanza. Seguite le istruzioni ed andate attraverso la porta sbarrata. Combatterete contro altri nemici. Raggiungete il pannello di controllo e mettete le impostazioni 22 e 5. Dopo un'altra cut-scene dovete scendere ed infilarvi nella fessura nel muro. Continuate a seguire il percorso lineare fino a raggrupparvi con Joseph e Kidman. Ora ci saranno un sacco di cut-scene ed eventi scriptati.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, attenti all'imboscata di due nemici. Fateli fuori e proseguite. Tornate nella stanza dove avevate trovato la prima volta il ragno ed andate a sinistra. Appena sarete attaccati, fatevi strada lungo le passerelle fino ad individuare una scala. Saltate giù, poi seguite il corridoio stretto. Tirate la leva sul muro per azionare la trappola e fermare il mostro per un po'. Potete ripetere questo passaggio per uccidere la creatura. Una volta terminata la battaglia con il boss, andate verso delle doppie porte per avviare una cut-scene. Ora fate fuori i mostri che hanno depositato le uova e completerete il capitolo.

    CAPITOLO 6: LOSING GRIP ON OURSELVES
    Vi troverete sul fianco di una montagna, seguite l'unica strada percorribile, saccheggiando qua e là durante il tragitto che porta ad una grande porta di legno dove si avvierà una cut-scene. Fate fuori i nemici mentre Joseph lavora alla porta. Attraversate la porta, prendete l'arma sul pavimento e seguite Joseph. Vi troverete in una stanza con dei barili esplosivi, attenti ai nemici che spunteranno fuori da tutte le parti. Una volta usciti, troverete il fucile da cecchino. Fate fuori i nemici che vi si porranno davanti a voi ed andate avanti verso la torre. Seguite Joseph che vi guiderà all'interno della torre.
    Dopo essere usciti dall'ascensore, andate verso il ponte di pietra per avviare la cut-scene. Difendete Joseph mentre lavora per aprire la porta. La soluzione di The Evil Within Quando aprirà la porta, entrateci subito e fatevi strada su per le scale per avviare un altro filmato. Ora tornate al sentiero principale ed andate avanti, Joseph vi coprirà. Fatevi strada attraverso il cancello di ferro fino a quando troverete uno dei due boss. Usate le armi pesanti puntando il corpo.
    Una volta fatto fuori il primo, stando lontani, fate fuori anche l'altro. Si avvierà una cut-scene. Una volta arrivati alla prossima area, arriverete ad un altro cancello chiuso. Fate fuori la creatura ed aiutate Joseph a trovare i suoi occhiali. Affrontate i nuovi nemici e poi fatevi strada fino alla chiesa vicina per avviare un filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 7: THE KEEPER
    Questo capitolo è piuttosto lineare ma allo stesso tempo è pieno di trappole casuali che vi possono far terminare la partita in un istante.
    Andate avanti ed esplorate, prendete i vari materiali che trovate e, una volta saliti su una rampa di scale, fate fuori i nemici che verranno ad attaccarvi.
    Ora cercate tra i nemici morti per trovare una vecchia litografia, ce ne sono tre in tutto.
    All'interno della stanza in cui avete preso la litografia, raccogliete anche la nota e poi andate avanti. Arriverete ad una stanza con una statua gigante di pietra in mezzo. Posizionatevi su di essa per aprire le porte a sinistra e a destra.
    Si aprirà anche una porta con lo specchio che porta alla reception per potenziarvi e salvare il gioco. Potrete tornarci varie volte qui per salvare durante il capitolo.
    Prendete la porta a sinistra, passerete in un corridoio con diverse celle. Fate fuori i nemici ed andate avanti, attenti alle trappole (potete anche usarle contro i nemici attirandoli su di esse). Usate la scala e girate le due valvole, allo stesso tempo state attenti ai nemici. Scendete un'altra scala e fatevi strada tra i nemici, girate la ruota per aprire la porta successiva. Attenti alla trappola per terra, disattivatela ed andate avanti. Nel percorso troverete la seconda litografia.
    Sparate alle ruote che sembrano di poter essere attivate. Fate fuori la creatura che verrà fuori, andate al cancello di ferro e girate la valvola. Ci sarà un demone da far fuori. Li troverete la terza litografia. Tornate al monumento, salvate il gioco ed iniziate la lotta contro il boss. Dopo la cut-scene, correte attraverso il corridoio evitando le trappole e una volta riuniti con Leslie, attivate una valvola per aprire la porta vicina.
    Ora comincerà la battaglia.

    SUGGERIMENTO: dovrete combattere contro il boss varie volte, ma non è difficile farlo fuori. Usate il freeze bolt e il cecchino per buttarlo giù, per poi andare nella zona successiva.

    Una volta terminata la lotta, andate avanti, girando a sinistra in alcune cascate e cercate una scala. Scendete la scaletta per avviare il filmato e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 8: A PLANTED SEED WILL GROW
    Vi troverete in una specie di grotta, ma naturalmente sarà piena di creature mortali.
    Andate avanti e fate fuori i due nemici davanti a voi. Trascorrete qualche momento rovistando qua e là in cerca di materiali utili e poi continuate.
    Usate la manovella per aprire il cancello di ferro ed attraversatelo. Attraversate il ponte stando attenti alle frecce. Attraversatelo e poi fate fuori i nemici davanti a voi. Una volta fatti fuori, girate la manovella per aprire un altro cancello. Proseguite camminando sull'acqua e troverete una trappola, sulla sinistra ci sarà almeno un nemico. Fateli fuori ed andate avanti, salite i gradini di legno per trovare una donna impalata, perquisitela e prendete la nota, poi avvicinatevi alla porta e prendete la Bloody Relief Plate sul terreno.
    È una specie di chiave che aprirà una porta più avanti. Cercate il lato che ha il sangue sul bordo superiore ed andate in alto a destra. Continuate a percorrere la grotta fino ad attraversare alcune porte per avviare la cut-scene e terminare il capitolo.

    CAPITOLO 9: THE CRUELEST INTENTIONS
    Quando arrivate in cima alla scale, andate sulla porta a destra e poi andate a sinistra, attraversate la doppia porta e guardate a sinistra per vedere qualcosa sul tavolo. Prendete l'oggetto e poi uscite sul balcone al secondo piano e girate a destra. Andate alla porta sbloccata, una volta entrati, andate a sinistra ed usate la scala che conduce al secondo piano della libreria. Una volta tornati giù, attraversate tutte le porte e saccheggiate tutto quello che trovate, facendovi strada tra vari nemici.
    Mentre vi fate strada lungo il corridoio, quando siete in una zona con le piastrelle rotte si avvierà un filmato. Se non sarete veloci, sarete masticati dall'aggeggio alla fine del corridoio. Usate la pistola puntando alla luce sopra i denti della macchina.
    Noterete una porta davanti a voi. Attraversatela e guardate a sinistra, troverete una statua che vi darà una chiave. Seguite poi le istruzioni per inserire l'ago. Quando si esce dalla stanza nascosta, sarete testimoni di un evento che mostra Ruvik. Lasciate poi la stanza, girate a sinistra e proseguite facendo attenzione a bruciare i cadaveri che trovate nel vostro cammino.
    La soluzione di The Evil WithinTornate al livello principale del palazzo. Questa volta passando attraverso la porta a sinistra che conduce alla stanza da pranzo. Qui troverete altro gel verde e una nota. Prendete tutto ed andate avanti. Proseguite fino a entrare in una stanza con un pianoforte. Nella stanza noterete qualcosa di luccicante, avvicinatevi e prendete la nota. Interagite con la macchina per prendere il controllo di un ago e risolvete l'enigma.
    Attraversate la porta principale ed attraversate un lungo corridoio. Alla fine si arriva ad una zona con dei sensori di movimento. C'è un sentiero per poterli superare strisciando qua e là. Una volta superata, proseguite attraverso le varie porte e cercate una catena sulla porta. Quando la trovate sparatele e la porta si aprirà. Andate avanti fino a quando arriverete ad un granaio e si avvierà un filmato.
    Sarete bloccati nel fienile in fiamme. Usate le due ruote per manovrare la gabbia in alto. Abbassatela e spostatela sulla scala rotta. Poi saliteci ed usate la scala per fuggire. Fate fuori i nemici e seguite il corridoio, passando fra due scaffali ed una camera per terminare il capitolo.

    CAPITOLO 10: THE CRAFTSMAN'S TOOLS
    Scendete la scala, seguirà una serie di labirinti, combattimenti contro i boss.. un terrore continuo.
    Una volta scesa, troverete una nota. Una volta presa, saccheggiate in giro e poi proseguite il vostro cammino. Quando passerete attraverso due grandi porte in una zona molto buia, ci sarà la prima vera sfida del capitolo. Finché le luci son spente non avrete problemi, ma appena si accenderanno ci sarà una lama gigante. Dovrete strisciare sotto di essa o perderete la testa. Ovviamente la zona sarà piena di nemici.
    Fatevi strada verso il lato destro della stanza e sarete al sicuro. Troverete una scala e su una stanza troverete una batteria sulla scrivania. Tornate al primo piano e cercate un posto dove mettere la batteria. Dopo averla collocata nel posto giusto, andate verso la porta, ovviamente stando attenti ai nemici e alla trappola.
    Raggiungerete poi una scaletta, saccheggiate le stanze vicine ed arriverete ad una leva, tiratela per trovare un'altra batteria. Attraversate la porta lì vicino e fatevi strada tra nemici e trappole fino ad arrivare alla batteria. Dopo l'evento scriptato, scendete le scale, tirate la leva per aprire le porte ed andateci il più in fretta possibile per evitare la creatura. Quando si arriva ad una zona in fiamme, sparate alle leve che controllano i tubi infuocati. Ora andate avanti e tirate la leva per spegnere il fuoco nella scaletta. Salite la scala per proseguire. Attraversate la porta principale al primo piano ed attraversate il corridoio fino ad attivare una cut-scene. Una volta fatto fuori il mostro, raccogliete tutti i materiali e poi salite nell'ascensore per attivare il filmato e finire il capitolo.

    CAPITOLO 11: REUNION
    Continuate ad andare avanti fino a raggiungere una zona con una serie di recinti ed alcune creature in agguato nelle vicinanze. Dovete andare dalla porte opposta rispetto a quella in cui siete entrati. Ci sarà una cut-scene prima di arrivare alla porta. Combattete i nemici ed andate verso la chiave. Sparate e fate cadere in acqua i cadaveri per distrarre la creatura e procedere.
    Una volta messo fuori combattimento Ruvik, la porta si apre e potete proseguire. Salvate i progressi e continuate ad andare avanti verso la prossima area. Guardate a sinistra e fate fuori la creatura con le granate. Andate su per le scale e girate la manovella, quindi utilizzate le ringhiere come copertura ed utilizzate la mitragliatrice per fare fuori i nemici.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici dirigetevi verso l'ascensore e tirate la leva. Sparate ai barili e concentratevi sui nemici con le molotov. Attraversate poi l'edificio attraverso uffici e scale, raccogliendo gli elementi che trovate in giro. Ora dovrete salvare Kidman. Saltate in acqua e sparate poi ai corpi appesi per distrarre i nemici. Poi fateli fuori per salvarla e raggrupparvi. Dopo la conversazione, sarete attaccati, potete anche lasciare il lavoro a Kidman, vedrete che non vi deluderà.
    Una volta fatti fuori tutti i nemici, fatevi strada lungo l'unico sentiero disponibile fino ad avviare una cut-scene. Vi ritroverete poi in un magazzino pieno di manichini con dentro altri mostri. Cercate una keycard ed usatela per aprire la porta in fondo al magazzino. Tornate dal vostro vecchio amico Joseph ed avvierete un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 12: THE RIDE
    Dovete combattere contro un ragno gigante. Dopo una breve battaglia, vi troverete bloccati dalle macerie e un gruppo di nemici vi attaccherà da tutte le direzioni. Cercate di colpirli alla testa per farli fuori il più velocemente possibile.
    Una volta fatti fuori, appena l'autobus inizia a rotolare, la bestia attaccherà di nuovo. Dopo il filmato, sconfiggerete il boss e potrete proseguire il vostro cammino attraverso un labirinto di veicoli abbandonati per trovare l'emostatico per il vostro amico Joseph.
    Ovviamente non mancheranno le creature pericolose ad ostacolarvi tra voi e l'emostatico. Dopo un breve viaggio, salite dentro l'ambulanza per trovare l'emostatico e tornate da Joseph per curarlo, questo avvierà una cut-scene che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 13: CASUALTIES
    Raccogliete gli oggetti intorno a voi e proseguite andando a salvare e potenziarvi. Poi fatevi strada attraverso le macerie e scendete nel buco sul pavimento. Attenti alla trappola e una volta che la disattiverete si avvierà una cut-scene. Avvicinatevi all'ascensore e sparate al cavo.
    Proseguite la strada disabilitando le trappole in giro e passate attraverso i nemici senza farvi vedere. La soluzione di The Evil Within Troverete una via sulla destra che porterà ad un altro corridoio. Continuando la strada arriverete dall'infermiera Tatiana. Continuate poi ad andare avanti senza farvi scovare ed arriverete in una cucina, saccheggiate la stanza e proseguite ancora una volta.
    Spostatevi tra i corridoi saccheggiando qua e là e disattivando le trappole, stando attenti a non farvi vedere dai nemici. Una volta che arriverete da Leslie e Kidman, si avvierà un filmato che terminerà il capitolo.

    CAPITOLO 14: ULTERIOR MOTIVES
    Dovrete scendere più in profondità nella stazione della metropolitana. Esplorate le stanze laterali per trovare materiali ed andate dall'infermiera per salvare la partita e potenziarvi.
    Andate sempre più in profondità fino a passare attraverso una porta in ferro. Avrete molti nemici nella metropolitana poi andate avanti che avrete molti cadaveri da bruciare. Continuate ad andare avanti arrivando ad una rete che dev'essere bruciata per proseguire e continuate seguendo l'unica strada percorribile.
    Salite le scale e tirate le leve, andate avanti fino a trovare un altro portale e salvate i progressi. Passate attraverso il foro, lasciatevi cadere in una fogna e continuate sempre seguendo l'unica via percorribile. Fate fuori le creature e troverete una valvola da attivare, poi troverete un generatore con un ascensore accanto, vicino all'ascensore ci sarà un puzzle da completare per proseguire. Una volta riattivato l'ascensore ci sarà uno scontro contro un boss.
    Utilizzate il freeze bolt e le granate per neutralizzare la minaccia. Una volta fatto fuori, andate ed utilizzate l'ascensore che vi condurrà sulla metropolitana sospesa e quando Ruvik verrà a farvi visita non mancate di salutarlo con il bolt. Usate poi il bolt flash per far fuori gli altri nemici che compariranno dopo. Una volta fatti fuori i nemici si avvierà un filmato che porterà a termine il capitolo.

    CAPITOLO 15: AN EVIL WITHIN
    Quando inizia il capitolo sarete di nuovo fuori dall'ospedale, ma non sarà come la prima volta che lo avete visto. Fatevi strada ed entrateci. Sentitevi liberi di esplorare le stanze e i corridoi e cercate poi di seguire Leslie. Non preoccupatevi di sbagliare strada, tanto tutte le vie sbagliate si interromperanno e dovrete tornare al percorso principale.
    Attraversate un corridoio pieno di porte e poi andate su per una scala a chiocciola dove troverete due porte chiuse. Dopo la cut-scene, seguite Leslie e vi ritroverete in un cortile circondato da nemici. Avrete un sacco di munizioni a disposizione, dopo averli fatti fuori, dovrete affrontare uno dei tanti boss di questo capitolo. Una volta fatto fuori, dopo poco arriverete allo scontro con un altro boss. Dopo aver eliminato anche lui, raccogliete i materiali sparsi in giro e proseguite fino a raggiungere un labirinto di colonne. Dovete andare avanti con molta pazienza e studiare i movimenti da fare. Se sbagliate, dovrete ripetere il percorso dall'inizio. Una volta superato sarete inseguiti da un tosaerba gigante e dovrete scappare fino a ritrovarvi fuori dall'ospedale.
    Ora tornate dentro l'ospedale e salite sull'ascensore. Ci sarà un filmato e una volta concluso vi ritroverete contro il boss finale del gioco, quindi è ora di affrontare Ruvik e farlo fuori una volta per tutte. Nella prima parte dello scontro dovrete schivare gli artigli giganti della creatura fino a quando si avvierà una sequenza scriptata. Poi dovrete mirare alle mani, poi al cervello quando il bersaglio rosso scompare. Dopo un altro evento scriptato vi ritroverete con in mano un bel lanciarazzi. Prendete di mira la testa di Ruvik e fate fuoco per avvierà una cut-scene. Una volta finita, utilizzate la pistola per sparare in faccia a Ruvik e porre fine a questa follia una volta per tutte.
    Godetevi la scena finale e...
    Complimenti avete completato The Evil Within!


    Fonte: multiplayer.it




  9. .
    ;) buongiorno a tutti
  10. .

    [Guida ai Trofei] The Last Tinker: City of Colors

    the-last-tinker-title-screen-featured-image-2-660x330-1396383944



    png Trofei Segreti:/

    Trofei Totali: 14

    trophy_bronze Trofei Bronzo: 11
    trophy_silverTrofei Argento: 2
    trophy_gold Trofei Oro: 1
    trophy_platinum Trofei Platino: /

    Trofei Bronzi: bronzo

    Subdolo come un ninja
    Raggiungi la galleria della Torre
    Dai il cinque al sole
    Raggiungi la cima del Grande Mulino a vento.
    Monocromy Dick
    Sconfiggi il boss al Porto Blu.
    Sherlock Blu
    Risolvi il crimine al Ruscello Blu
    Ehi, sveglia!
    Spara alla luna al Porto Blu.
    Sua Altezza
    Trova l'eremita che vive nella grotta della tartaruga.
    Indimenticabile
    Colora tutti i dipinti viola nel Mondo dei Sogni del Viola.
    Fino all'Infinito!
    Manda in volo uno dei verdi fino al Quartiere del Mercato.
    Una telecamera di sicurezza!
    Prendi a pugni una cassa molto speciale
    Spendaccione
    Compra tutte le mosse di combattimento del Dojo.
    Psichedelico
    Fatti male agli occhi.

    Trofei Argento: argento

    Unità
    Sconfiggi il boss finale.
    Musica Tinker
    Dirigi l'orchestra senza fare errori.

    Trofei Oro: oro

    Il Signore dei Pennelli
    Raccogli tutti i Pennelli Volanti del gioco.

    Trofeo Platino: platino

    trofeo platino non presente!
  11. .

    [Guida ai Trofei] Counterspy

    Screen-Shot-2013-05-07-at-11.58.41-PM



    png Trofei Segreti:/

    Trofei Totali: 14

    trophy_bronze Trofei Bronzo: 11
    trophy_silverTrofei Argento: 2
    trophy_gold Trofei Oro: 1
    trophy_platinum Trofei Platino: /

    Trofei Bronzi: bronzo

    Benvenuto al C.O.U.N.T.E.R.
    Completa il tutorial.
    Armato fino ai denti
    Equipaggia tutti gli slot disponibili con le armi.
    Assassino silenzioso
    Esegui 10 uccisioni silenziose in una missione.
    Tiratore scelto
    Metti a segno 5 colpi alla testa di fila.
    Un lavoro perfetto
    Spara a un razzo nemico mentre si trova in aria.
    Esperto di esplosivi
    Elimina almeno 5 guardie con un esplosivo.
    Non si dorme sul lavoro
    Fai in modo che una guardia ne sorprenda un'altra addormentata da te mentre ti trovi nascosto.
    Ficcanaso
    Esamina tutti gli armadietti in una missione (tutorial escluso).
    Nemesi internazionale
    Deruba un agente rivale. (Solo online)
    Professionista
    Totalizza almeno 10.000 punti in una singola missione.
    Sulla pista giusta
    Completa il gioco senza usare mai Continua

    Trofei Argento: argento

    Super spia
    Completa una missione senza farti scoprire.
    Primo colpo
    Impedisci alle superpotenze di lanciare le testate nucleari.

    Trofei Oro: oro

    La pace mondiale... per ora
    Completa il gioco a tutti i livelli di difficoltà

    Trofeo Platino: platino

    trofeo platino non presente!
  12. .

    [Guida ai Trofei] FIFA 14

    FIFA-14-Messi-664x374



    png Trofei Segreti:/

    Trofei Totali: 42

    trophy_bronze Trofei Bronzo: 24
    trophy_silverTrofei Argento: 15
    trophy_gold Trofei Oro: 2
    trophy_platinum Trofei Platino: 1

    Trofei Bronzi: bronzo

    Cecchino implacabile
    Segna con una bordata a effetto.
    Tiro formidabile!
    Segna con un tiro a scendere.
    Con le buone o con le cattive
    Proteggi palla tenendo il difensore a distanza con il braccio.
    In seconda battuta
    Riconquista palla con un secondo contrasto.
    Sforzo extra
    Segna con un tiro in scivolata di prima intenzione.
    Ma quale piattone?!
    Segna con un tiro di esterno.
    Davvero abile
    Sblocca una singola Sfida finale nelle Prove abilità.
    Ti va un po' di FUT?
    Avvia o accedi a FUT da Notizie e Avvisi Football Club.
    Come fratelli
    Ottieni la fedeltà di un giocatore in FUT disputando 10 o più partite con lui.
    L'intesa perfetta
    Applica il tuo primo consumabile Stile intesa in FUT.
    Sfida i migliori della settimana
    Sfida la Squadra della settimana in FUT.
    Passa la fascia
    Cambia il tuo capitano in FUT.
    Contratto a lunga scadenza
    Applica un Contratto giocatore 99 partite dal Catalogo a un giocatore qualsiasi in FUT.
    Primo incarico
    Invia un osservatore per un incarico Osservazione area.
    Tutto sotto controllo
    Modifica il tuo modulo dal pannello Gestione squadra, in Rosa, durante la Carriera.
    C'è posta per te
    Accedi alla casella posta in arrivo mentre avanzi durante la Carriera.
    Compagni di (s)ventura
    Inizia una Stagione Co-op con un Amico.
    Benvenuto a bordo
    Gioca una partita al volo in modalità Pro Club.
    Lavoro di squadra
    Vinci la tua prima partita stagionale in modalità Pro Club.
    Momenti clou
    Vinci una Partita della settimana in Momenti clou della settimana.
    Missione compiuta
    Completa una Sfida Professionista a qualsiasi difficoltà in Momenti clou della settimana.
    Grazie del suggerimento
    Segui un suggerimento Football Club.
    Da me a te
    Regala un oggetto del Catalogo Football Club a un Amico.
    Ora è mio!
    Riscatta un oggetto dal Catalogo Football Club.

    Trofei Argento: argento

    Una prestazione leggendaria
    Vinci una partita a livello Leggenda dopo essere stato in svantaggio al termine del primo tempo.
    Perfezione
    Realizza una tripletta perfetta (di sinistro, di destro e di testa).
    Argento vivo
    Completa il livello argento di tutte le Prove abilità.
    Carburante per la squadra
    Apri 20 pacchetti in FUT.
    Ehi, un pacchetto oro gratis!
    Completa tutti gli incarichi allenatore in FUT.
    Diogene
    Osserva e trova 1 calciatore con una combinazione di 3 attributi in Rete mercato globale in Carriera
    Il gusto del successo
    Vinci un trofeo come allenatore durante la Carriera.
    Astro nascente
    Entra a far parte della squadra della settimana come calciatore durante la Carriera.
    Promosso
    Conquista la promozione in modalità Stagioni.
    Eccezionale veramente
    Conquista un trofeo in modalità Stagioni.
    Chi trova un amico...
    Completa una stagione in Amichevoli online.
    Chi ben comincia...
    Sblocca il 15% delle Sfide Calciatore in modalità Pro Club.
    Compito arduo
    Completa una Sfida Match Day in Momenti clou della settimana a livello Campione o superiore.
    Abilità fa rima con qualità
    Batti il punteggio di un Amico nelle Prove abilità.
    Da 0 a 15...
    Raggiungi il livello 15 in EA SPORTS Football Club.

    Trofei Oro: oro

    Leggenda
    Diventa una leggenda in una delle Sfide finali nelle Prove abilità.
    Collezionista di successi
    Vinci il titolo di una divisione in Stagioni FUT.

    Trofeo Platino: platino

    Leggenda del calcio
    Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei contenuti scaricabili)
  13. .

    [Guida ai Trofei] Surgeon Simulator

    unnamed13



    png Trofei Segreti:/

    Trofei Totali: 56

    trophy_bronze Trofei Bronzo: 48
    trophy_silverTrofei Argento: 5
    trophy_gold Trofei Oro: 2
    trophy_platinum Trofei Platino: 1

    Trofei Bronzi: bronzo

    Penso di esserci riuscito
    Effettua un trapianto di cuore.
    Kalimah!
    Effettua un trapianto di cuore in meno di 1 minuto e 50 secondi.
    Non mettere alla prova la mia pazienza
    Effettua un doppio trapianto di rene in meno di 3 minuti.
    Quanto puoi vivere senza cervello?
    Effettua un trapianto di cervello in meno di 1 minuto.
    Un batter d'occhio e lo perderai
    Effettua un trapianto oculare in meno di 2 minuti e 30 secondi.
    Forse percepirai un leggero tamburellamento
    Effettua un'implantologia dentale in meno di 3 minuti.
    Senza offrire alcuna resistenza.
    Effettua un trapianto di cuore in corsia.
    Non mi serve nemmeno un secchio
    Effettua un trapianto di cuore in corsia perdendo meno di 900ml di sangue.
    Visione limitata
    Effettua un doppio trapianto di rene in corsia perdendo meno di 800ml di sangue.
    I cervelli dell'operazione
    Effettua un trapianto cerebrale in corsia perdendo meno di 750 ml di sangue.
    Non servono neanche gli occhiali protettivi!
    Effettua un trapianto oculare in corsia perdendo meno di 1250ml di sangue.
    Aperto come una voragine
    Effettua un'implantologia dentale in corsia perdendo meno di 550ml di sangue.
    Centodiciotto!
    Effettua un trapianto di cuore in ambulanza.
    La vita è troppo breve
    Effettua un trapianto di cuore in ambulanza in meno di 1 minuto e 40 secondi.
    Il segreto di un buon chirurgo? La rapidità
    Effettua un doppio trapianto di rene in ambulanza in meno di 2 minuti.
    Brainstorming
    Effettua un trapianto di cervello in ambulanza in meno di 1 minuto e 30 secondi.
    Riesco a vedere distante chilometri... all'ora
    Effettua un trapianto oculare in ambulanza in meno di 2 minuti e 10 secondi.
    Né il luogo né il momento per la precisione
    Effettua un'implantologia dentale in ambulanza in meno di 1 minuto e 50 secondi.
    Nello spazio, nessuno può sentirti sanguinare
    Esegui un trapianto di cuore nello spazio.
    È vita, Jim, ma non come noi la conosciamo
    Esegui un trapianto di cuore nello spazio perdendo meno di 800 ml di sangue.
    La chirurgia del futuro
    Esegui un doppio trapianto di reni nello spazio perdendo meno di 700 ml di sangue.
    Tempo da strumenti di precisione
    Esegui un trapianto di cervello nello spazio perdendo meno di 600 ml di sangue.
    Esperto molestatore spaziale
    Effettua un trapianto oculare nello spazio perdendo meno di 1000 ml di sangue.
    Gengive ancora sane, almeno
    Effettua un'implantologia dentale nello spazio perdendo meno di 600 ml di sangue.
    Mi sono subito pentito di questa decisione
    Folgorati e iniettati droga contemporaneamente.
    Che cosa ho fatto?
    Perdi il paziente in meno di 15 secondi.
    Martello-mania
    Perdi 50.000 ml di sangue usando il martello.
    Quante idiozie
    Ascolta il rap del chirurgo.
    Gli occhiali protettivi non sono un problema
    Distruggi completamente gli occhiali protettivi.
    Taglialegna
    Cava gli occhi utilizzando l'ascia chirurgica.
    Eterocromia
    Rendi il paziente eterocromo.
    Laparoscopia
    Rimuovi completamente la cassa toracica.
    Completamente autorizzato
    Completa tutte le procedure.
    Come un rotolo di carta igienica bagnato
    Getta via il cuore nuovo.
    Sono certo che vivrà
    Completa una procedura con meno di 10 ml di sangue rimanenti.
    Vworrrp Vworrrp
    Crea un Signore del tempo.
    Il battito del tuo cuore
    Sostituisci il cuore con qualcos'altro.
    Mi dia notizie, dottore
    Rispondi al telefono.
    Nigel la segretaria
    Occupati delle scartoffie amministrative.
    Spaaaaaaaaazio
    Arriva là dove nessun uomo è mai giunto prima.
    Politicamente corretto quasi come una pelliccia
    Dai al paziente una... sciarpa.
    È dentro! Ti dico che è dentro!
    ...stava andando così bene.
    Chiama Trisha
    Dove hai messo il suo numero...
    Inserisci il codice
    Non sono sicuro ne valesse la pena...
    Andiamo all'avventura!
    Portati la radio.
    Al diavolo la direttiva primaria
    Scopri il prossimo paziente.
    Primo successo
    Completa un trapianto d'organi alieno.
    Non ho idea di cosa sto facendo
    Sfascia tutte le bombole in 10 secondi.

    Trofei Argento: argento

    E dicevano fosse impossibile...!
    Completa una procedura dopo esserti folgorato ed esserti iniettato droga. (È necessario che tutto avvenga entro 20 sec.)
    Dente per dente!
    Completa l'intervento di implantologia dentale rimuovendo solo i denti marci.
    Non avrei mai dovuto dubitare di me stesso
    Ottieni una valutazione A++ per una procedura.
    Nient'altro che cranio
    Completa un trapianto di cervello lanciandoglielo dentro.
    Rivediamo quella schifezza
    Esegui un salto del cucchiaio a 180°.

    Trofei Oro: oro

    Il miglior chirurgo del mondo
    Ottieni una valutazione A++ per tutte le procedure.
    Miglior chirurgo dell'Universo
    Completa tutti i 6 trapianti segreti.

    Trofeo Platino: platino

    Nient' altro da insegnare...
    Tutti gli obiettivi completati. Ora corri a salvare vite!
  14. .

    [Guida ai Trofei] The Golf Club

    The-Golf-Club-300x300



    png Trofei Segreti:/

    Trofei Totali: 25

    trophy_bronze Trofei Bronzo: 9
    trophy_silverTrofei Argento: 8
    trophy_gold Trofei Oro: 7
    trophy_platinum Trofei Platino: 1

    Trofei Bronzi: bronzo

    Golfista dilettante
    Completa un percorso di 18 buche.
    Eagle
    Ottieni un eagle su un campo ufficiale.
    Questo è mio
    Batti il record di un amico su qualsiasi campo.
    Ferret
    Imbuca la pallina da fuori green su un campo ufficiale.
    Amici di mazza
    Gioca contro un avversario online.
    Gioco di sponda
    Attera sul fairway o sul green dopo aver colpito un albero.
    Cecchino
    Colpisci l'asta della bandiera con la palla da fuori green.
    Il miglio verde
    Percorri 1 miglio con il putt.
    Gioca i Preferiti
    Aggiungi 10 campi ai Preferiti.

    Trofei Argento: argento

    A tutto drive
    Colpisci la palla a una distanza da almeno 315 yards su un campo ufficiale.
    Organizzatore
    Invita 3 diversi amici online a uno dei tuoi campi.
    La rimonta
    Completa un percorso di 18 buche sotto il par dopo essere stato a +3 o più alla buca 9.
    Quasi quasi
    Piazza la palla a 1 yard dalla buca da una distanza superiore ai 250 yards su un campo ufficiale.
    Infaticabile
    Gioca buche per una lunghezza totale di 500 miglia.
    Collezionista di GIR
    Raggiungi il green con almeno due colpi per il par in un percorso di 18 buche su un campo ufficiale.
    Collezionista di FIR
    Raggiungi sempre il fairway con il drive in un percorso di 18 buche su un campo ufficiale.
    Costruiscilo e arriveranno
    Pubblica un campo creato.

    Trofei Oro: oro

    Ace
    Ottieni una buca in uno su un campo ufficiale.
    KAPOW!
    Colpisci la palla a una distanza da almeno 1000 yards.
    Golden Ferret
    Imbuca la palla direttamente da un bunker in un campo ufficiale.
    Tour Pro
    Completa a un Tour con più di 72 in par o sotto al par.
    Super Ace
    Segna una buca in uno da oltre 250 yards.
    Sette numero magico
    Finisci un campo con par superiore a 70 in par o sotto usando solo il ferro 7.
    Esploratore
    Gioca 100 campi diversi creati dagli altri utenti.

    Trofeo Platino: platino

    Club VIP
    Guadagna tutti gli altri trofei di The Golf Club per sbloccare questo trofeo platino.
  15. .

    [Guida ai Trofei] Valiant Hearts: The Great War

    e3-2014-ubisoft-reveals-emotional-trailer-for-valliant-hearts-the-great-war



    png Trofei Segreti:/

    Trofei Totali: 20

    trophy_bronze Trofei Bronzo: 19
    trophy_silverTrofei Argento: 1
    trophy_gold Trofei Oro: /
    trophy_platinum Trofei Platino: /

    Trofei Bronzi: bronzo

    Avanti... marsch!
    Issa la bandiera alla fine dell'addestramento di base.
    Una nuova amicizia
    Spara al trattore prima che schiacci Emile.
    Solo fuoco e morte...
    Assisti allo schianto dello zeppelin.
    Un barlume di speranza
    Estrai Karl dalle macerie dello zeppelin.
    Cessate il fuoco?
    Termina la missione a Fort de Douaumont.
    La vendetta non dà la felicità
    Sconfiggi il barone Von Dorf.
    Così vicino, così lontano!
    Fuggi dall'esercito francese con Anna and Karl.
    Qualcuno sopravvivrà...
    Salva Karl
    La sveglia di Ypres
    Suona 3 volte la campana a Ypres.
    Lavapanni provetto
    Spingi tutti i carrelli dei panni.
    Custode dei fratelli d'armi
    Salva tutto il tuo plotone durante la battaglia della Somme.
    Re della collina 145
    Colpisci con una cannonata la bandiera tedesca sul crinale di Vimy.
    Eroe guaritore
    Salva Karl per la terza volta senza fare errori
    Bravo cagnolone
    Coccola il cane.
    Tassista
    Compi 1 missione taxi senza danneggiare la vettura.
    Per non dimenticare
    Trova 5 reperti storici.
    Onore ai caduti
    Trova 50 reperti storici.
    I martiri dell'Europa
    Trova tutti i reperti storici.
    La conoscenza è potere
    Leggi 30 fatti storici.

    Trofei Argento: argento

    ...qualcun altro no
    Concludi il gioco.

    Trofei Oro: oro

    trofei oro non presenti!

    Trofeo Platino: platino

    trofeo platino non presente!
10898 replies since 22/8/2007
.