[Guida] Creare sito web con Altervista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Gamer

    Group
    Member
    Posts
    4,223
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok invertito xD
    adesso. x creare il layuot appunto non so come strutturare il codice ne tantomeno da dove prenderlo. photoshop ce l'ho e contavo di usarlo ma se non so come fare tutta la grafica...
    (che poi.. si son dura -.-" ... questo codice elayout che creo lo metto in home.html no? poi creo altre pagine per metterci i vari collegamenti che da home portano li)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Gamer

    Group
    Member
    Posts
    4,223
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anzi ce l'ho fatta! sono riuscita a creare l'home ><
    pero' adesso una domanda xD (e ti pareva -.-)

    se in musica voglio creare un link che porta ad una pagina tutta per se come faccio??
    cioè devo creare il link < ahref="sito" > e in altervista creare una pagina cosi? voglio dire.
    voglio collegare da musica, rihanna per avere una sez tutta per lei. devo creare un altra pagina con lo stesso codice dell home page??

    no niente come non detto sono riuscita a farlo. grazie mille perchè mi hai dato la base di patrenzaaaaaaaaaaa >< grazie grazie!!!
     
    Top
    .
  3. Train]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crei una nuova pagina html,puoi usare anche solo il blocco note. La pagina la fai con lo stesso identico codice della home,ma ovviamente lo spazio per i contenuti lo modifichi.
    Così avrai:
    Index->Home->Sezione musica
    (per creare il collegamento ovviamente devi prima uppare la pagina nuova su altervista e poi inserire il link nella pagina in home ;) )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Gamer

    Group
    Member
    Posts
    4,223
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sii infatti! alla fine ci sono riuscita. grazie mille ancora! ><
     
    Top
    .
  5. Train]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,no problem ;)

    Ah un consiglio,ho visitato il tuo sito,sarebbe meglio se mettessi tutte quelle scritte bianche con un colore che le faccia risaltare un po' di più,non si leggono o.o
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Gamer

    Group
    Member
    Posts
    4,223
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho già cambiato l'home xD

    grazie ancora!

    Edited by { y u n a - 18/9/2008, 12:47
     
    Top
    .
  7. campioni.del.mondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che caccio nn ce nessuna guida un po migliore che dica come si fa un sito con il linguagio html
     
    Top
    .
  8. Doc xp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fare un sito in html puoi o saperlo opuure usare metodi meno consoni: ovvero usa Microsoft Frontpage (oppure anche Word) poi fai salva -> come html. Ovviamente un pochino di html per sapere come sostituire le immagini (dato che le prendi dal pc ma se metti così il sito non le vedrai mai, quindi devi sostituirle con quelle uploaddate con imageshack o simili) e altro.
     
    Top
    .
  9. Mark.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio consiglio: nei siti le immagini è sempre meglio autohostarsele da se e non da imageshack, tinipyc ecc ecc.
     
    Top
    .
  10. mattiamarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere come però inserire un logo del mio sito (come il tuo joestik) ma oltre a farlo vorrei sapere come pubblicarlo
     
    Top
    .
  11. ‘sa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se non mi sono presentata, ma avrei veramente bisogno di una mano...
    Ho creato un sito con Altervista e l'home page è venuta bene, con immagine inziale ecc, però il problema sorge quando cerco di creare un link ad un'altra pagina del sito.
    Mi spiego meglio: Nella mia home page vorrei creare del link dove cliccandoci sopra si aprono altre pagine del mio sito; il problema è che non so proprio come si fa a creare altre pagine!

    Non so più che fare, ho cercato ovunque...

    Potete aiutarmi x favore!?
     
    Top
    .
  12. Secsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    presentati.
    devi fare altre pagine come hai fatto con la home
     
    Top
    .
26 replies since 23/5/2008, 22:07   8952 views
  Share  
.