Il Videogioco che non c'è...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahaha, ricordo quel vecchietto... Lo vedevo quando guardavo giocare i miei cugini.

    Vergilex, ma dove sei finito? Vorrei sentire anche le tue fantasie! Poi so che anche a te sarebbe piaciuto, ad esempio, un nuovo Bloody Roar :D


    Comunque quando ho tempo scrivo un poema sul mio presunto gioco definitivo. Preparatevi perchè sarà lunga ma scommetto che vi piacerà...
     
    Top
    .
  2. < Vincent Valentine >
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, io gioco a bully, non sarà una serie, ma la Rockstar games si è bloccata all'estate infinita, e non c'è un bully 2 o qualcosa del genere per svago, e io aspetto impaziente una sua uscita
     
    Top
    .
  3. Gabriele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E avresti voluto un semplice seguito o ti sarebbe piaciuto avessero inserito qualche feature particolare che secondo te sarebbe stata perfetta per quel gioco?
     
    Top
    .
  4. ~ Beppe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io semplicemente mi accontenterei di Final Fantasy V-VI-VII-VIII-IX-X (Cioè i giochi SquareSOFT) realizzati da zero per la next gen, non il remaster del X che uscirà per spillare soldi a quelli come me che sono affezionati alla saga *-*.
    Nel X avrei voluto giocare partite di Blitzball online (Stile Fifa o Pes o NBA 2k per intenderci) con più libertà di movimento e maggior concezione della 'vasca sferica'.
    Gli altri, essendo troppo indietro nel tempo, li valuto perfetti per il loro periodo u_u

    Poi Crash Team Racing *-* avrei voluto qualche personaggio in più ma, già cosi, ci perdevo le giornate con mio fratello e i miei amici xD

    Ci sono 8.000 esempi ma, come detto da qualcuno prima di me, ora non mi vengono in mente, poi mentre si viaggia vengono in mente moltissime cose xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Beppe ~ @ 12/7/2013, 19:51) 
    Io semplicemente mi accontenterei di Final Fantasy V-VI-VII-VIII-IX-X (Cioè i giochi SquareSOFT) realizzati da zero per la next gen, non il remaster del X che uscirà per spillare soldi a quelli come me che sono affezionati alla saga *-*.
    Nel X avrei voluto giocare partite di Blitzball online (Stile Fifa o Pes o NBA 2k per intenderci) con più libertà di movimento e maggior concezione della 'vasca sferica'.
    Gli altri, essendo troppo indietro nel tempo, li valuto perfetti per il loro periodo u_u

    Poi Crash Team Racing *-* avrei voluto qualche personaggio in più ma, già cosi, ci perdevo le giornate con mio fratello e i miei amici xD

    Ci sono 8.000 esempi ma, come detto da qualcuno prima di me, ora non mi vengono in mente, poi mentre si viaggia vengono in mente moltissime cose xD

    :sese: io ti amo lo sai Beppe? Hai detto quello che ho sempre pensato, l'X è uno dei miei FF preferiti e il blitzball, a braccetto con la sferografia, era l'elemento che mi piaceva di piu
     
    Top
    .
  6. ~ Beppe ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sferografia del X è semplicemente LEGGENDARIA per citare Barney xD Perché non è telecomandata come quella 'tridimensionale' del XIII :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hero of C h a o s ~

    Group
    NGG Admin
    Posts
    56,587
    Reputation
    +151
    Location
    Shinra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Beppe ~ @ 13/7/2013, 09:04) 
    La sferografia del X è semplicemente LEGGENDARIA per citare Barney xD Perché non è telecomandata come quella 'tridimensionale' del XIII :P

    :) l'x-2 non era eccezionale però non mi è dispiaciuto, anzi l'ho trovato comunque piacevole, certo che non si può paragonare all'X...
    :P le ore passate a cercare gli eoni oscuri e trovare gli emblemi/simboli per creare le armi dei 7 astri mi riportano indietro, in piu il bestiario del lab era divertentissimo..
     
    Top
    .
  8. Fantasy ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Santo cielo che bellissimo topic! Questo me l'ero completamente perso, e tutti i vostri commenti mi hanno fatto tornare indietro ai bellissimi tempi della PS1 *__*
    I vari Crash erano veramente unici, e sarebbe bellissimo riaverne uno sviluppato dalla Naughty Dog, ma purtroppo viene stuprato da tantissime software house che negli anni ne hanno detenuto i diritti, e quindi ci ho rinunciato da anni a vederne uno ;_;
    Vedere i remake di tantissimi capolavori, come i vari Final Fantasy (il VII ad esempio lo vorrei solamente per vedere Cloud vesito da donna e in HD), i Resident Evil (Nemesis in HD? Sarebbe spettacolare), e via di seguito. Oppure mi piacerebbe se venisse fatto qualche porting di Shenmue, perchè vorrei tanto giocarlo senza ricorrere all'emulatore, che lo trovo alquanto scomodo.
     
    Top
    .
  9. Gabriele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantasy ~ @ 23/7/2013, 17:41) 
    Santo cielo che bellissimo topic! Questo me l'ero completamente perso, e tutti i vostri commenti mi hanno fatto tornare indietro ai bellissimi tempi della PS1 *__*
    I vari Crash erano veramente unici, e sarebbe bellissimo riaverne uno sviluppato dalla Naughty Dog, ma purtroppo viene stuprato da tantissime software house che negli anni ne hanno detenuto i diritti, e quindi ci ho rinunciato da anni a vederne uno ;_;
    Vedere i remake di tantissimi capolavori, come i vari Final Fantasy (il VII ad esempio lo vorrei solamente per vedere Cloud vesito da donna e in HD), i Resident Evil (Nemesis in HD? Sarebbe spettacolare), e via di seguito. Oppure mi piacerebbe se venisse fatto qualche porting di Shenmue, perchè vorrei tanto giocarlo senza ricorrere all'emulatore, che lo trovo alquanto scomodo.

    Già, ricordo di quel titolo...Shenmue... Vidi qualche videogameplay su un canale satellitare che trattava di videogiochi, e mi suscitò interesse... Non ricordo però il motivo per la quale non l'ho mai acquistato e giocato. A dir la verità non ricordo neanche di cosa trattasse. Ricordo di questo ragazzo che vagava per le vie di un paese ma nient'altro... Mi sai dire di più?
    Degli altri titoli che hai citato desidereresti solo dei semplici remakes oppure vorresti fossero implementate nuove features o quant'altro?
     
    Top
    .
  10. Fantasy ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabriele @ 23/7/2013, 17:49) 
    CITAZIONE (Fantasy ~ @ 23/7/2013, 17:41) 
    Santo cielo che bellissimo topic! Questo me l'ero completamente perso, e tutti i vostri commenti mi hanno fatto tornare indietro ai bellissimi tempi della PS1 *__*
    I vari Crash erano veramente unici, e sarebbe bellissimo riaverne uno sviluppato dalla Naughty Dog, ma purtroppo viene stuprato da tantissime software house che negli anni ne hanno detenuto i diritti, e quindi ci ho rinunciato da anni a vederne uno ;_;
    Vedere i remake di tantissimi capolavori, come i vari Final Fantasy (il VII ad esempio lo vorrei solamente per vedere Cloud vesito da donna e in HD), i Resident Evil (Nemesis in HD? Sarebbe spettacolare), e via di seguito. Oppure mi piacerebbe se venisse fatto qualche porting di Shenmue, perchè vorrei tanto giocarlo senza ricorrere all'emulatore, che lo trovo alquanto scomodo.

    Già, ricordo di quel titolo...Shenmue... Vidi qualche videogameplay su un canale satellitare che trattava di videogiochi, e mi suscitò interesse... Non ricordo però il motivo per la quale non l'ho mai acquistato e giocato. A dir la verità non ricordo neanche di cosa trattasse. Ricordo di questo ragazzo che vagava per le vie di un paese ma nient'altro... Mi sai dire di più?
    Degli altri titoli che hai citato desidereresti solo dei semplici remakes oppure vorresti fossero implementate nuove features o quant'altro?

    Shenmue lo vorrei provare su emulatore in questi giorni. L'ho conosciuto tramite le parole di grandi fan, che ne sono rimasti folgorati da questo titolo, ritenendolo una rivoluzione nel mondo dei videgiochi, ed effettivamente lo era: fu il primo gioco a metterti in una città completamente esplorabile, e anche il primo ad introdurre i Quick Time Event. E a mio parere i lavori di David Cage si rifanno molto a questo titolo, ho scaricato l'emulatore per Dreamcast proprio perchè alla prima occasione voglio provarlo, e so anche che sono molti quelli che reclamano anche un terzo capitolo. Riguardo i titoli che ho citato? Direi che i remake sono veramente una bella cosa, molto utili per far conoscere le vecchie glorie anche alle nuove generazioni che, per forza di cose, non hanno avuto la possibilità di giocarli a suo tempo, ma deve essere fatto in un certo modo: il più fedele possibile dal punto di vista della trama direi che è essenziale, ma allo stesso tempo adattarsi anche alle nuove tecnologie, inserendo anche nuove feature dal punto di vista del gameplay, e quindi non fare un copia e incolla cambiando solo la grafica. Ad esempio, un ipotetico remake di FF VII lo esigo con una veste grafica eccellente, in cui la storia non venga in alcun modo alterata, ma non mi possono propinare i combattimenti del gioco originale, perchè significherebbe mancanza di innovazione a mio parere. Non so se mi sono spiegata.
     
    Top
    .
  11. Gabriele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantasy ~ @ 23/7/2013, 18:01) 
    CITAZIONE (Gabriele @ 23/7/2013, 17:49) 
    Già, ricordo di quel titolo...Shenmue... Vidi qualche videogameplay su un canale satellitare che trattava di videogiochi, e mi suscitò interesse... Non ricordo però il motivo per la quale non l'ho mai acquistato e giocato. A dir la verità non ricordo neanche di cosa trattasse. Ricordo di questo ragazzo che vagava per le vie di un paese ma nient'altro... Mi sai dire di più?
    Degli altri titoli che hai citato desidereresti solo dei semplici remakes oppure vorresti fossero implementate nuove features o quant'altro?

    Shenmue lo vorrei provare su emulatore in questi giorni. L'ho conosciuto tramite le parole di grandi fan, che ne sono rimasti folgorati da questo titolo, ritenendolo una rivoluzione nel mondo dei videgiochi, ed effettivamente lo era: fu il primo gioco a metterti in una città completamente esplorabile, e anche il primo ad introdurre i Quick Time Event. E a mio parere i lavori di David Cage si rifanno molto a questo titolo, ho scaricato l'emulatore per Dreamcast proprio perchè alla prima occasione voglio provarlo, e so anche che sono molti quelli che reclamano anche un terzo capitolo. Riguardo i titoli che ho citato? Direi che i remake sono veramente una bella cosa, molto utili per far conoscere le vecchie glorie anche alle nuove generazioni che, per forza di cose, non hanno avuto la possibilità di giocarli a suo tempo, ma deve essere fatto in un certo modo: il più fedele possibile dal punto di vista della trama direi che è essenziale, ma allo stesso tempo adattarsi anche alle nuove tecnologie, inserendo anche nuove feature dal punto di vista del gameplay, e quindi non fare un copia e incolla cambiando solo la grafica. Ad esempio, un ipotetico remake di FF VII lo esigo con una veste grafica eccellente, in cui la storia non venga in alcun modo alterata, ma non mi possono propinare i combattimenti del gioco originale, perchè significherebbe mancanza di innovazione a mio parere. Non so se mi sono spiegata.

    Bhe da come me ne parli sembra interessante, ai tempi del Dreamcast ciò che mi hai descritto era una rivoluzione davvero... Mi documenterò ancora di più sul gioco. Poi se hai la fortuna di entrarne in possesso fammi sapere!
    Bhe si, se sono remake non devono essere modificati nel profondo, altrimenti che remakes sarebbero? Allora facciamo così: se dovessi dare delle idee agli sviluppatori su cosa aggiungere a quei giochi per un eventuale secondo capitolo, cosa vorresti? In fondo è un topic per lavorare di fantasia proprio su queste cose :D
     
    Top
    .
  12. Fantasy ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabriele @ 23/7/2013, 23:39) 
    CITAZIONE (Fantasy ~ @ 23/7/2013, 18:01) 
    Shenmue lo vorrei provare su emulatore in questi giorni. L'ho conosciuto tramite le parole di grandi fan, che ne sono rimasti folgorati da questo titolo, ritenendolo una rivoluzione nel mondo dei videgiochi, ed effettivamente lo era: fu il primo gioco a metterti in una città completamente esplorabile, e anche il primo ad introdurre i Quick Time Event. E a mio parere i lavori di David Cage si rifanno molto a questo titolo, ho scaricato l'emulatore per Dreamcast proprio perchè alla prima occasione voglio provarlo, e so anche che sono molti quelli che reclamano anche un terzo capitolo. Riguardo i titoli che ho citato? Direi che i remake sono veramente una bella cosa, molto utili per far conoscere le vecchie glorie anche alle nuove generazioni che, per forza di cose, non hanno avuto la possibilità di giocarli a suo tempo, ma deve essere fatto in un certo modo: il più fedele possibile dal punto di vista della trama direi che è essenziale, ma allo stesso tempo adattarsi anche alle nuove tecnologie, inserendo anche nuove feature dal punto di vista del gameplay, e quindi non fare un copia e incolla cambiando solo la grafica. Ad esempio, un ipotetico remake di FF VII lo esigo con una veste grafica eccellente, in cui la storia non venga in alcun modo alterata, ma non mi possono propinare i combattimenti del gioco originale, perchè significherebbe mancanza di innovazione a mio parere. Non so se mi sono spiegata.

    Bhe da come me ne parli sembra interessante, ai tempi del Dreamcast ciò che mi hai descritto era una rivoluzione davvero... Mi documenterò ancora di più sul gioco. Poi se hai la fortuna di entrarne in possesso fammi sapere!
    Bhe si, se sono remake non devono essere modificati nel profondo, altrimenti che remakes sarebbero? Allora facciamo così: se dovessi dare delle idee agli sviluppatori su cosa aggiungere a quei giochi per un eventuale secondo capitolo, cosa vorresti? In fondo è un topic per lavorare di fantasia proprio su queste cose :D

    Sì, lo era davvero, e proprio per questo è mio dovere - in quanto amante dei videogiochi da sempre - giocarlo, ti farò sapere quando lo farò sull'emulatore, per adesso ho troppi giochi da fare e non posso pensare anche a questo.
    Secondo capitolo di cosa? °_°
     
    Top
    .
  13. Gabriele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantasy ~ @ 24/7/2013, 00:50) 
    CITAZIONE (Gabriele @ 23/7/2013, 23:39) 
    Bhe da come me ne parli sembra interessante, ai tempi del Dreamcast ciò che mi hai descritto era una rivoluzione davvero... Mi documenterò ancora di più sul gioco. Poi se hai la fortuna di entrarne in possesso fammi sapere!
    Bhe si, se sono remake non devono essere modificati nel profondo, altrimenti che remakes sarebbero? Allora facciamo così: se dovessi dare delle idee agli sviluppatori su cosa aggiungere a quei giochi per un eventuale secondo capitolo, cosa vorresti? In fondo è un topic per lavorare di fantasia proprio su queste cose :D

    Sì, lo era davvero, e proprio per questo è mio dovere - in quanto amante dei videogiochi da sempre - giocarlo, ti farò sapere quando lo farò sull'emulatore, per adesso ho troppi giochi da fare e non posso pensare anche a questo.
    Secondo capitolo di cosa? °_°

    Ti ringrazio, se non avrò modo di procurarmelo personalmente attenderò con ansia tue notizie.
    Dei giochi che mi hai parlato nei tuoi post precendenti, secondo capitolo inteso come seguiti morali del gioco, inventati di sana pianta da te, dove appunto fantasticavamo su cosa avresti voluto in più nel gioco oltre a quello che già c'è. Lo scopo del topic è proprio questo. Spero di averti fatto capire cosa intendo.
     
    Top
    .
  14. Fantasy ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabriele @ 24/7/2013, 13:24) 
    CITAZIONE (Fantasy ~ @ 24/7/2013, 00:50) 
    Sì, lo era davvero, e proprio per questo è mio dovere - in quanto amante dei videogiochi da sempre - giocarlo, ti farò sapere quando lo farò sull'emulatore, per adesso ho troppi giochi da fare e non posso pensare anche a questo.
    Secondo capitolo di cosa? °_°

    Ti ringrazio, se non avrò modo di procurarmelo personalmente attenderò con ansia tue notizie.
    Dei giochi che mi hai parlato nei tuoi post precendenti, secondo capitolo inteso come seguiti morali del gioco, inventati di sana pianta da te, dove appunto fantasticavamo su cosa avresti voluto in più nel gioco oltre a quello che già c'è. Lo scopo del topic è proprio questo. Spero di averti fatto capire cosa intendo.

    No più che altro non capivo visto che avevo detto Final Fantasy che sequel ne ha tantissimi, e così come Resident Evil :asd:
    Per quanto riguarda Final Fantasy, non sono come quei fan che disprezzano i nuovi capitoli, ad esempio ho molto apprezzato il tredicesimo capitolo (esclusi i sequel che ho evitato come la peste), e attendo con ansia Final Fantasy XV, perchè proprio non ritengo in alcun modo che abbia snaturato la serie, e lo dico da fan che ha giocato e amato quasi tutta la saga. Davvero, non sopporto chi dica che se a qualcuno piaccia FFXV o FFXIII non si debba considerare un vero fan o ignorante in materia, anche se è vero che alcuni capitoli degli ultimi anni siano davvero poco riusciti, e un capitolo che avrebbe bisogno di qualche spin-off sarebbe l'VIII, in cui magari sia la protagonista Artemisia, un personaggio di cui nessuno sa assolutamente nulla, o farci capire se Squall sia veramente morto o se Rinoa sia davvero Artemisia...Se fatto bene, sarebbe una figata pazzesca. Invece si è molto snaturato Resident Evil, che di horror non ha più assolutamente nulla, ed è diventato il solito TPS, e il gioco, per quanto bello e divertente in cooperativa, non si può in alcun modo dire che sia un vero Resident Evil. Proprio per questo apprezzerei moltissimo un nuovo capitolo in cui si ritornasse all'atmosfera che ha caratterizzato i primi capitoli, che ancora oggi personalmente mi spaventano. Ma purtroppo oggi si preferisce spesso puntare sul mercato di massa, senza prestare attenzione alle sensazioni che provano i giocatori, e per quanto possa essere bello sperare in un ritorno alle origini di questa serie, alla fine è solo una speranza vana. Invece, con il finale di The Last Of Us parzialmente aperto sono seriamente combattuta sul fatto di volere o meno un sequel, da un lato potrebbe essere interessante esplorare ulteriormente quest'universo così meraviglioso che mi ha semplicemente sconvolto per quanto mi è piaciuto, e so bene che i Naughty Dog sono una software con i controcazzi, capaci di realizzare l'ennesimo capolavoro, mentre dall'altro mi chiedo se sia effettivamente necessario.
    Poi beh...Nel prossimo Ratchet e Clank mi piacerebbe se inserissero nuovamente il Dr Nefarious, perchè ritengo che il terzo capitolo uscito su PS2 sia ad oggi il più riuscito dal punto di vista della trama e dei personaggi, ma gli Insomniac non li vedo più così ispirati da questa serie come ai tempi della PS2.
     
    Top
    .
28 replies since 26/6/2013, 15:17   475 views
  Share  
.